Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi con il Vivi Nova? pochi semplici accorgimenti per farlo andare come un treno

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito Problemi con il Vivi Nova? pochi semplici accorgimenti per farlo andare come un treno

Apro questo thread per raccogliere informazioni su questo tanto discusso nuovo (?) sistema tank che in tanti hanno accantonato dopo un paio di svapate.
    Io ho fatto piu' o meno come la maggiorparte delle persone: l'ho comprato, scartato con entusiasmo, riempito di liquido, montato su batteria, acceso e...
    una TRAGEDIA! sapore pessimo, plasticoso misto al bruciato e vapore inconsistente.

leggendo qualche giorno fa alcuni consigli, mi sono deciso a dargli una seconda chance, ecco le operazioni che ho effettuato:
    1) togliendo il cup di plastica da una delle head tutti avranno notato che c'è una wick non avvolta dalla resistenza, l'ho semplicemente rimossa.
    2) ho tagliato le punte delle wick che sembravano sfilacciate e/o poco propense al pescaggio liquido.

Il risultato è stato sorprendente, il vapore, in particolare con l'atom lr è incredibilmente caldo (come il phantom che io adoro) l'aroma è decente, il vapore abbondante, ma sopratutto nessuna puzza di bruciato o di plastica!

ora le osservazioni logiche sarebbero:
    1) ma la wick in piu' probabilmente serviva per dare un maggior afflusso di liquido alla resistenza, togliendolo non doveva migliorare la situazione! Invece probabilmente così com'era, "appoggiata", faceva piu' danni che altro.
    2) ma accorciando le wick il problema pescaggio dovrebbe peggiorare (come tutti i sistemi a wick corta)! Invece probabilmente alla punta sono rovinate o non so che altro, di fatto tutti i problemi sono magicamente svaniti.
    Magari bastava il primo accorgimento, ma non ho voluto rischiare ed ho adottato una via di mezzo, infatti tra i vari suggerimenti c'era quello di accorciare le wick della metà, ma onestamente non ci ho trovato proprio un senso logico...

Questa operazione l'ho fatta ieri in tarda serata e non ho avuto la possibilità di utilizzare questa modifica per sufficiente tempo per stabilire con certezza se il problema è andato definitivamente; nei prossimi giorni provero' ad applicare gli stessi accorgimenti anche alle altre head da 2,4 e 2,8 e vi sapro' dire con maggiore sicurezza se la modifica funziona realmente.

Sono ben accetti consigli, opinioni, alternative o altri accorgimenti da effettuare, questo sistema è promettente e merita un po' di smanettamento sopratutto epr chi, come me ama sistemi simil phantom e non simil atom C,T,G,M,etc
    Saluti!

2. I seguenti User ringraziano:

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

Mi.piacerebbe sapere come si comporta quando arrivi a mezzo serbatoio

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito

Le wick le ho tagliate solo alle punte, quindi arrivano quasi alla fine del serbatoio, credo che i probelmi poterbbero verificarsi verso la fine al limite

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Il_gaggio
    P.Vaporizer
    Roller "clone"--Itaste SVD
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 28 in 25 Posts

Predefinito

grande @goondar, pensavo anch'io la stessa cosa, in più se ci si rifà la wick e la resistenza per proprio conto, le cose dovrebbero migliorare ulteriormente, spero tanto che mi arrivi il tutto al più presto ,ormai è una settimana che li ho ordinati...forse dalla cina arrivavano prima...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Io ho praticato le suddette operazioni con drastico accorciamento delle wick della metà secondo quanto visto su youtube e funziona, accidenti se funziona.
    Per il pescaggio ho l' abitudine di giocare di polso e ruotare il Provari in modo da bagnare bene la parete interna del tank nelle zone a contatto con lo stoppino: finora mai avuto problemi: due settimane abbondanti di utilizzo con la resistenza a 2.6
    Consiglio di tappare uno dei fori dell' aria spezzandoci dentro uno stuzzicadenti: trovo che il tiro diventi arioso al punto giusto.

Saluti
    Livio

7. Il seguente User ringrazia :

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    infinity
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goondar Visualizza Messaggio
    Le wick le ho tagliate solo alle punte, quindi arrivano quasi alla fine del serbatoio, credo che i probelmi poterbbero verificarsi verso la fine al limite
    dove si possono prendere?