Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ho bisogno di aiuto..

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito ho bisogno di aiuto..

allora ragazzi come da titolo non ci capisco più nulla!!!
    poco più di una settimana fa ho comprato una ego,per farvi capire meglio questa:

eGo Phantom stainless kit completo

ho cominciato ad usare i phantom in dotazione, ne ho usati 2 in contemporanea perchè sto provando liquidi diversi, erano di quelli prima versione con i buchini e da entrambi ben presto ha cominciato ad uscire un saporaccio simil plastica bruciata, allora ho comperato un cartomizzatore dual coil, questo:

Ego DCT

con questo nessun sapore di bruciato ma nemmeno sensazioni stucchevoli, pochissimo hit e l'obbligo di fare tiri lunghissimi durante i quali si sente un rumore di risucchio da paura, e non è solo rumore ma proprio succhio tanta aria,quello che non capisco è il tanto liquido che si consuma, me lo sarei aspettato con tanto hit e/o aroma, ma così...

ora le domande base sono:
    il sapore di bruciato oltre all'altezza del cap di silicone da alzare,potrebbe essere dovuto a tiri troppo forti e o tiri troppo ravvicinati?
    secondo voi con quel cartomizzatore ho sbagliato qualcosa? è un bidone?
    e possibile che tutto quello che ho provato era fallato?
    cosa potrei provare salla mia ego? leggo di tante tipologie di ego e non riesco a capire di che tipo è la mia,cosa che non mi permette di chiedere cose specifiche nel forum e nemmeno di poter guardare i vari siti e scegliere qualcosa di diverso in autonomia.

non vorrei fare troppe domande tutte in una volta equindi mi fermo qui, ma ce ne sono altre........

grazie in anticipo per le risposte.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

E' possibile. Quando io tiro troppo forte in modo ravvicinato tossisco.
    La tua è una EGO, poi sopra la batteria EGO ci puoi montare vari accessori, ad es. un phantom come hai già- per cui i venditori la chiameranno ego phantom o in qualche altro modo di fantasia per diversificare prodotti in realtà uguali o simili ed intercambiabili -, un dct, un clearomizer Ce5, tutti atom e recipienti per il liquido , tutti compatibili con gli attacchi delle batterie Ego.
    Click VAPIT!

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

ciao e grazie per 'attenzione,
    ok, mi dici che la mia è una ego, tu hai come P.Vaporizer Ego Phantom e Ego-C Twist, sono la stessa e sig ma con atom diversi e marca diversa? cioè sono solo modi diversi di chiamare lo stesso hw? ho letto in vari post di prestazioni diverse, secondo te sono così marcate?
    per quanto riguarda il mio DCT che ne pensi?
    ora mi guardo un po di siti e poi magari disturbo ancora....
    grazie e

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Ego ed ego twist cambia il tipo di batteria, ovvero di hw perché la ego normare ha un valore nominale di circa 3.7v ed è fissa, mentre la ego twist ha un voltaggio variabile ovvero ha un range composto da minimo e massimo sul quale tu puoi intervenire per variare i volt generati dalla batteria. Quello che voleva dirti @Arancia è che cambiando il sistema di vaporizzazione del liquido cambia nome. Se metti la head della c si chiama ego c se metti i phantom allora si chiama ego w o in altri nomi similari. Ci sono molti modi di svapare utilizzando la stessa batteria e per trovare l'ideale devi sperimentare i diversi sistemi. Questo semplicemente perché è una questione soggettiva. Io personalmente ne ho provati tanti, ma sono riuscito a trovare la pace dello svapo con un vivi nova tank simil vision e una batteria vario volt. Poi ricordati sempre di chiedere tutto quello che non chiedi rimarrà irrisolto..

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

ma secondo voi vale la pena cambiare hw o prima fare prove con la mia ego cambiando i tipi di atomizzatori?
    mi spiego meglio, i miei problemi con i phantom derivano sicuramente da questi (fallati o modo di tirare troppo energico), quelli con il dtc non so, prima di spendere tanti altri eurini che mi conviene fare? non vorrei avere gli stessi problemi anche dopo aver cambiato hw, e se riesco a risolverli con la minnima spesa tanto di guadagnato.
    grazie

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Allora secondo me per il momento non devi assolutamente cambiare hw. Anzi per iniziate hai già un ottimo hardware io fossi in te farei 2 prove che sono quelle che sto utilizzando adesso io ovvero: dripping con atom 510 lr o Cisco 306 e vivi nova vision. A me stanno regalando grandi svapate

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    ciao e grazie per 'attenzione,
    ok, mi dici che la mia è una ego, tu hai come P.Vaporizer Ego Phantom e Ego-C Twist, sono la stessa e sig ma con atom diversi e marca diversa? cioè sono solo modi diversi di chiamare lo stesso hw? ho letto in vari post di prestazioni diverse, secondo te sono così marcate?
    per quanto riguarda il mio DCT che ne pensi?
    ora mi guardo un po di siti e poi magari disturbo ancora....
    grazie e
    Sempre batterie Ego, in più la twist ha la possibilità di variare il voltaggio e quindi produrre più forza e vapore. Su tutte le btterie che ho posso montare il s erbatoio phantom , i dct o altri sistemi.
    il tuo dct no l'ho provato quindi no ti so rispondere. Parlano bene dei Kanger t3 ( devi acquistare il contenitore trasparente esterno + i ricambi interni, prova a leggere un pò in giro. sulle batterie Ego ci puoi montarenu pò di cose diverse anche atomizzatori come ho io in firma. si chiama sistema C con piccoli atom con spuntone interni da cambiare e copri atom abbinato e cartuccia(si chiama anche sistema tank/ cartridge) dda riempire col liquido a scelta. La resa è buona il vapore più freddino rispetto al phantom.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    con questo nessun sapore di bruciato ma nemmeno sensazioni stucchevoli, pochissimo hit e l'obbligo di fare tiri lunghissimi durante i quali si sente un rumore di risucchio da paura, e non è solo rumore ma proprio succhio tanta aria,quello che non capisco è il tanto liquido che si consuma, me lo sarei aspettato con tanto hit e/o aroma, ma così...
    Ti posso garantire che ha qualche problema se non senti niente... Se vuoi leggere anche questo thread potrebbe tornarti utile.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Secondo me ti conviene restare sulle batterie EGo. Purtroppo capitano sia atomizzatori sia batterie poco eficaci o che si rompono con facilità oppure un atomizzatore ha bisogno di essere riempito meglio o di impregnare i fili (wick) interni in modo più mirato. Sono cose che si imparano un pò coin l'esperienzal il mondo delel e cig richiede a volte un pò di sforzo per imparare l'uso di questi sistemi, non è come accendre e tirare una sigaretta. quindi se hai anche un singolo problema scrivilo nella sezione adeguata e si cerca di risolverne uno per volta.
    calcola anche che sistemi più performanti possono sembrare molto semplici li per li ma devi aver acquisito un minimo di perizia per capire i tipi di atom giusti da abbinare, il funzionamento e un pò di terminologia, quindi io ti consiglio di restare intanto sulle batterie molto più maneggevoli , le EGO, poi con calma ti leggi le sezioni del forum se ti incuriosisce e vedrai che in poco tempo ne saprai di più. E calcola pure che a volte si butteranno un pò di soldini ma è tutta esperienza, quando invece, comnprando sigarette, li buttavi e basta facendoti più male.

---------- Post added at 10:53 ---------- Previous post was at 10:45 ----------

Intanto il phantom si carica dal buchino laterale in alto, non pienissimo, va bene sui 3/4 di capacità, poi lo lasci riposare alcuni minuti girandolo ogni tanto , poi lo monti e puoi fare alcuni tiri a vuoto , cioè senza premere il pulsante della batteria. Vedrai che dopo un pò di rodaggio funziona. fai tiri lenti , non ravvicinati come con le sigarette. se ancora non va prendi una forcina, un fermaglio per fogli ripiegato e solleva leggermente il tappino SENZA toccare la resistenza sotto. a volte sollevandolo un poco la resistenza conduce meglio e il phantom rifunziona. Se questo non va riportalo al negozio, provane un altro o altri sistemi.
    Click VAPIT!

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

ora studio e poi vi faccio sapere,
    per il momento mi avete chiarito qualche dubbio e fornito la basi per capirci di più, è più di una settimana che continuavo a leggere ma mi sfuggiva sempre qualcosa.
    di nuovo grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima