Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: comparazione fra 510, 901 e 801?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito comparazione fra 510, 901 e 801?

Avendo esperienza solo con i modelli 401 e 510, vorrei che qualcuno abbozzasse una comparazione fra queste e-sigarette ed i modelli 901 e sopratutto 801 (con batterie automatiche e manuali).
    Leggendo nel forum mi sono accorto che pochi svapatori parlano di questi modelli: resa aroma, tiraggio, vaporosità, durata delle batterie etc... (si parla molto delle 501 e delle Ego, ma molto meno degli altri modelli).
    Mi pare manchi nel forum una comparazione diretta ed analitica fra questi modelli.
    Sarebbe interessante leggere la valutazione di chi ha provato e dunque valutato comparativamente i suddetti modelli.
    Un saluto a tutti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pichichu
    P.Vaporizer
    Nautilus, iStick 40w TC, GS Air, Kanger EMOW
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lokomotiv Visualizza Messaggio
    ...
    Leggendo nel forum mi sono accorto che pochi svapatori parlano di questi modelli: resa aroma, tiraggio, vaporosità, durata delle batterie etc... (si parla molto delle 501 e delle Ego, ma molto meno degli altri modelli).
    Mi pare manchi nel forum una comparazione diretta ed analitica fra questi modelli.
    Sarebbe interessante leggere la valutazione di chi ha provato e dunque valutato comparativamente i suddetti modelli.
    Un saluto a tutti.
    1. Credo che gli utilizzatori 901 siano secondi come numero solo ai 510
    2. Info su 901 e 801 ne trovi a bizzeffe, basta fare una ricerca
    3. Una comparazione si può fare, ma come per i liquidi rimane pur sempre una valutazione soggettiva, ad esempio un NR 510 ha una resistenza di 2.2 ohm, un 901 di 3.2 ohm, una resistenza minore da un hit maggiore e un gusto inferiore ma è pur sempre soggettivo, c'è gente che trova più forte l'hit della 901 o migliore il gusto della 510 anche se le caratteristiche dei 2 atom suggeriscono il contrario
    4. se non hai problemi a spendere 20 € extra, invece di perdere tempo a leggere le opinioni altrui fatti un'idea sul campo, compra 2 adattatori per gli atom diversi dal tuo e 2 atom (se hai il kit 510 ad esempio compri 1 atom 901 e 1 801 + 2 adattatori)

Il tuo gusto soggettivo è l'unico che può darti la risposta che cerchi e tieni pure presente che questo gusto soggettivo si modifica dopo alcuni mesi quindi se i 2 atom che provi non ti soddisfano non li buttare, mettili in un cassetto e riprovali fra 3/6 mesi
    The Black Keys - Il miglior Rock dall'epoca dei Led Zeppelin

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

interesserebbe anche a me qualche commento da possessori di 401-402

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pichichu Visualizza Messaggio
    1. Credo che gli utilizzatori 901 siano secondi come numero solo ai 510
    2. Info su 901 e 801 ne trovi a bizzeffe, basta fare una ricerca
    3. Una comparazione si può fare, ma come per i liquidi rimane pur sempre una valutazione soggettiva, ad esempio un NR 510 ha una resistenza di 2.2 ohm, un 901 di 3.2 ohm, una resistenza minore da un hit maggiore e un gusto inferiore ma è pur sempre soggettivo, c'è gente che trova più forte l'hit della 901 o migliore il gusto della 510 anche se le caratteristiche dei 2 atom suggeriscono il contrario
    4. se non hai problemi a spendere 20 € extra, invece di perdere tempo a leggere le opinioni altrui fatti un'idea sul campo, compra 2 adattatori per gli atom diversi dal tuo e 2 atom (se hai il kit 510 ad esempio compri 1 atom 901 e 1 801 + 2 adattatori)

Il tuo gusto soggettivo è l'unico che può darti la risposta che cerchi e tieni pure presente che questo gusto soggettivo si modifica dopo alcuni mesi quindi se i 2 atom che provi non ti soddisfano non li buttare, mettili in un cassetto e riprovali fra 3/6 mesi
    quoto, ed aggiungo che pochi utilizzano le batterie dei "kit base" (180mHa) aumentando ulteriormente le variabili in gioco.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie della risposta. Interessante questo suggerimento degli adattatori. Sono un novellino e questa cosa degli adattattatori non l'ho ben "digerita". Non hai torto quando dici che nel forum si parla di 901 e 801, ma devi riconoscere che quasi mai si trovano delle comparazioni dirette fra modelli, che a mio avviso sarebbero le più utili.
    In sintesi, sarebbe bello che gli utenti, sulla base della loro esperienza diretta, comparassero due o più modelli, quanto a: quantità di vapore, vapore più o meno caldo, valorizzazione degli aromi, durata delle batterie, tempo di ricarica etc...
    Per esempio, a me piacerebbe sapere quanto dura in più la batteria della 801 rispetto a quella della 901?
    Sempre ad esempio, a me pare che la durata della batteria automatica della 510 non sia superiore a quella della batteria automatica della mia 401. Anche a voi risulta così?

Senior Member
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 13 in 6 Posts

Predefinito

Allora una piccola comparazione tra 510 e 901 provo a dartela io dal piccolo della mia ancora scarsa esperienza.
    Sto svapando proprio ora una 510 con atom lr rigorosamente in drip. Fumosita' ottima, gusto medio, hit buono anche se ora e' dark vapure a 9mg, una e-sig che mi piace molto e con cui mi trovo bene, se non fosse per la durata delle batterie veramente irrisoria, anche col pcc non mi riesce a stare dietro, ho rotto il carica batterie dell'ego e lo sto aspettando perche' e' l'u nica che con due batterie mi fa compagnia tutto il giorno.
    901 molto bella, la mia e' acciaio e con il drip tip in metallo mi piace molto, la fumo con atom non lr e ho meno fumo, meno hjit, ma si riesce a carpire meglio gli aromi. Durata delle batterie analoga.
    la 401 ce l'ho, ma non mi piace, non so perche', forse la somiglianza con le analogiche, ma non mi riesce di fumarla, forse gli atom che ho non sono performanti, ma la tengo giusto come muletto di emergenza, nel caso andassi tutto in panne!!!!
    Concludendo, la mia preferita rimane la 510, anche perche' tra quella e la ego ti stufi a fare delle varianti tra atom batterie cartom ecc ecc .
    Queste sono solo mie considerazioni personali, tanto poi le compro e le provo tutte!!!!:-)
    Using Tapatalk

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie Gulla. Dunque apprendo che la durata delle batterie per la 510 è scarsa e che non va meglio con la 901. Invece, con due batterie dell'Ego è coperta l'intera giornata; che l'atom della 901 è meglio per sentire gli aromi, anche se meno vaporoso.
    Io per ora trovo scomodo svapare in drip. Quidi limiterei il discorso allo svapo tradizionale, con cartucce e cartom.
    Io con la 510 finora ho fatto svapate del tutto appaganti quasi solo con i cartomizzatori (davvero ottimi e senza primer). Senza Cartom non riesco a tenere uno svapo costante; spesso sapore di bruciato etc... Invece, con la 402 "vivi" svapo benissimo ricaricando le cartucce originali della farmacia; meno fumo e meno hit che con la 510, ma ottimo aroma e sapore, resa costante e affidabile (inoltre, consumi parchi di e-liquid).

Senior Member
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 13 in 6 Posts

Predefinito

Guarda, io per non sbagliare ti consiglio la ego, abbinata alla 510 vai alla grande, il drip non lo trovo scomodo, mentre i cartom, quelli vecchi, non mi piacevanop, mentre quelli in ceramica li ho ordinati e attendo che mi arrivino
    Using Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pichichu
    P.Vaporizer
    Nautilus, iStick 40w TC, GS Air, Kanger EMOW
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Grazie della risposta. Interessante questo suggerimento degli adattatori. Sono un novellino e questa cosa degli adattattatori non l'ho ben "digerita". Non hai torto quando dici che nel forum si parla di 901 e 801, ma devi riconoscere che quasi mai si trovano delle comparazioni dirette fra modelli, che a mio avviso sarebbero le più utili.
    In sintesi, sarebbe bello che gli utenti, sulla base della loro esperienza diretta, comparassero due o più modelli, quanto a: quantità di vapore, vapore più o meno caldo, valorizzazione degli aromi, durata delle batterie, tempo di ricarica etc.
    Hai ragione e in verità io mi sono fatto una tabella che avevo intenzione di mettere a disposizione di tutti dove metto le mie impressioni su 6/7 modelli di atom.
    Sai perchè non l'ho mai postata? Perchè ogni volta che riapro il file sono in disaccordo con me stesso, come potrebbe essere d'aiuto a qualcuno? probabilmente creerebbe solo ulteriore confusione

Grazie Gulla. Dunque apprendo che la durata delle batterie per la 510 è scarsa e che non va meglio con la 901. Invece, con due batterie dell'Ego è coperta l'intera giornata; che l'atom della 901 è meglio per sentire gli aromi, anche se meno vaporoso.
    Io per ora trovo scomodo svapare in drip. Quidi limiterei il discorso allo svapo tradizionale, con cartucce e cartom.
    Io con la 510 finora ho fatto svapate del tutto appaganti quasi solo con i cartomizzatori (davvero ottimi e senza primer). Senza Cartom non riesco a tenere uno svapo costante; spesso sapore di bruciato etc... Invece, con la 402 "vivi" svapo benissimo ricaricando le cartucce originali della farmacia; meno fumo e meno hit che con la 510, ma ottimo aroma e sapore, resa costante e affidabile (inoltre, consumi parchi di e-liquid).
    Molti utenti provano vari atom tramite gli adattatori, questo fa si che le tue domande sugli atom avranno molte risposte, quelle sulle batterie poche perchè si comprano gli adattatori proprio per evitare di comprare altri kit.
    Io ti posso dire che le batterie eGo da 650 mah durano di più rispetto alle mini, con 2 eGo ci faccio un giorno, ma ho anche batterie Riva da 750 mah sia con attacco 901 che con attacco 510 e non ti sono dire se durano di + con atom 510 o 901 e nemmeno se siano meglio le Riva o le eGo, sono quasi la stessa cosa.

Batterie automatiche: anche quì non ti so rispondere, il dubbio che le automatiche durino di + l'ho avuto anch'io ma non ho la possibilità di paragonarle infatti ho 2 automatiche del kit 901 da 180 mah della SLB e 2 manuali da 280 mah della KR e 1 manuale da 380 mah della KR. Sono di marche diverse e potenze diverse.
    The Black Keys - Il miglior Rock dall'epoca dei Led Zeppelin

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti delle risposte. Dunque, la durata delle batterie mi pare un elemento fondamentale, quanto meno finatanto che poter svapare serve a non fumare analogiche . Inoltre, passare la giornata a ricaricare batterie è un pò fastidioso.
    Preferendo evitare i BB, per ragioni di peso e maneggevolezza, la ricerca di una durata di batteria soddisfacente mi spingerebbe a scegliere fra 801 (con batteria sia auto sia manuale), peraltro abbastanza economica on line, e una 510 Ego.
    Rispetto ad una 510 normale la 801 quanto dura di più? Il doppio (su un sito ho letto 400 puffs contro i 300 della 510) ? E la Ego con batteria 650 mAh, il triplo?
    Se dovessi scegliere la Ego in ragione della durata della batteria, quale allestimento mi consigliate? Vale la pena provare l'Ego Tank o è meglio aspettare che si perfezioni?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima