Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: batteria ego stabilizzata, ma lo sono davvero?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kanger Evod
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito batteria ego stabilizzata, ma lo sono davvero?

Salve a tutti, avrei un quesito da porre a chi ha maggiore esperienza nell'uso delle batterie ego.
    Ho notato che le mie ego da 900mah durante l'uso, tra una ricarica e l'altra, tendono a calare di prestazioni, se sono stabilizzate credo non dovrebbero comportarsi così, o sbaglio?
    Devo precisare che ho quattro batterie apparentemente identiche, da 900mah, ma in realtà il chip di controllo deve essere diverso. Due batterie, infatti, emettono luce di colore diverso per mostrare lo stato di carica, mentre le altre due, sempre a 5 click, emettono sempre luce bianca fino a lampeggiare a lungo quando del tutto scariche.
    Gradirei, se possibile, qualche consiglio su come gestirle. Per esempio, è meglio ricaricarle appena perdono la tensione di spunta?

mc0676
    Guest

Predefinito

Da come le descrivi sembrano riva, non ego.
    Una ego per almeno il 75-80% del funzionamento fa apparentemente allo stesso modo, poi si sente che cala di brutto ma poco dopo si spenge.
    Sicuro che siano ego e non riva ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Io finora ho usato svarate batterie ego joyetech e janty e si comportano pressocchè uguale fino quasi gli ultimi tiri, quando ormai sta per scaricarsi del tutto......comunque se non erro è meglio caricarle prima che lampeggi, cioè quando è scaricata completamente.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kanger Evod
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Da come le descrivi sembrano riva, non ego.
    Una ego per almeno il 75-80% del funzionamento fa apparentemente allo stesso modo, poi si sente che cala di brutto ma poco dopo si spenge.
    Sicuro che siano ego e non riva ?
    mc0676, che dirti, ho comprato un kit ego -c, il clone disponibile su diversi e-shop, il mio l'ho preso da eFumo.it, nel negozio fisico, dove ho trovato un buon prezzo e grande cortesia. Per il kit in questione sono disponibili batterie ego da 650 fino a 1000mah, forse anche 1100, non saprei. Dovendo ottenere due e-sig, oltre alla due ego da 900mah contenute nello scatolo, ne ho preso altre due identiche nell'aspetto, ma proprio uguali. Alla prova dei fatti si direbbe che il chip di controllo non sia uguale, i 5 click sono per tutte, ma le prime due emettono un colore differente a seconda dello stato di carica. Se consideriamo che lo stesso kit è disponibile anche con batterie a 3 click, devo pensare che siano delle ego, appartenenti a serie diverse. Funzionano e per quel pò di esperienza che ho fatto a mie spese, devo essere contento. Il comportamento è quello che hai descritto, una prestazione costante, un breve calo e poi danno il lampeggio di scarica, le due con il led a più colori, hanno un declino un pò più lungo. La mia domanda era 1) se sono batt stabilizzate non dovrebbero avere una curva discendente, 2 se è meglio appena calano ricaricarle.
    Ti ringrazio per l'attenzione.

mc0676
    Guest

Predefinito

Scusa ma hai un tester ?
    A piena carica controlla quanto erogano, vediamo subito se sono stabilizzate o meno.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kanger Evod
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapator Visualizza Messaggio
    Io finora ho usato svarate batterie ego joyetech e janty e si comportano pressocchè uguale fino quasi gli ultimi tiri, quando ormai sta per scaricarsi del tutto......comunque se non erro è meglio caricarle prima che lampeggi, cioè quando è scaricata completamente.
    grazie per l'attenzione svapator, in quelle che ho io avverto un certo calo di prestazioni parecchio prima del segnale di scarica, niente di preoccupante al momento, la durata è più che sufficiente, ma volevo appunto sapere se non sia meglio metterle sotto carica prima che cessino di funzionare.

mc0676
    Guest

Predefinito

Non è necessario, sono protette, nel senso che non eccedono mai nellla scarica, sono fatte apposta

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kanger Evod
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Scusa ma hai un tester ?
    A piena carica controlla quanto erogano, vediamo subito se sono stabilizzate o meno.
    devo dirti la verità, un tester ce l'ho, ma non riesco proprio a misurare queste batterie, ci proverò con maggiore impegno e ti farò sapere, grazie per il consiglio.

mc0676
    Guest

Predefinito

Che ci vuole, piazzi un puntale nel piattello centrale e uno al bordo esterno e poi l'attivi e leggi