Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Recensione atom Sisco 510 dual coil 1,5

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito Recensione atom Sisco 510 dual coil 1,5

Ciao a tutti!

Un paio di settimane fa mi sono arrivati i dual coil sisco da 1,5 ohm presi da @bitfumo (mi pare li abbia solo lui in italia) e ora vorrei farvi una piccola recensione. Siate clementi, non ne ho mai fatte prima... nonostante gli anni di svapo non ho mai provato delle novità in tempi utili!

Dunque, andiamo con ordine:

Impacchettamento: gli atom sono incartati singolarmente in plastica termosaldata, dando impressione di una discreta cura del prodotto (della serie non arrivano al venditore in un sacchettozzo sbatacchiando tutti insieme allegramente )

Dimensioni: Il Sisco dual coil misura (dall'inizio del filetto al bordo superiore) 3,5cm, in pratica è una via di mezzo fra un normale 510 e un cartom a lanetta, penso che una foto valga più di mille parole

Utilizzo e svapo: Dunque... mi sono preso un po' di tempo prima di recensire questo atom. Gli atom sono utilizzati sul mio Reo a 3,7v, eccoli qui assieme!

Innanzitutto vorrei dire che ne ho presi 3, e ne ho scartati e usati solo due, uno (come avete visto nella foto) è ancora impacchettato. Se devo ammetterlo con sincerità, la prima impressione è stata davvero pessima: vapore poco, sapore tremendo, hit inesistente e difficoltà estreme nello squonking... si allaga la vaschetta e non si impregnano le resistenze! Preso dallo sconforto ho scartato un boge lr e ho cominciato a svapare con quello.
    Ma io sono tremendamente ostinato, e ho voluto capire perchè mai un sistema dual coil, con una resistenza totale di 1,5 e creato apposta per il drip non dovesse andare come si deve, e mi sono messo a studiarlo un po'...

L'interno visto da sopra è identico a un qualsiasi 510 col ponticello, non riesco a vedere la seconda resistenza, ma non mi sembra sia affogata nella wick, quindi passo oltre.

Mi metto allora ad osservare la filettatura ed il pin centrale. questo appare simile a quello dei cartom piuttosto che a quello di un atomizzatore, e già noto una sostanziale differenza: lo spazio intorno al piattello è vuoto, collegato direttamente con i due forellini per la presa d'aria! Illuminazione (), ecco come faceva il liquido a salire solo nella vaschetta... faccio un'altra squonkata questa volta aspirando contemporaneamente, provo a svapare, e noto che la situazione è decisamente migliorata, anche se siamo ancora ben lontani anche dal più scarso degli atom da me provati finora (fatta eccezione per uno che nonostante una resistenza di 2,8ohm bruciava qualunque cosa al suo interno... misteri...) Che ho fatto allora? li ho accantonati? NO! ME DEFE FINCERE JA!!! ecco che allora mi lancio in un lavaggio in microonde con a seguire un superdryburnintensivospaccaresistenza fatto da 3 o 4 sessioni di una quindicina di secondi di incandescenza. Con mia somma sorpresa l'atom non muore, quindi altra lavata, soffiata, asciugata un pochino più leggera e riprovo. Stavolta prima di squonkare gli butto 4 o 5 gocce in drip, poi una bella squonkata e via di tiro! Ora si che la situazione è accettabile, ma ancora nulla di entusiasmante. In ogni caso decido di continuare ad usarlo per imparare a padroneggiare l'alimentazione particolare di questo atomizzatore. Come ho già detto è meglio aspirare mentre si preme la boccetta (anche se ho visto che col tempo questa necessità è quasi sparita) e la pressione deve essere gentile e breve. Una volta affinata la tecnica i problemi sono spariti quasi del tutto, e visto che nel mentre qualche giorno e qualche ml sono passati, posso dirvi con assoluta certezza che questi atom hanno bisogno di un periodo di rodaggio prima di cominciare a funzionare a dovere. Infatti adesso, dopo aver eliminato ogni traccia di primer (non sembrava ce ne fosse, ma c'è ed è di quelli duri a morire) e aver imparato ad utilizzarlo, posso dire che è un atom che mi piace, e davvero molto! Il tiro risulta ben bilanciato, e il calore sprigionato dalla doppia resistenza fa si che io vi consigli un tip in plastica o derlin. Quello in alluminio infatti se svapate con tiri lunghi e ravvicinati come me, diventa davvero troppo caldo per tenerlo appoggiato alle labbra. Nonostante questo il vapore prodotto non è così caldo come ci si aspetterebbe, e la resa aromatica è decisamente buona! ho provato a confrontarlo con cartom lr, nr (a 6v) e con un 510 hv e devo dire che in termini di aroma il sisco ne esce vincitore sprigionando molte più note dei suoi concorrenti. Questo probabilmente a causa della doppia resistenza che consente di vaporizzare più liquido. L'hit è marcato (svapo a 12), ma non aggressivo, diciamo che si fa sentire bene ma senza esagerare in cattiveria (salvo in una situazione, ma ve ne parlo dopo) e il vapore risulta di una consistenza morbida, quasi cremosa. Altra cosa molto positiva a mio avviso è che se si rimane un po' a secco, non arrivano stilettate spaccagola, ma soltanto un sapore un po' di bruciato che gentilmente ti consiglia di alimentare un po' la wick! Io non ne ho, ma sicuramente chi possiede un sistema VV potrebbe alzare un po' il voltaggio, sicuramente sarà tutto di guadagnato!

Riassumendo: Il Sisco 510 dual coil 1,5ohm è un atom che ha bisogno di una bella pulizia prima della messa in funzione (consiglio anche un bell'ammollo nel liquido come con i cisco 306), e di un po' di pratica per essere usato a dovere, ma quando si addomestica regala delle splendide svapate corpose e cariche di aroma. Visto anche il costo non esagerato posso sentirmi di consigliare almeno una prova, specialmente a chi ama svapare tranquillamente con belle boccate piene e con il vapore caldo anche se non come un cisco da 2,0ohm a 6v!

ah, dimenticavo... vi parlavo prima di una bella dose di cattiveria in un caso... ebbene si, io son pazzo e questi dual coil, non avendo VV, ho voluto provarli anche a 6v! dunque... diciamo che lo faccio raramente visto che di batterie non me ne intendo e ho paura che mi esploda il Reo in mano (non per la mano, per il REO!!! ) però ragazzi... questi atom a 6v sono la fine del mondo!!!!! Se qualcuno mi dice che non rimango mutilato e sdentato potrei aver trovato il mio sistema di svapo preferito, ma credo non sia proprio il massimo della sicurezza e della tranquillità... (se potete smentirmi, vi prego, fatelo!!!)

ecco ora un breve video che mostra l'atom in azione (non fate caso al disordine ed al brutto ceffo che parla ), spero che la recensione sia stata di vostro gradimento e di non aver dimenticato nulla!

Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 193 in 153 Posts

Predefinito

che dite si può usare con ufs ?

complimenti per la recensione!!
    Ultima modifica di orso; 05-05-2012 alle 20:43

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

premesso che non li uso, bella recensione e simpatica pure da leggere

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

E' l'ultimo atom che mi è rimasto, perché appena comprato l'ho buttato subito nella scatola degli scarti. Se seguendo i tuoi consigli mi riesco a farlo ripartire ti faccio un monumento!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FunQLove Visualizza Messaggio
    E' l'ultimo atom che mi è rimasto, perché appena comprato l'ho buttato subito nella scatola degli scarti. Se seguendo i tuoi consigli mi riesco a farlo ripartire ti faccio un monumento!
    vero, ero tentato di farcelo finire li pure io... ma vedrai che se insisti riesci a tirar fuori un gioiello! (salvo ovviamente sia fallato di suo)
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGO-C
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

Bella rece, rep+ perchè ero convinto che quelli in argento fossero da 1,0 e quelli neri da 1,5 (@ginofumi ...una scritta a pennarello sulla confezione non guasterebbe).
    A me invece sono risultati positivi sin da subito (prima di usarli però gli ho fatto un 30 minuti di pulitura ad ultrasuoni ).
    Io ho preso anche quelli da 1,0 che però devo ancora provare...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ansy73 Visualizza Messaggio
    Bella rece, rep+ perchè ero convinto che quelli in argento fossero da 1,0 e quelli neri da 1,5 (@ginofumi ...una scritta a pennarello sulla confezione non guasterebbe).
    A me invece sono risultati positivi sin da subito (prima di usarli però gli ho fatto un 30 minuti di pulitura ad ultrasuoni ).
    Io ho preso anche quelli da 1,0 che però devo ancora provare...
    Si, una bella pulizia ad ultrasuoni penso sia proprio l'ideale... Prima o poi devo prenderla anche io questa macchinetta... fammi poi sapere come sono quelli da 1.1 che ero curioso anche io, ma avevo paura fossero troppo "cattivi" e non li ho presi...

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trida Visualizza Messaggio
    Si, una bella pulizia ad ultrasuoni penso sia proprio l'ideale... Prima o poi devo prenderla anche io questa macchinetta... fammi poi sapere come sono quelli da 1.1 che ero curioso anche io, ma avevo paura fossero troppo "cattivi" e non li ho presi...
    ma va bene anche una cosina cosi'

LAVATRICE DIGITALE AD ULTRASUONI ULTRASONI CLEANER BK-9050 30-50W | eBay

o ne serve una da millemila euro?
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

È proprio quella che ho io,va benissimo per i nostri scopi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

consiglio di guardare su amazon... visti i costi di spedizione (gratuiti sopra i 19€) e eventuale assistenza post vendita... e la possibilità di restituire il prodotto entro 30gg

Amazon.it: ultrasuoni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima