Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scelta HW per dripping (riutilizzare Phantom?)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-P \ CE5-U
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Scelta HW per dripping (riutilizzare Phantom?)

Ciao a tutti, da una settimana svapo in maniera molto soddisfatta ma vorrei avvicinarmi al mondo del dripping.
    Ho leggicchiato qui e la ma ho ancora molti dubbi, la prima sarebbe se è possibile farlo con la batteria della ego-p procurandomi Atom LR, in secondo luogo se dei negozi fisici vendono tutto il necessaire o devo far obbligatoriamente ordini da internet.
    Spero possiate illuminarmi

CIAWA

Member L'avatar di Gloth
    P.Vaporizer
    Provari V2 Mini Black + DCA306 + Cisco 306
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 19 in 15 Posts

Predefinito

Puoi drippare tranquillamente su una batteria ego, ti servono solo gli atom (510 o 306, io preferisco i Cisco agli altri) ed un tip adatto al drip, quindi con apertura larga.

Ovviamente non avrai molta spinta e dovrai avere a che fare con le perdite di liquido dall'atom quando drippi troppe gocce di liquido.

Per il primo problema puoi usare una Twist oppure passare ad un BB (ProVari V2 su tutti).

Per il secondo puoi usare degli appositi drip shield, in sostanza degli involucri cilindrici per l'atom che non permettono la fuoriuscita del liquido in eccesso (io uso un 306DCA con i Cisco 306).

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

io da 2,5 anni svapo solo in drip(*). atom joye lr con batteria ego o con lavatube, l'hatch mi piaceva ma l'ho abbandonata poichè dura al massimo una settimana (difetti di elettronica ma anche di meccanica).
    compra gli atom e il driptip e sei a posto ;.)

* da ex accanito fumatore dopo aver sperimentato tutto (e continuo a sperimentare) trovo sia il massimo per hit, calore etc.
    ha lo svantaggio della boccetta da ricarica sempre appresso ma l'ho assimilata all'ex accendino. la ricarica la ritengo utile per regolarsi. paragona il tutto alla durata di una tradizionale.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-P \ CE5-U
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gloth Visualizza Messaggio
    Puoi drippare tranquillamente su una batteria ego, ti servono solo gli atom (510 o 306, io preferisco i Cisco agli altri) ed un tip adatto al drip, quindi con apertura larga.

...
    Di Cisco non ne ho visti in negozi fisici (o ci sono?) mentre ho trovato gli atom 510 e 510t LR? C'e' qualche differenza per quello che voglio fare io?

Sempre in negozio ho visto dei drip tip in acciaio compatibili con il 510, andrebbero bene?

In pratica mi procuro atom 510, gli smonto il suo drip tip, gli monto l'altro, collego il tutto alla batteria del mio phantom e posso gia' "partire"?

Sul "non avrai molta spinta" non capisco, troppa poca potenza della batteria? Poco vapore e per giunta freddo? Vorrei evitar questo proprio perche' è una delle cose che del phantom mi piace.
    Nel caso, successivamente il "pacchetto" funzionerebbe sempre bene su un altra batteria?

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    io da 2,5 anni svapo solo in drip(*). atom joye lr con batteria ego o con lavatube, l'hatch mi piaceva ma l'ho abbandonata poichè dura al massimo una settimana (difetti di elettronica ma anche di meccanica).
    compra gli atom e il driptip e sei a posto ;.)
    ..
    Solo nei negozi online trovo l'atom da te citato?

Scusate la rindondanza di domande ma dell'intera materia son completamente ignorante

CIAWA
    Ultima modifica di Balthasar85; 10-09-2012 alle 15:08

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

ti prendi una box mod è qualche atom cisco(online) e la ego te la dimentichi nel cassetto

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balthasar85 Visualizza Messaggio
    Di Cisco non ne ho visti in negozi fisici (o ci sono?) mentre ho trovato gli atom 510 e 510t LR? C'e' qualche differenza per quello che voglio fare io?

Sempre in negozio ho visto dei drip tip in acciaio compatibili con il 510, andrebbero bene?

In pratica mi procuro atom 510, gli smonto il suo drip tip, gli monto l'altro, collego il tutto alla batteria del mio phantom e posso gia' "partire"?

Sul "non avrai molta spinta" non capisco, troppa poca potenza della batteria? Poco vapore e per giunta freddo? Vorrei evitar questo proprio perche' è una delle cose che del phantom mi piace.
    Nel caso, successivamente il "pacchetto" funzionerebbe sempre bene su un altra batteria?

Solo nei negozi online trovo l'atom da te citato?

Scusate la rindondanza di domande ma dell'intera materia son completamente ignorante

CIAWA
    i joye lr li trovi solo in alcuni negozi online, il prezzo va dai 5 ai 6 euro cad.
    ogni tanto qualche sito fa le offerte coi pacchi da 5 atom.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Member
    ESP User
    L'avatar di guigia1
    P.Vaporizer
    Buzz Pro,ZMax,Bogger Box
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Predefinito

Buzz Pro+Peleon Bulli Atom+Vapemate

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-P \ CE5-U
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    i joye lr li trovi solo in alcuni negozi online, il prezzo va dai 5 ai 6 euro cad.
    ogni tanto qualche sito fa le offerte coi pacchi da 5 atom.
    Citazione Originariamente Scritto da guigia1 Visualizza Messaggio
    Buzz Pro+Peleon Bulli Atom+Vapemate
    Il problema è che non vivo a casa (che detta così suona strana) e comunque ricever pacchi è una cosa un po' complicata per questo, per ora, scarto tutti gli eventuali negozi online.

CIAWA

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-P \ CE5-U
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Comprato oggi il 510 LR, lo attacco alla mia batteria Ego, ci smeno 3/4 gocce di liquido ma mi sembra che tutto il liquido che gli metto cada da sotto (all'altezza dell'attacco batteria). Allora ne metto 2 ed un po' comincio a tirare ma vien su un saporaccio di bruciato. Allora penso che sia il prime, sciacquo l'atom e faccio fare a vuoto dei giri (2 gocce, attivo e soffio da sopra) ma dopo aver ripetutto una decina di volte questo procedimento l'odore di bruciato non se ne va.
    Cosa posso fare?

CIAWA
    Ultima modifica di Balthasar85; 19-09-2012 alle 15:56

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Ciao, le operazioni che faccio io prima di utilizzare un atom nuovo sono due:

1- soffio via il primer ( ultimamente molti Atom sono venduti senza, per cui questa operazione si salta ovviamente )
    2- utilizzo il metodo "condom" per inizializzarlo: si tratta di prendere uno dei cappucci di gomma con cui vengono confezionati i cartom nuovi e di riempirlo di liquido base ( liquido non aromatizzato ), quindi lentamente inserisco l' atom nel cappuccio: in questo modo il liquido penetra dal foro inferiore nella resistenza, infine verso dall' alto ancora un po' di liquido per coprire completamente il ponte e lascio tutto a riposo per 24 ore.
    Infine prendo l' atom, mi assicuro che sia vuoto e drippo dopo aver inserito 3/4 gocce di liquido e lasciato riposare per un minuto.
    Di solito ricarico drippando mai più di un paio di gocce alla volta.
    Spero che questa foto sia esplicativa:

IMG_20120919_223741-1.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima