Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Startank VS Phantom per E-Go

Junior Member
    P.Vaporizer
    E-Go
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Post Startank VS Phantom per E-Go

Ciao a tutti...
    Chiedo gentilmente ai moderatori di cancellare questo thread qualora fosse stato già scritto o posto nella sessione sbagliata.
    Purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cerco ed ho preferito aprire questa nuova discussione.

Ho comprato in un negozio la mia E-Go con sistema Phantom.
    Mi trovo molto bene ma vorrei perfezionare cioè che trovo a volte spiacevole:

A volte sento il sapore di bruciato in bocca e devo provvedere alla pulizia del Phantom (come trovato in rete) ma non ottengo un risultato perfetto. Questo mi costringe a dover comperare ricariche Phantom frequentemente (la frequenza è relativa, una Phantom mi dura circa 2 settimane con pulizia ogni 3/4 giorni).
    Spesso fa troppa condensa e capita che a volte viene il liquido in bocca (molto fastidioso sopratutto per me che svapo menta e liquirizia).

Ho notato che c'è lo Startank, e può essere montato su E-Go senza adattori. (mi sbaglio?)
    In più ha 4 fili (non ricordo il nome esatto della lanetta) piuttosto che due della Phantom.

In sostanza credo di provare questa Startank ma volevo sentire il parere di esperti come voi... chi mi aiuta?
    Accetto molto volentieri consigli su altre alternative senza dovre cambiare però la batteria..
    Grazie anticipatamente.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito

Se Svapi piu' di 3-4 ml al giorno è normale che il phantom ti duri così poco, in caso contrario ti consiglio di cambiare negozio di riferimento, un phantom dura un mese in media a me che svapo 2-3 ml al giorno con pochissima manutenzione (faccio un dryburn solo una volta per phantom) in ogni caso il dryburn non risolve problemi di bruciato ma serve per disincrostare la resistenza, quindi è utile SOLO nel caso in cui usi liquidi densi e/o scuri che incrostano molto la resistenza ed a causa di cio' il vapore non è piu' abbondante e caldo come dovrebbe.

Lo StarTank si monta su batteria EGO ma ti blocco subito con una domanda: se sei affezzionato al vapore caldo del phantom lo startank non fa assolutamente per te, il vapore è molto piu' tiepido a causa dell'assenza del bicchierino ceramico, se proprio vuoi cambiare ti consgilio di passare ad un DCT con attacco EGo oppure ad un CE5 con biccchierino ceramico,

Spero di esserti stato d'aiuto,

Saluti

3. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    P.Vaporizer
    E-Go
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Ottimo...
    Beh si.. fumo molto circa 5 ml al di
    A questo punto ti dirò che li proverò tutti!
    Dato che sono alle prime armi devo capire quale sia la soluzione giusta per me.
    Ho ancora qualche domanda da farti (spero non ti dispiaccia).
    Ma qual'è la vera differenza fra CE5 e lo Startank (lunghezza del wik?) ?
    Che il CE5 fa fumo caldo mentre lo startank è piu tiepido?
    Ho visto un po di foto in giro ed a me sembrano quasi uguali.
    Ma sopratutto... costi di manutenzione? il CE5 posso cambiare solo alcune parti piuttosto che tutto il pezzo? Quanto dura di solito rispetto ad un Phantom?

Se non rispondi non ti biasimo... credo di essere stato un po aggressivo nelle domande!

Grazie infinite per la tua risposta.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elvis Visualizza Messaggio
    Ottimo...
    Beh si.. fumo molto circa 5 ml al di
    A questo punto ti dirò che li proverò tutti!
    Dato che sono alle prime armi devo capire quale sia la soluzione giusta per me.
    Ho ancora qualche domanda da farti (spero non ti dispiaccia).
    Ma qual'è la vera differenza fra CE5 e lo Startank (lunghezza del wik?) ?
    Che il CE5 fa fumo caldo mentre lo startank è piu tiepido?
    Ho visto un po di foto in giro ed a me sembrano quasi uguali.
    Ma sopratutto... costi di manutenzione? il CE5 posso cambiare solo alcune parti piuttosto che tutto il pezzo? Quanto dura di solito rispetto ad un Phantom?

Se non rispondi non ti biasimo... credo di essere stato un po aggressivo nelle domande!

Grazie infinite per la tua risposta.
    La differenza principale sta nel fatto che il "vero" CE5 ha il cup in ceramica che avvolge la resistenza, in questo modo il vapore prodotto è piu' caldo, lo startank è smontabile come il CE5 ma è privo di CUP ceramico, di conseguenza il vapore prodotto è piu' freddo.
    Il CE5 si smonta completamente in vari pezzi ed ha costi di manutenzione piccolissimi (circa 3€) per un head,
    ti metto un video così vedi da te come funziona il CE5: CE5 Clearomizer/Atomizer sneak preview! Available now! - YouTube

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

@Elvis, io fossi in te, non utilizzerei un phantom per più di 10 gg a quei ritmi, d'altronde il costo è talmente basso, che 50 centesimi di € al giorno si possono pure spendere, noo??
    [/url]

Junior Member
    P.Vaporizer
    E-Go
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie per la tua risposta e per il consiglio.
    Beh si effettivamente hai ragione sul costo, ma a volte non è detto che un phatom mi duri 10 giorni perchè a volte devo stargli molto dietro per via del silicone di protezione o del wik secco in quanto se il silicone è troppo basso, non lascia passare bene il liquido (poco aroma e un po di saporaccio del sisntetico del wik), se invece è troppo alto, passa troppo liquido e gorgheggia (e quindi pulire la batteria e togliere il liquido dalla bocca).
    Quindi alla fine sbrocco un pochino e scaravento il phantom usato con grande brutalità nel secchio.
    Certo che 50 centesimi di € al giorno non sono 5€ come le puzzone, ma ragionandoci credo che darò importanza anche al fattore tempo di manutenzione.

Oggi sono stato in un negozio, e sotto consiglio di @goondar che ringrazio, ho preso del materiale per capire bene quale strumento sia giusto per me.
    Purtroppo il CE5 non c'era ed ho preso:
    Un CE4 con wik lunga;
    Un Dual Coil Map Tank;
    Un Cartomizzatore Dual Coil;
    Un C8 (Bottom Coil).

Dalle mie prime impressioni posso dire che molto probabilmente abbandonerò le Phantom (me le tengo solo come muletto nel caso di emergenze, in fin dei conti funzionano).

C8:
    dopo averlo caricato con il liquido, non ho rimesso il tappino sopra e ne il drip...
    dopo due secondi ho dovuto asciugare il tavolo e ricaricare in quanto perdeva da sotto.
    rimesso il tappino e il drip, l'ho avvitato alla ego e devo dire che mi piace.
    Fumo apparentemente tiepidino (non caldo come la phantom).
    Durezza nella tirata un po fiacca e non regolabile come il phantom (bastava ruotare il copriphantom per variare).
    Aroma Buono
    Ora l'ho tolto dalla ego e tolto tappo e drip per vedere se perde ancora e capire se posso portarne con me più di una con gusti diversi.
    P.S. batteria completamente asciutta (a differenza del phantom che qualche piccola gocciolina la trovavo sempre).
    Per la condensa non so... dovrei svapare per un bel po prima di dire

Cartomizzatore Dual Coil:
    Non mi ispira molto (è molto brutta, quindi quando la vedo l'ultima cosa che mi viene di fare e proprio di svaparla)
    Molto rumorosa (credo sia normale per un cartom).
    Durezza più fiacca del C8.
    Il vapore c'è, ma ne preferisco di più.
    Aroma ottimo (al buio sarebbe quasi la migliore).
    Rottura di scatole e lo schema di ricarica (o si aspetta che finisce e si ricarica - circa 3ml - o si rabbocca di tanto in tanto).
    Drip in silicone non meraviglioso al tatto.
    Batteria con rare tracce di condensa.

Dual Coil Map Tank:
    Bella da vedere.
    Delicata nella ricarica (si rischia di tirare troppo il serbatoio e far fuoriuscire tutto il liquido).
    Durezza nella tirata un po fiacca.
    Drip in metallo (non lo avevo ancora provato) meraviglioso.
    Abbastanza Vapore e anche caldo.
    Molto rumorosa.
    Aroma ottimo (a quanto penso tipico del cartom).
    Costi di manutenzione bassi (si compra solo il cartom interno a poco).
    Divertente
    Batteria, rare tracce di condensa.

CE4:
    Molto bella da vedere.
    Facile nella ricarica (non serve l'ago).
    Molto silenziosa.
    Vapore ottimo
    Durezza nel tirare media!
    Aroma buono.
    Drip tip standard (non meraviglioso)

N.B. nel frattempo la C8 smontata del drip e cappuccio, e posta per dritto sul tavolo, ha ricominciato a perdere.

Detto questo sono indeciso su quale sia la mia preferita... se la DCT o la CE4.

Attendo con ansia di acciuffarmi la CE5...

Per ora Grazie e se avete avuto la pazienza di leggere sto poema, e magari darmi qualche altro consiglio, impressione o particolari puntualizzazioni, ve ne sarei molto grato.
    Un saluto pelvico

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elvis Visualizza Messaggio
    Un saluto pelvico
    Ahahah mi hai fatto ammazzare!

Concordo abbastanza con le tue analisi sui prodotti che hai acquistato, il DCt è praticamente il top della gamma ma consuma molto piu' liquido e batteria e bisogna stare attenti a non lasciare il cartom interno asciutto o si brucia, per il C8 devi stare attento è un ottimo sistema (sopratutto per l'aroma) ma è delicato, devi caricarlo mettendolo quasi in orizzontale e non devi mai e poi mai perdere il tappino in silicone che copre i buchi di ricarica o perde da matti!
    Se ripassi al negozio prendi anche un altro phantom, c'è chi li fa meglio e chi li fa peggio, magari ti ci trovi bene

Junior Member
    P.Vaporizer
    E-Go
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Non credo di ripassarci in tempi brevi... per il momento credo di avere una buona autonomia...
    Non appena mi capiterà prenderò anche un Phantom (infatti non mi spiego come mai non li abbia presi, non ci ho pensato), anche se ne ho ancora 3 o 4 nuovi.

ho lasciato a casa il C8 ed il Cartom Dual Coil...
    Continuo a svapare un po di DCT e il CE4... è dura, molto dura decidere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

C8 ? ho cercato in rete e sembra molto promettente, solo che sembra non si venda in Italia
    Fanculo analogiche !!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Questo perchè non ti sei informato abbastanza! Conosco almeno 2 negozi online italiani che ce l'hanno:P

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima