Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vivi Nova v2.5

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Vivi Nova v2.5

Ho provato la versione 2.5 del Vivi nova. L'ho comprato dalle lontane americhe e quindi non so se la versione attualmente in vendita in italia sia la 2.5 o la precedente che in altre recensioni era stata in parte bocciata. Invito a cercare e leggere quel 3d per avere un idea del funzionamento.

Diciamo che rispetto alla precedente sembra che molti dei problemi segnalati siano stati risolti. Innanzi tutto la wick è più lunga. In realtà sono 4 pezzi passanti per la resistenza che da entrambi i lati arrivano a toccare il fondo del tank. A detta del sito il motivo è quello che se le vuoi più corte le puoi tagliare... mentre allungarle era un po' difficile.

Arriva sempre con le 3 teste di ricambio e io ho provato per ora quella da 2,4 ohm usata a 5 volt nel provari. Tutti i paragoni saranno fatti a 4,2 volt con un DCT da 1,5 ohm della smok ad 1 foro comprato recentemente (gli utlimi lotti sembrano non soffrire della presenza di un solo foro).

Primo punto da considerare è la risoluzione del problema della capacità di svuotare il tank. le wich lo fanno fuori tutto. Senza lasciarne una goccia. L'irrorazione della resistenza è ottima e non va mai a secco.

Valore della resistenza: Problema... il provari mi segna 3 ohm. E il provari ha ragione. 0.7 di scarto mi sembrano un filo troppi.

Fumosità: dopo il primo ml direi ottima. Anche più di un dct. Direi inoltre più corposa come da un cisco 510 mentre ho sempre trovato i dct un filo "secchi" per quanto fumosi.

Hit: Meno di un dct ma cmq direi buona per me che quando mi capita di fumare una malboro rossa offerta la trovo "poco hittosa".

Aroma: non ne parlo. lisento poco quindi non sono un buon giudice.

Tenuta: Sembra che i problemi di tenuta siano stati risolti. L'anello in silicone con il fermo in metallo non può andare a strozzare le wick e allo stesso tempo tiene la resistenza completamente all'asciutto. Ergo anche tenuto ribaltato non una goccia viene fuori.

Calore del fumo: Più o meno come un DCT... forse un filo meno ma caldo.

Ariosità: per me ottima (a me piacciono le cannucce libere) @bonzuccio penso faccia schifo hehe he

Durata: Qui il problema c'è (forse). E grosso. Dopo un 5 o 6 tank (che per me vuol dire dalla mattina di sabato a lunedì mattina) sento puzza di brucio. La resistenza risulta essere un grumo informe. Il fumo c'è ma perde aroma e corposità e ha il sapore di phantom dopo i primi 2 tank. In pratica all'improvviso è infumabile. Ma vi spiego il "forse" scritto sopra. Su quel sito un cartom per DC costa 2.54 euro. E a me un cartom dura circa 3 giorni prima di essere cambiato (per durezza del tiro). La testa di ricambio del vivi nova ne costa 2.28. Quindi il pezzo è messo ad un livello più basso del semplice cartom indicando che loro per primi ne vedono una vita breve. C'è anche da dire che a mio parere con 3 teste spendo 7 euro. poco meno del prezzo di un cisco che mi dura almeno 2 settimane.

Ieri sera ho provato a lavare la testa. Ho preso la lavatrice ad ultrasuoni con enzimi chirurgici di lavaggio. Fatto girare per 10 minuti. Poi sciacquata e passate al forno a microonde. Le wick sono tornate bianche (come nuove) ma un filo più rigide. Stasera provo a svaparlo. Ma il grumo non si è minimamente sciolto.

In conclusione... non è ancora l'alternativa tank ideale per il provari che cerco. Mi sa che tornerò al fog con atom 510.

Ma prima provo le altre 2 teste e anche il set di ricambio.. non vorrei che quella resistenza 0,7 più alta fosse fallata...

stay tuned.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Continua

Il trattamento all'altro atom ha donato al sistema altri 3 giorni di funzionamento. Direi soddisfacente anche se meno pieno il vapore.

Ho messo poi venerdì la testa da 1,8. Il provari mi da 2.0 quindi comincio a pensare che l'errore della resistenza sia fisiologico. La sto svapando da venerdì a mezzogiorno a 4,2 e devo dire che è ottima. Il fumo corposo pieno e un hit quasi pari al DCT a 4,2. Al momento l'unico difetto è una leggera tendenza all'asciugatura della testa nelle sessioni intense di svapo ma direi che la wick abbia una buona capacità di portare il liquido alla resistenza. Per dare un esempio ho cambiato sapore nel tank e neanche 30 secondi dopo il riempimento il sapore nuovo era già ala resistenza. Mi manca una testa da provare.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

4. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

io l'ho avuto, non credo però la versione che hai tu che cmq non ha mai avuto perdite ne condensa ma a parte questo l'avevo preso per la possibilità di rigenerare le head solo che devo aver preso una wick che sapeva troppo di wick anche se la lavavo prima di usarla così l'ho abbandonato,premetto che uso prevalentemente bottom feeder oramai ma a casa lo alterno col modesto lavatube 1,5 che cmq nella nuova versione spara abbastanza e cercando qualcosa di simile al vivinova mi sono imbattuto in questo con le head cambiabili sia con wick lunga che corta e resistenze LR o NR mi piacciono talmente tanto che ormai faccio prendere solo più questi a chi conosco che svapa
    - Turbo Tanque E1 desmontable 2ml - Vista detallada del artículo - VAPSPAIN - cigarrillo electrónico, e-liquid

- Turbo Tanque E1 Repuesto tubo resistencia - Vista detallada del artículo - VAPSPAIN - cigarrillo electrónico, e-liquid

caso mai ti capitasse di prenderli..

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di gormita
    P.Vaporizer
    mini provari
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    140
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

ciao a ttuuti, mi intrometto a distanza di qualche mese, una domanda, ma che differenza ce' tra un vivi nova V2 e V3 ??
    io ho diversi vivi e l'unica differenza che vedo sono i buchi di entrata della'aria che su certi vivi e' sul diciamo cap inferiore e certi sul filetto quello che va avvitato nella batteria...
    tra l'altro i cerco quelli con foro sul cap ma quando li ordino mi arrivano con foro sul filetto....qualcuno sa dove posso prendere quello con foro sul cap ? grz
    basta, non ne posso piu' delle analogiche

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Continua

Il trattamento all'altro atom ha donato al sistema altri 3 giorni di funzionamento. Direi soddisfacente anche se meno pieno il vapore.

Ho messo poi venerdì la testa da 1,8. Il provari mi da 2.0 quindi comincio a pensare che l'errore della resistenza sia fisiologico. La sto svapando da venerdì a mezzogiorno a 4,2 e devo dire che è ottima. Il fumo corposo pieno e un hit quasi pari al DCT a 4,2. Al momento l'unico difetto è una leggera tendenza all'asciugatura della testa nelle sessioni intense di svapo ma direi che la wick abbia una buona capacità di portare il liquido alla resistenza. Per dare un esempio ho cambiato sapore nel tank e neanche 30 secondi dopo il riempimento il sapore nuovo era già ala resistenza. Mi manca una testa da provare.
    Le head sono un terno al lotto, alcune sono buone altre pessime, ma si può cambiare facilmente wick e resistenza ottenendo risultati decisamente migliori.

