Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Passare da un tank ad un phantom....CHE FATICACCIA!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale elips C
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito Passare da un tank ad un phantom....CHE FATICACCIA!

Mi sono arrivati oggi i phantom di fumodigitale premette che sono nuovo del mondo dello svapo,fin ora svapavo con la elips c tutto bene,oggi tutto felice ho montato e caricato il phantom ma ora mentre vi scrivo ho un saporaccio in bocca e un senso di vomito,sbaglio qualcosa oppure questo saporaccio di bruciacchiato ogni 4 5 tiri succede sempre? se così fosse(NON CREDO NON SPERO) li lancio dalla finestra di corsa! cosa sbaglio?

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luigibarbato1988 Visualizza Messaggio
    Mi sono arrivati oggi i phantom di fumodigitale premette che sono nuovo del mondo dello svapo,fin ora svapavo con la elips c tutto bene,oggi tutto felice ho montato e caricato il phantom ma ora mentre vi scrivo ho un saporaccio in bocca e un senso di vomito,sbaglio qualcosa oppure questo saporaccio di bruciacchiato ogni 4 5 tiri succede sempre? se così fosse(NON CREDO NON SPERO) li lancio dalla finestra di corsa! cosa sbaglio?
    quando l'hai caricato, oltre a riempire il serbatoio, hai messo un paio di gocce direttamente sulla resistenza ?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito Passare da un tank ad un phantom....CHE FATICACCIA!

Partiamo dalle basi. Il Phantom su che tipo di batteria è montato, e che liquido usi? Riguardo al liquido, non è interessante l'aroma ma il rapporto PG/VG/H2O

Intanto leggi qui http://www.esigarettaportal.it/forum...t.php?p=481092

4. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Hai aspettato un pò prima di svapare? Se il liquido non imbeve le wick certo che sa di bruciato. Hai controllato che il tappino sia dritto e non schiacci la resistenza? A volte premendo con l'ago si abbassa il tappino sopra. Fai tiri un pò distanziati e non veloci?
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale elips C
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Intanto avevo specificato chiaramente che sono un neofita e chiedo venia per la stupidità dei miei primi post,ma trovo questa community davvero molto utile e ricca di elementi importatissimi per questo non me ne vogliate quando leggerete stroncavolate che vi faranno storcere il naso.
    Dopo 24 di svapo ho una visione molto diversa del mio sistema e anche il livello di qualità e fumosità sembra essersi definitivamente assestato su un buon sapore e molto vapore erogato.
    Ho mancato nel mettere delle gocce sulla resistenza e per questo credo bruciasse un pò a vuoto per questo sentivo quel "puzzore" il mio post ora può essere aggiornato descrivendomi le mie sensazioni che definirò fino al mio primo semestre di svapo da assoluto NEOFITA IGNORANTE IN MATERIA DI SVAPO:

TANK VS PHANTOM
    PARAMETRI CHE HO OSSERVATO:

HIT-FUMOSITA'-QUALITA'DEL VAPORE-AROMA:

HIT TANK:
    L'hit che mi ha donato sin dai primi giorni di svapo il sistema ELIPS C l'ho paragonato subito alle mie vecchie compagne di vita "BIONDE" con un liquido a 16 mg di nicotina ho riscontrato un ottimo colpo alla gola che mi ha sin da subito soddisfatto al pari delle sigarette analogiche.

HIT PHANTOM:
    Sarà soggettivo io da inesperto dico che questo sistema a parità di liquido e quantità di nicotina mi fà provare meno HIT ma ho l'impressione di svapare di meno ma soddisfando di più la mia voglia di "FUMO"

Preferenza al TANK.

Fumosità TANK:
    Ho svapato da subito sorprendendomi di quanto FUMO VAPORE NUVOLA come vogliamo chiamarla emettesse la mia esig,mi sono dilettato a annebbiarmi la stanza e chiunque mi circondasse i primi giorni di svapo QUINDI OTTIMO!

Fumosità PHANTOM:
    Credo poco più vapore espirato sensazione gradevole di appagamento maggiore rispetto al sistema TANK

Preferenza al PHANTOM.

Qualità del vapore TANK:
    Il sistema tank con alcuni liquidi mi ha dato la stupenda sensazione di alito fresco può essere un pro e un contro,a volte mi capita di non avere l'impressione di aver svapato quasi per nulla sicuramente oggettiva e soggettiva la preferenza al vapore freddo a me piace, la densità del vapore non equiparabile ad una sigaretta analogica

Qualità del vapore PHANTOM:
    Il sistema phantom provato fin ora sin da subito mi ha dato dimostrazione di quanto possa essere "SAZIANTE" svapare con questo sistema,non amo particolarmente però il retrogusto che lascia il vapore caldo di fatto ho dovuto cambiare liquido al tabaccoso perchè altri aromi più forti mi davano un senso di nausea avvertendoli con il vapore caldo,la densità è davvero ottima molto maggiore rispetto all'altro sistema,il phantom riempie la mia bocca e nell'aspirare sento una sensazione di appagamento di "PIENEZZA" difficile da spiegare.

