Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Recensione batteria ego VV

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito Recensione batteria ego VV

Vorrei parlarvi di questa
    BUONA.jpg
    si tratta di una batteria VV (a voltaggio variabile) a 900 mAh. Un pò di dati tecnici:

Attacco 510/Ego.
    Altezza 10,9 cm; Diametro 1,4 cm; Peso 38 grammi.
    3 step di voltaggio: 3,2V; 3,7V; 4,2V; attivabili attraverso 5 click del pulsante di attivazione.
    Ad ogni voltaggio corrisponde una diversa colorazione del led ad anello posto al di sotto del pulsante di attivazione (Rosso: 3.2V; Rosso-Blu: 3.7V; Blu: 4.2V).
    Alla base della batteria è presente un segnalatore a 5 tacche che mostra il livello di carica della batteria.
    Durata della carica con caricabatterie ego a muro: 2,5 ore.

Questa batteria l'ho provata per un paio di mesi, confrontandola prima con una ego a 650 mAh e poi con la ego twist a 1000 mAh. Ma soprattutto ho avuto la possibilità di confrontarla con altri svapatori che hanno acquistato la stessa batteria (ma in shop diversi) per verificare se la mia fosse "fallata" riscontrando identiche problematiche.

Come dimensioni risulta praticamente uguale ad una twist da 1000 mAh; questa grandezza è dovuta al segnalatore di carica della batteria che risulta parecchio utile ma anche piuttosto vistoso. Vistosità che viene aumentata dal led colorato; non sto sostenendo che la batteria illumini tanto ma, per me che solitamente uso batterie senza led, può risultare fastidiosa (di certo non si può definire discreta).
    Per quanto riguarda il voltaggio si tratta di valutazioni soggettive, non avendo nessun tester per misurare il voltaggio; non ho potuto, quindi, valutare l'effettivo voltaggio erogato.
    La batteria risulta non eccessivamente stabile; dopo 2 tacchette di batteria (poco meno della durata di metà batteria)si inizia a sentire un abbassamento di prestazione (la caduta di prestazione è maggiore con voltaggio 4,2). Prestazione che scema drasticamente alla fine della 4 tacca; la quinta tacca, che dovrebbe indicare ancora un pò di carica residua, in realtà è inutile...ossia arrivati all'ultima tacca occorre caricare la batteria.
    La variazione del voltaggio attraverso i 5 click non è sempre agevole (alle volte occorrono più di 5 click) e non è una variazione continua ascendente discendente, ossia dopo i 4,2 V si ritorna da capo a 3,2 V, mentre sarebbe stato più agevole ( e con meno spreco di batteria) passare a 3,7 e poi a 3,2.
    Non esiste nessun sistema di bloccaggio 5 click, per cui è consigliabile acquistare un copripulsante.
    Il pulsante è molto diverso rispetto alle classiche batterie ego: non è luminoso, più piccolo e più in rilievo (è più facile che possa inavvertitamente azionarsi).
    Inoltre ha la tendenza nel rimanere bloccato durante l'attivazione; occorre premere forte e diverse volte per sbloccarlo.
    La durata della batteria inoltre non è quella dichiarata, visto che, con voltaggio a 3,2V, ha una durata di 6 ore (usata con il sistema di alimentazione tank della ego-c); tale durata è stata confrontata con una batteria ego da 650 mAh,che con lo stesso sistema di alimentazione e la stessa modalità di tiro ha una durata di 6 ore.

Spero di essere stato, per quanto possibile, oggettivo.

963!

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Il_gaggio
    P.Vaporizer
    Roller "clone"--Itaste SVD
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 28 in 25 Posts

Predefinito

io ne ho due
    i difetti principali a parer mio sono:
    -indicatore di carica luminoso
    -batteria non regolata, cioè la potenza diminuisce costantemente col diminuire di carica.
    però c'è da dire che le prime due tacche sono veramente goduriose, eroga da 4,2 a 4 circa e la terza tacca è cmq svapabile, dopodichè la ricarico.
    credevo di ritrovare nell' hatch un circuito simile ma mi sbagliavo, l'hatch a massimo voltaggio equivale alla terza tacca di carica di queste riva 900.
    per me il massimo sarebbe il circuito di queste ego collegato ad una 18650...chissà se esiste!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Giuse77
    P.Vaporizer
    EgoVV, eVic, itaste VTR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 21 in 15 Posts

Predefinito

Ne ho due simili ma passtrough di Janty..confermo il problema del tastino che si blocca (e di saldature fatte davvero male, in 2 su 2 ho dovuto risaldarle) inoltre le mie non tengono il settaggio di mezzo. Però sembrano stabilizzate!

E per il momento ho speso di meno tra e-sig, liquidi ed accessori..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito

Ne ho avuta 1 acquistata da LF.... e l'ho regalata ad un mio collega che svapa occasionalmente, la definirei davvero una ciofeca e solitamente non sono così drastico nelle valutazioni... e poi con tutte quelle lucette colorate al buio era quasi roba da luna park

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

'na ciofeca, insomma...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    'na ciofeca, insomma...
    Ottima sintesi
    Ho provato a dare una valutazione oggettiva e ora posso permettermi una divagazione soggettiva:
    quando mi arrivò la twist pensai di vendere nel mercatino del forum questa batteria....poi ho pensato: " ma perchè devo inguaiare qualche utente del forum?"
    Ora sto aspettando il Natale per attaccarla sull'albero a posto della stella cometa

963!

8. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    EGO CE4... sostituito con CE5 U style !
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

mi hanno regalato questa batteria che sto usando con ce4 e ce5 U style...
    mi sembra che il voltaggio non cambi mai... o almeno anche se i colori della corona sono diversi non riesco a percepire differenze di calore/hit/aroma/fumosità...
    sto sbagliando io qualcosa???

Speso per lo SVAPO: 283 euro