Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 13 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: ego c, bella e dannata?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kanger Evod
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito ego c, bella e dannata?

mi rendo perfettamente conto che che delle heads per la ego-c si è straparlato, ma vorrei, se mi è consentito, esprimere e condividere alcune considerazioni.
    Di ego-c non ne esiste una sola, non ci sono cloni, ci sono innumerevoli modelli, diversi per differenze inferiori al 20esimo di mm. Ogni conetto vuole la sua head, se si usa una head di altro produttore e funziona a dovere è una questione di fortuna, duplice fortuna, perchè la head si adatta al cono e, per giunta è pure funzionante, cosa non da poco.
    Le discussioni si trovano su tutti i forum, anche stranieri, in molti si lamentano delle heads Joyetech, su 5 ne funzionao 2 o 3, di questo posso essere testimone. Attribuivo il malfunzionamento alla mia ego-c, ma poi ho visto che si lamentano utenti che hanno tutto Joyetech, dalla batteria ai liquidi.
    In tutto questo, l'amico @zanet lo sa, nei forum spunta qualcuno che dice che la sua Ovale è perfetta, grazie dell'aiuto, io conosco fin troppa gente che la ego -c dell'Ovale l'ha abbandonata per il phantom oppure ha ripreso a fumare. Di head Ovale ne ho presa una, 8 euro in un negozio fisico, identica ad una Joyetech, misurata con il calibro e successivamente aperta, ho dovuto spingere in giù la wick per farla funzionare. La mia idea è che si tratti di serie produttive, c'è quella buona, quella farlocca, quella destinata a essere brandizzata e questa sarebbe l'unica spiegazione delle differenze di prezzo.
    Adesso chiedo, non è che riusciamo a scambiarci delle informazioni, tipo quella head si può tranquillamente montare su quel conetto e viceversa? tanto il marchio ho paura sia garanzia di nulla.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

mm ho poca esperienza di heads, ho cominciato ad usare la terza joye, non ne ho provate altre e per ora funzionano bene. Spero che non mi lascino a piedi anche se leggendo il forum prima o poi capiterà di litigarci. vi seguirò con interesse ma temo che non vi siano certezze di assoluta continuità qualitativa. Ma quelle no brand come sono e come si fa a capire di quali si parla se non citando i negozi? E chi ti da la certezza che ci sia un unico no brand e che un negozio no cambi fornitore senza per questo dover per forza avvertire la clientela?
    Allora possiamo solo protestare con chi mette la propria firma sui prodotti, in modo che siano davvero garanzia di qualità e non solo di maggiore costo.
    Click VAPIT!

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Caro @kaibrep

Sto ricevendo un sacco di pm di persone che come te mi chiede consigli.
    A tutti rispondo come ho fatto con la tua mail, e cioè di intervenire sul forum, per diversi motivi:

1) Condividere esperienze e difficoltà.
    2) Testimoniare come nel tuo caso malfunzionamenti che altrimenti passerebbero per vaneggiamenti, se esternati da soltanto una o poche persone.
    3) Pubblicare le soluzioni migliori attraverso il filtro naturale della discussione, traendone il succo che ognuno reputa più idoneo al proprio problema.
    4) Far vivere il forum, che vive di questo, cioè condivisione, visto che pure io, tutto quello che so l'ho imparato qui.

Quando dico che pure io, che ho un'esperienza quasi biennale dell'eGo-C, ne sto uscendo pazzo, non so come credono di venderla, nel prossimo futuro...o hanno intenzione di rifare in eterno il giochetto del nuovo modello, dove ti devi comprar tutto il kit ad ogni upgrade??

So solo che chi da niubbo vorrebbe smettere con le analogiche, la vedo dura farcela con un pv del genere...
    Qualche tempo fà lo scrivevo in altro 3d, ma Ovale assicurava che i pezzi difettosi si aggiravano sull'1%, mi sembra...
    Ora, io non posso pubblicare tutte le mail che ricevo, senza il consenso degli autori, ma vi assicuro che sono tante...

Quoto quello che dici sulle differenze tra Joyetech e Ovale: nessuna.
    Quoto pure quello che scrivi a proposito della sostanza che ti ritrovi sulle wick ecc.
    Ora han deciso di toglierla, quella robaccia, dalle nuove forniture di heads Ovale (non so Joye), ma non si sa quando ci saranno sugli scaffali.

L'unico consiglio che posso darti è quello di praticare alle heads un buon dryburn susseguito da un lavaggio profondo e abbondante in acqua bollente, e al massimo praticargliene 2 (come ho fatto io).

Per le nano-differenze di misure delle heads, l'unica cosa che funziona è svitare un pò il conetto (anche se non è a fine corsa funzia ugualmente) così da permettere il corretto flusso d'aria. Infatti se questo non è esattamente calibrato, avrai problemi (conetto troppo lasco = perdite eliquid, troppo stretto = tiri a secco).
    Fai delle prove e vedrai che se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare pure tu.

La head Joye che sto usando (type B), all'inizio non ne voleva sapere di funzionare nemmeno con batterie eGo, ma ora, dopo 2 dryburn e regolazione conetto/base appropriata, funziona alla grande pure sul Lavatube (che consiglio ai molti che non si accontentano delle batt. scarsine eGo), e sulla Twist a 4,0 Volts (quasi da goduria, consiglio pure questa).
    Unica accortezza: quando lavate le heads (dopo il dryburn), mettete un dito sotto (dove c'è il silicone) e pressate mentre lavate sotto il rubinetto!!!
    Se entra acqua dentro il tappino, a volte sono guai!!!
    Il tappino esce con un niente, e dentro troviamo il filo che conduce elettricità x l'attivazione della resistenza (che praticamente è quasi solo appoggiato dove fà contatto...altra finezza cinese...). Quindi non date la colpa al dryburn, se poi la head muore, ma all'acqua!
    Certo il dry va fatto a non + di 3,3 - 3,7 Volts (tanto x essere sicuri...) x chi possiede PV Varivolts.

Questo è quanto...mi sa che l'unica, se uno non vuole sbattimenti, sia provare il Vivi-Nova (ne ho sentito parlare bene), perchè se si aspetta la soluzione dalle case madri...stiamo freschi! Non ammettono neppure i problemi evidenti...figuriamoci se ti risolvono qualcosa...

Member
    ESP User
    L'avatar di _joker_
    P.Vaporizer
    eGo-C--Phantom-lavatube
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    53
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito

Io sono passato a phantom ho risolto tutti i problemi che avevo con gli atom c .
    E' vero che consumano piu' liquido e gli atom durano un po meno pero' almeno non sbatto piu' tra dry burn lavaggi e tutto il resto ora quando un atom non va piu lo prendo lo butto e ne monto un altro, raramente faccio piu dryburn(parlo per me).
    La ego c la uso solo per provare i liquidi o in caso di emergenza.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post373784 VIDEO MANUTENZIONE E DRY-BURN EGO -C
    fino ad oggi ho speso , ho perso il conto tra hardware e liquidi

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

@zanet Parli del primer che va levato prima di svapare? Io ho comprato le heads a fine agosto e nelle mie c'è. Non posso sapere quale lotto sono perchè sulla scatola non c'è scritto.
    @_joker_ davvero consumi di più col phantom? io finisco prima il liquido dell cartucce rispetto alla ego phantom, scusate OT.
    Ultima modifica di Arancia; 22-09-2012 alle 01:08
    Click VAPIT!

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    @zanet Parli del primer che va levato prima di svapare? Io ho comprato le heads a fine agosto e nelle mie c'è. Non posso sapere quale lotto sono perchè sulla scatola non c'è scritto.
    .
    So che in qualche negozio fisico già ci sono.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Dunque non si sa a cosa serva se una head può farne a meno. O forse preserva dall'usura se stanno in magazzino per parecchio forse mantiene la head in ambienti diversi dopo essere uscita di fabbrica, conservandola se per caso dovesse stare al caldo o al freddo durante il trasposto o nei negozi??
    Ma a parte questo non ci sono segni visibili immediatamente evidenti per i quali si può riconoscere se una head funzionerà o no? Come mai è così difficile produrne di funzionanti, visto che non mi pare necessitino di chissà quali alchimie e segreti di alta ingegneria? cA cosa è dovuto? Macchinari scadenti che assemblano l'interno di una head in modo approssimativo?
    vuoi creare un'anagrafe delle heads? Difficile tenere tutti in contatto, lavoraccio.
    Ultima modifica di Arancia; 22-09-2012 alle 01:39
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kanger Evod
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Anche io, in preda allo sconforto, ho cominciato a provare altri sistemi, ma quì entrano in gioco i gusti personali, il fumo caldo del phantom alla lunga mi disgusta, senza contare che gli aromi sembrano totalmente diversi, i CE2 che sono dei piccoli phantom non li commento neanche, i CE3 decisamente meglio, tutto quello che ha la lanetta mi prende allo stomaco.
    Alla fine però l'unico sistema che mi piace è il tank della ego-c, solo con quello riesco ad apprezzare gli e-liquids.
    Un'altra considerazione, perchè la maggior parte degli e-shop italiani non indica chiaramente il nome del produttore?
    In ultimo io posso dire che delle heads che ho provato e che possono reggere il confronto con le Joyetech (sono più rozze, la wick è più spessa) sono le Siken 3D, sparite per diverso tempo adesso le ha digitalvapers, qualcun altro ha provato delle heads soddisfacenti?

Member
    ESP User
    L'avatar di _joker_
    P.Vaporizer
    eGo-C--Phantom-lavatube
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    53
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito

OT
    @Arancia .
    A parita' di ml direi di si.
    OT
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post373784 VIDEO MANUTENZIONE E DRY-BURN EGO -C
    fino ad oggi ho speso , ho perso il conto tra hardware e liquidi

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kanger Evod
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    E chi ti da la certezza che ci sia un unico no brand e che un negozio no cambi fornitore senza per questo dover per forza avvertire la clientela?
    appunto, poi ci si lamenta che si compra in Romania, ma si può vendere un kit e dopo un mese quando i ricambi che hai preso non vanno, candidamente dirti che quella marca non c'è più?