Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: strane sensazioni dopo aver svapato

Member L'avatar di Overjet
    P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Unhappy strane sensazioni dopo aver svapato

ciao ragazzi, finalmente dopo diverso tempo ad attendere siga e liquidi, oggi sono riuscito a svapare con la mia Ego-t, che dire....tanto vapore!!! ho solo alcuni dubbi, dovuti alle mie sensazioni post svapata....
    Cominciamo col dire: appena arrivata, e dopo aver caricato la e-siga ho messo 4/5 gocce di e-liquid nel serbatoio...una goccia anche sull'atomizzatore...e ho incominciato a svapare. Premevo il pulsante, che è sul lato, per non più di 5 secondi, e nel frattempo tiravo....tanto vapore, bel colpo in gola...e fin qui tutto ok. dopo un pò che ho smesso, ho cominciato a sentire un fastidio sul dito che teneva la boccetta dell'eliquido e dopo un pò, tutt'ora che scrivo, ho dei brividi, ovviamente non fa freddo. volevo sapere se una sola goccia di e-liquido con nicotina al 6% caduta accidentalmente sul dito, possa darmi questi effetti.....poi avrei da fare alcune domande più pratiche che altro.
    Io in totale ho 5 filtri vuoti, con un tappino sopra bucato, quindi non posso caricarli col liquido e portarmele dietro, come faccio? esistono dei tappi per i filtri? o devo andare in giro con la boccetta di eliquido? altra domanda: nella parte del filtro usata per tirare, c'è ovviamente un buco, c'è possibilità che l'e-liquido fuoriesca da questo buco? finendomi così in bocca? oppure se ho la siga in tasca, mi caschi del liquido a dosso...infine, volevo sapere che tipo di manutenzione periodica va fatta, e la vita dell'atom quant'è...i quando devo ricaricare la batteria, la svito e la metto a caricare, ma la parte dell'atom con la cartuccia, posso tenerla montata, o consigliate di smontare filtro dall'atom? nel filtro ovvio rimane dell'iquido che potrebbe uscire.
    e posso tenere il tutto in orizzontale magari sul tavolo, o è preferibile lasciarlo in verticale, con il filtro verso l'alto che scoli l'e-liquid sull'atom ....il manuale è in inglese e tante cose non sono riportate...grazie ragazzi
    Ultima modifica di Overjet; 28-06-2011 alle 23:26

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

@Overjet
    Ciao, puoi specificare meglio il liquido che usi? perche 6% è un pò valo hai la quantità in milligrami/millilitri mg/ml ?
    Se quel 6% significa 60mg/ml si con una goccia ti puo fare quegli effetti e sopratutto è troppo alta dovresti partire con un 18mg/ml.

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

ciao ross, l'e-liquido che ho preso è questo che puoi leggere sotto
    Liquido per ricarica sigaretta elettronica
    Confezione 10ML
    Quantità di nicotina Bassa nicotina (6mg)
    Aroma Tabacco

18 non è un pò tanto? io ho preso con quella al minimo proprio per stare tranquillo! ma sopratutto perche le analogiche che fumavo avevano 6mg di nicotina

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 2 Posts

Predefinito

intanto ti consiglio se puoi di lavarti subito le mani anche se ti cade una sola goccia.
    Non è niente di grave ma a me è successo all'inizio perchè non capivo di avere l'atom allagato e invece di svapare (vapore) praticamente inalavo microgoccioline non vaporizziata (senti la bocca e la gola pizzicare) e il liquido finisce subito. Nel tuo caso no so se è per contatto ma una goccia mi sembra poco...
    che ego hai? tank o a lantetta?

611.74 EURO SPESI DAL 26-3-2011 al 20-02-2012 IN LIQUID E E-CIG così quando lo raggiungo il break even point?!?!?

kit ovale ego-t + hatch vv 18650 e rcr123a 3v
    atom tank lr round & cone + atom nr & lr janty jets round type + cartom janty + clear xxxl 510 + Master tank + map tank dc + janty cartom dc +
    808d-1 auto e manuale con cartom ceramici e pcc
    Eliquid solo ELR

P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

ho una tank...io non vorrei che mi sono fatto suggerstionare dalla testimonianza che c'è sul forum di quel ragazzo, che dopor essere venuto a contatto con i liquidi ha passato due giorni d'inferno, tra brividi, vomiti, nausee, diarree...credo sia più un limite mentale che mi sono messo io.... Andrea, se puoi, puoi darmi dei consiglia anche rispetto agli altri dubbi che avevo....domani sarà il primo giorno effettivo da svapatore...e non vorrei farmi trovare impreparato... PS: nel caso l'atom si allaga come nel tuo caso, e vieni a contatto direttamente in gola con l'e-liquid, che si fa? ma sopratutto se si allaga? te ne accorgi? si può ovviare? cosa bisognerebbe fare per svuotarlo... scusa tutte ste domande...ma è una cosa un pò delicata credo....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Ciao, occhio che 6% non significa 6mg mi sono preso uno spavendo quando hai scritto 6% heheh.
    Con la concentrazione 6mg/ml non dovresti aver nessun problema nemmeno se ti versi 1millilitro su una mano, ovviamente sempre meglio andarsi a lavare le mani, o se finisce in bocca di sputacchiare e risciacquarsi al bocca se possibile. Considera che l'assorbimento trammite cute è più veloce di quello delle mucose della bocca. Comunque presta attenzione senza angoscia

Il liquido potrebbe fuoriuscire dal buco della cartuccia se tiri troppo forte, se è troppo piena o se fai tanti tiri consecutivi e quindi il vapore si condensa troppo. Come detto sopra se brucia, vai a sciacquarti un attimo oppure supalo via, se non brucia è probabilmente per la maggior parte condensa e puoi comunque sputarlo per sicurezza. (poi pian piano facendo un pò di esperienza capirai come evitare bevute ecc ecc )

Per andare in giro portati una boccettina con il tappo di sicurezza, non servono siringhe e sopratutto un pacchetto di fazzoletti cosi da poter asciugare prontamente quando necessario. Capita anche quando si prende dimestichezza che per un motivo o l'altro serva il fazzolettino

Se ti si allaga l'atom lo senti ad "orecchio" perchè gorgoglia molto e fa meno vapore perchè fatica a farlo evaporare. Puoi fare 2 cose, se non è troppo intasato, puoi continuare tirando molto piano cosi da consumare il liquido oppure togli la cartuccia sviti l'atom, prendi un fazzolettino lo appoggi dalla parte attacco batteria e soffi dalla parte della cartuccia. Cosi fuoriesce quasi tutto il liquido, pulisci bene i contatti e riparti. Dipende se hai tempo/volgia e da quanto è allagato.

Se riesci a trovare un piccolo astuccio per tenerci dentro liquidi atom e cartucce di riserva per il trasporto in tasca vai meglio (secondo me).
    Alcune cartuccie con lanetta vengono fornite con tappini in silicone (non sono perfettametne ermetici ma aiutano molto) per le cartucce tank vendono separatamente solo i tappini in silicone o palstica (quelli in silicone vanno un pò meglio) che rendono perfettamente ermetico il trasporto.

Quando ricarichi, se usi atom tank con catuccia tank, solitamente lascio tutto montato in orrizzontale, se usi le cartucce con lanetta (non sono molto esperto) io non le terrei su perchè mi sembra più facile che fuoriesca tutto il liquido.

Con il liquido a 6mg/ml puoi stare abbastanza tranquillo, mi viene da dire.. "Casco sempre ben allacciato e luci accesse anche di giorno!"
    Ciao

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

ross85 ha detto tutto...
    ti aggiungo la mia esperienza personale per i primi giorni.
    inizialmente mille dubbi ma soprattutto paranoie.
    Iniza a capire come deve essere il tiro e il vapore che deve produrre quando la sigaretta sta funzionando bene.
    A me i primi due giorni ha dato secchezza di gola ma mi è passato subito al terzo giorno effettivo quindi se ti succede don't worry. PASSA!
    Domande che volevo farti visto che hai una ego tank:
    hai soffiato via bene i primer?
    hai inserito bene in fondo il tank (la cartuccia che contiene il liquido)? deve fare un po' di resistenza
    se hai trovato nella confezione due conetti morbidi insilicone quasi trasparete, che si mettono a coprire la parte dove appoggi le labbra ti consiglio di usarli che a mio parere rendono più difficile l'allagamento dell'atom.
    se ne hai presa una della ovale dovresti avere i tappini in silicone che chiudono il tank per il trasporto (li trovi infilati nelle cartucce quando le scarti)
    ciao

611.74 EURO SPESI DAL 26-3-2011 al 20-02-2012 IN LIQUID E E-CIG così quando lo raggiungo il break even point?!?!?

atom tank lr round & cone + atom nr & lr janty jets round type + cartom janty + clear xxxl 510 + Master tank + map tank dc + janty cartom dc +
    Eliquid solo ELR

P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

ciao ragazzi e grazie per le dritte. per rispondere ad Andreaa, cos'è il primer...come lo devo pulire? per la cartuccia, credo di averla inserita fino in fondo...più di questo non può entrare...
    nella confezione ho trovato 3 filtri vuoti che però non so a cosa possano servirmi, visto che non posso riempirli tutti e tre e portarmeli dietro perchè hanno un buco sulla parte superiore
    Ultima modifica di Overjet; 29-06-2011 alle 10:40

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

il buco col tempo si può allargare e inizare a perder liquido. In tal caso sostituisci la cartuccia con una nuova, per questo ce ne sono altre dentro.
    il primer è il liquido che molti atomizzatori hanno sul wick quando escono dalla fabbrica. Prima di usa un nuovo atom in genere lo si pulisce almeno soffiando per eliminarne il più possibile.
    togli la cartuccia, stacchi la batteria e soffi dentro l'atom dalla parte dove hai tolto la cartuccia. (metti un fazzoletto appoggiato dalla parte della batteria che cadranno alcune gocce)
    asciughi BENE i contatti della batteria con un fazzoletto e poi rimontato tutto e cominci a svapare col tuo liquido.
    Così facendo ne elimini il grosso ma c'è anche chi prima del primo utilizzo lo pulisce in acqua.
    se vuoi leggere un po' vedi qua
    per il resto spero che ti sia passato il malessere ( ho letto di un caso simile qui)
    ciao
    Ultima modifica di andreaa21; 30-06-2011 alle 16:46

Eliquid solo ELR

P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

ciao Andreaa, grazie per le dritte....si il mal'essere mi è passato, anche se credo fondamentalmente che era un problema di psiche più che di contatto con il liquido...anche perchè non sono certo di averlo toccato...forse mi sono fatto suggestionare da un racconto simile a quello che anche te hai segnalato.