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    io l'ho avuto, non credo però la versione che hai tu che cmq non ha mai avuto perdite ne condensa ma a parte questo l'avevo preso per la possibilità di rigenerare le head solo che devo aver preso una wick che sapeva troppo di wick anche se la lavavo prima di usarla così l'ho abbandonato,premetto che uso prevalentemente bottom feeder oramai ma a casa lo alterno col modesto lavatube 1,5 che cmq nella nuova versione spara abbastanza e cercando qualcosa di simile al vivinova mi sono imbattuto in questo con le head cambiabili sia con wick lunga che corta e resistenze LR o NR mi piacciono talmente tanto che ormai faccio prendere solo più questi a chi conosco che svapa
    - Turbo Tanque E1 desmontable 2ml - Vista detallada del artículo - VAPSPAIN - cigarrillo electrónico, e-liquid

- Turbo Tanque E1 Repuesto tubo resistencia - Vista detallada del artículo - VAPSPAIN - cigarrillo electrónico, e-liquid

caso mai ti capitasse di prenderli..
    Li ho provati anche io gli E1, e mi piacevano anche... ma sono troppo fragili, dopo un po le filettature di metallo si scollano dal tubo di plastica e ti si apre tra le mani.

Citazione Originariamente Scritto da gormita Visualizza Messaggio
    ciao a ttuuti, mi intrometto a distanza di qualche mese, una domanda, ma che differenza ce' tra un vivi nova V2 e V3 ??
    io ho diversi vivi e l'unica differenza che vedo sono i buchi di entrata della'aria che su certi vivi e' sul diciamo cap inferiore e certi sul filetto quello che va avvitato nella batteria...
    tra l'altro i cerco quelli con foro sul cap ma quando li ordino mi arrivano con foro sul filetto....qualcuno sa dove posso prendere quello con foro sul cap ? grz
    I buchi sul cap inferiore li aveva la versione 1 dalla 2 in poi sono sopra i filetti del connettore, ormai è quasi introvabile a parte qui: CE6 V-CORE TRE HEAD 2,8 ml (3 HEAD)

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Le head sono un terno al lotto, alcune sono buone altre pessime, ma si può cambiare facilmente wick e resistenza ottenendo risultati decisamente migliori.
    @AndySmoker hai qualche consiglio per quanto riguarda la tipologia di wick e filo per preparne da 2,4Ω e 2,8Ω così compro e provo? Sono curioso di provare quanto si possa ulteriormente migliorare.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

11. Il seguente User ringrazia :

Esperto di Batterie
    ESP User
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    @AndySmoker hai qualche consiglio per quanto riguarda la tipologia di wick e filo per preparne da 2,4Ω e 2,8Ω così compro e provo? Sono curioso di provare quanto si possa ulteriormente migliorare.
    Fino a 2,5 ohm meglio 3 o 4 wick da 1, oltre meglio una da 2, ultimamente sto provando anche 2 fili da 1,5 con buoni risultati.
    Per il filo uso il NiCr da 0,17, ma cambiando il numero di spire va bene da 0,15 a 0,20.

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Grazie, gentilissimo.
    Avevo creato la mia prima resistenza qualche giorno fa e (di ) mi è venuta subito da 2,4Ω facendo 4 spire ma avevo utilizzato una sola wick da 2mm con kantal 0,20 se non ricordo male(?). Sapore orrendo... resistenza cestinata. Riproverò di nuovo.
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Esperto di Batterie
    ESP User
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Grazie, gentilissimo.
    Avevo creato la mia prima resistenza qualche giorno fa e (di ) mi è venuta subito da 2,4Ω facendo 4 spire ma avevo utilizzato una sola wick da 2mm con kantal 0,20 se non ricordo male(?). Sapore orrendo... resistenza cestinata. Riproverò di nuovo.
    Alcune wick vanno lavate prima, il saporaccio è la wick.
    Strano che con uno 0,20 ti sia venuta una resistenza da 2,4, a me con kantal da 0,20 venivano 2,1 con 6 spire, e comunque meglio il NiCr da 0,17 con 6-7 spire

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Strano che con uno 0,20 ti sia venuta una resistenza da 2,4, a me con kantal da 0,20 venivano 2,1 con 6 spire, e comunque meglio il NiCr da 0,17 con 6-7 spire
    Rettifico, ho trovato la bustina del filo e indica che il kantal è da 0,15.
    Ora provo con il Nikrothal (è il NiCr?) da 0,15 che ho già sottomano.