Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sistema tank..istruzioni per l'uso cercasi

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito sistema tank..istruzioni per l'uso cercasi

ho nel cassetto un atom tank e 5 cartucce, vecchio residuo di un ordine
    sono sempre rimasta affezionata alla lanetta

ma ora vorrei provare il gran cambiamento :-)

solo che non so come si usa: come si carica la cartuccia?siringa deduco
    la parte con il buchino piccolo è quella che va "in bocca"? non fuoirsce il liquido?
    grazie e scusate la domanda un po'..banale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

L'utilizzo è molto semplice e ti renderai conto di quanto lo sia solo usandolo. La cartuccia ha da un lato il bocchino che ha un piccolo foro che serve appunto per aspirare il vapore, dal lato opposto c'è un piccolo tappo che devi inizialmente rimuovere, poi carichi di liquido fino a 3/4 il tank e richiudi col tappino precedente rimosso. La parte centrale del tappino è inizialmente chiusa però viene forata la prima volta che la inserisci nell'atom. All'interno dell'atom c'è infatti un beccuccio che deflora il tappino e permette al liquido di scendere e alimentare la resistenza. Una volta che avrai riempito di liquido la cartuccia basta inserirla nell'atom e spingere forte finchè non senti un piccolo clic, questo è il segnale che il tank è stato deflorato; a questo punto è sufficiente fare qualche tiro a vuoto, ossia aspirare aria dal bocchino senza attivare la batteria (questo serve a facilitare l'iniziale discesa del liquido). Una volta completata questa operazione potrai iniziare a svapare normalmente. Un solo consiglio: inizialmente gli atom tank contengono molto primer che nelle prime svapate è molto fastidioso se non viene rimosso; pertanto ti conviene soffiare l'atom dal lato in cui si inserisce la cartuccia e mettere un fazzoletto dal lato opposto. Solo dopo aver fatto questo esegui le operazioni che ti ho spiegato in precedenza. In caso avessi ulteriori dubbi basta chiedere...

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

prima di tutto, grazie per la risposta!

correggo il messaggio! ora ho capito tutto!
    quindi solo 2/3? ma poi non bevo il liquido dall'altra parte, vero? (penso di no, altrimenti questo tank sarebbe un flop :-)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Se guardi bene lì dove c'è il buchino da deflorare ,questo buchino fa parte di un piccolo tappino che chiude l'estremità della cartuccia. Osserva bene e vedrai il bordicino del tappino,sfila il tappino e carica.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cittti Visualizza Messaggio
    prima di tutto, grazie per la risposta!

correggo il messaggio! ora ho capito tutto!
    quindi solo 2/3? ma poi non bevo il liquido dall'altra parte, vero? (penso di no, altrimenti questo tank sarebbe un flop :-)
    Diciamo che il consiglio di non riempire di liquido fino al bordo la cartuccia è dovuto essenzialmente per evitare che si formino delle bolle d'aria all'interno che potrebbero ostacolare la discesa del liquido nel beccuccio di alimentazione. Tuttavia io riempio quasi sempre il tank lasciando solo 1-2 mm dal bordo e per evitare che si formino bolle d'aria faccio ruotare la cartuccia una volta che l'ho agganciata all'atom.

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ok proverò anche questa "rotazione", che per ora non mi è chiarissima. ma penso che a questo punto debbe subentrare la pratica..
    grazie mille!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Certo la pratica è la cosa migliore. Per quanto riguarda il ruotare la cartuccia, come tante altre operazioni, è più difficile da spiegare che da fare. Comunque si tratta di una cosa che puoi fare anche tra una svapata e l'altra e consiste nel tenere stretta con indice e pollice la cartuccia e ruotarla a destra e sinistra, tenendo ferma con l'altra mano la base dell'atom. Spero di essere stato più chiaro perchè meglio di così proprio non riesco senza l'ausilio di immagini
    Ultima modifica di viggo11; 08-07-2011 alle 20:21

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il consiglio di non riempire di liquido fino al bordo la cartuccia è dovuto essenzialmente per evitare che si formino delle bolle d'aria all'interno che potrebbero ostacolare la discesa del liquido nel beccuccio di alimentazione. Tuttavia io riempio quasi sempre il tank lasciando solo 1-2 mm dal bordo e per evitare che si formino bolle d'aria faccio ruotare la cartuccia una volta che l'ho agganciata all'atom.
    Oltre al fatto delle bolle, il non riempire completamente il serbatoio ha lo scopo di lasciare al suo interno una certa quota di aria, che potendosi espandere (a differenza dei liquidi) può occupare lo spazio lasciato libero dal liquido in uscita. Se l'aria dentro il serbatoio è poca, servirà una notevole forza per espanderla fino ad occupare il volume del liquido che esce, tale forza diminuisce man mano che il liquido si consuma e quindi il volume dell'aria aumenta. Non a caso le eventuali perdite compaiono/peggiorano man mano che il serbatoio si svuota.
    Ultima modifica di Theoden; 08-07-2011 alle 20:29
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71