Preferenza PHANTOM!

Aroma TANK
    La cosa che m ha stupido dopo una settimana di svapo ad un tiro di SIGARETTA ANALOGICA è stato il disgustoso aroma che avvertivo,mi sono chiesto come diavolo abbia potuto fare a fumare 40 bionde al giorno per quasi 10 anni nonostante le mie primavere siano solo 25,l'aroma che ho gustato con il sistema tank è stato da subito molto chiaro,dal primo giorno percepivo qualsiasi gusto in modo perfetto davvero sensazionale!

Aroma PHANTOM
    24 ore 3 5 cartucce provate con 4 liquidi diversi,la sensazione è completamente diversa esatto,DIVERSO non sò definirlo migliore o peggiore ma lo stesso liquido usato in 2 sistemi differenti hanno sapori completamente diversi,il phantom calca alcune note dell'aroma trascurandone alcuna un pò come passi da un violento raffreddore a quando l'ultimo giorno sei un pò chiuso ed inizi ad avvertire determinati sapori.

Preferenza TANK.

Ora spero credo e mi auguro che questo post non provochi polemiche sul fatto che io da neofita mi accinga già a fare una sorta di comparazione tra 2 sistemi che fino a 30 giorni fà erano a me sconosciuti ma voglio dire la mia in quanto specificato che il mio è un semplice parere INESPERTO E PERSONALE che magari visti i giorni di boom tra pubblicità e apertura di nuovi store in molte città di ecig possano dare una mano a chi si affaccia come me su questo straordinario mondo dello SVAPO ad avere un parere in più!

Saluti!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Sono tuo "coetaneo di svapo" e ho fatto esperienze simili.
    Anch'io ho iniziato con una Elips-C (che uso ancora e non mollerò mai!) e penso che abbiano qualcosa di magico: non si capisce come sia possibile che una esig così piccola, con una misera batteria da 320 mAh ed un sistema tank che - per definizione - dovrebbe penalizzare vapore e hit riesca invece a fare tanto fumo e dia tanto hit.
    Ho provato il phantom e nemmeno a me ha entusiasmato; è innegabile che il vapore è tanto e caldo, ma non tutti amano il vapore caldo, soprattutto se per averlo si deve penalizzare l'aroma.
    Per lo stesso motivo ho provato ed accantonato i cartom dual coil.
    Ora uso, oltre alle mie 2 Elips, una "semplice" Ego C e - solo a casa - un clearomizer Vision CC V3 (quindi un "CE5") montato su una batteria Ego-V a voltaggio variabile pass-through.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Sono anche io un vostro coetaneo di svapo ma io non ho mai usato una Elipse.
    Ho iniziato con Ego (e qui ci resterò a lungo) Ce5 per passare quasi subito al Ce5 U style, questo è il sistema che per ora mi appaga.
    Leggendo varie recensioni ho tuttavia voluto provare il Phantom per rendermi conto se effettivamente rendesse un hit migliore, devo dire che secondo me rispetto al Ce5 U la differenza non è poi molta, ho notato invece che in effetti smorza un pò gli aromi e secondo me non è poi male, con questo sistema posso gustare aromi che mi sembravano un pò eccessivi.
    Un altro punto a favore del Phantom mi pare che sia anche quello del consumo, il Ce5 U consuma come una Ferrari.
    Un punto a favore del Ce5 è che sono assenti perdite e fenomeni di condensa.
    In conclusione uso entrambi con soddisfazione anche se con scopi e in momenti diversi.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

Io ho cominciato con elipse c che uso ancora felicemente, fumosità densa che si sente in bocca nella gola e riempie i polmoni...quasi tutto perfetto per i miei gusti...ma....avrei preferito un pò di calore in più.
    Oggi ho acquistato una batteria ego t con phantom che sto testando da qualche ora.
    Le prime impressioni sono buone: ci ha messo un pò a carburare ma poi è partita alla grande, ottimo il tepore del vapore, ma meno fumosità rispetto alla elipse e questo mi porta a fare più tiri nello stesso arco di tempo rispetto alla ovale se voglio la stessa soddisfazione.
    Comunque lo considero un buon acquisto: da una sensazione molto diversa svapare le due cugine e ogni tanto è piacevole cambiare. Naturalmente sono coscente che appena acquisita un pò di cognizione mi verrà da provare sistemi più performanti da casa.
    Ho preso anche un ce4 per provare il vapore freddo su ego, ma sono indeciso se montarlo perchè un amico me ne ha sconsigliato l'impiego sulla batteria ego t 1100...