Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sigaretta "Vivi" ed altre

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito sigaretta "Vivi" ed altre

Acquistata in farmaciala e-sigaretta "Vivi la vita" per circa 30 euro. Credo sia una M402, ma non ne sono sicurissimo.
    La definirei eccellente: tiraggio perfetto, con batteria automatica molto sensibile alla aspirazione, che dunque non costringe a faticose aspirate. Consente di gustare molto l'aroma e comunque garantisce una sufficiente quantità di vapor-fumo.
    Grazie anche a tale fortunato acquisto, non fumo sigarette da 10 giorni.
    Leggendo questo forum mi sono incuriosito ed ho fatto nuovi acquisti.
    Una T-fumo, molto meno performante della "Vivi", per vapore, capacità di valorizzare gli aromi e sopratutto per "tiraggio" della batteria.
    Poi ho acquistato da Fumodigitale.it (rivenditore cortese e competente) 2 e-sigar 510 con PCC, avendone sentito dire molto bene . Non ne sono entusiasta, anche se debbo riconoscere che di fumo-vapore ne fanno parecchio e con maggiore hit; tuttavia: non sento bene gli aromi come con la "Vivi"; non riesco a tenere costante la svapata per un ragionevole numero di tirate (ben presto avverto il sapore di bruciato). Non le ho ancora provate con cartomizzatore, ma le proverò, sperando di ricavare così quella soddisfazione che per ora un pò mi manca.
    In fine, ho preso da fumodigitale.it il kit di M401 Vogue con PCC e cartomizzatori. Ebbene, nemmeno queste M410 "fumano" bene come la mia "vivi". Il "tiraggio" non è così efficace; le batterie sono, per così dire, un pò più "dure", meno reattive all'aspirazione , e il gusto della svapata un pò ne risente. Molto convincente, comunque, l'esperienza delle M401 con i nuovi cartomizzatori; davvero comodi e con efficace produzione di vapore ben aromatizzato e gustoso.
    Dunque, Vogue 401 con cartomizzatore: voto 8; Vogue 401 senza cartomizzatori: voto 6.
    Ho avuto occasione di provare anche la dse 801, che ritengo molto interessante, per la durata della carica e l'atom che valorizza bene gli aromi (batteria automatica un pò dura....).

Vorrei terminare con una considerazione ed una domanda. Nella mia breve esperienza, nella quale ho svapato per scelta solo con batterie automatiche (esperienza più simile a quella del "fumo analogico"), mi sono accorto che fra e-sigarette apparentemente uguali, o comunque molto simili, vi sono notevoli differenze in concreto; differenze da cui dipende la soddisfazione dello svapatore.
    Personalmente, considero fondamentale il buon tiraggio della e-sigaretta, che mi pare dipenda in larga parte dalla sensibilità della batteria automatica. Ho poi notato che anche buone batterie automatiche si sposano poco con alcuni atomizzatori e sembra quasi che il tiraggio sia negativamete condizionato da "perdite" d'aria nell'attacco fra batteria e atom (infatti, in tali casi, se si aspira mettendo in bocca l'e-sigaretta posando le labbra oltre la linea di attacco fra batteria ed atom il tiraggio migliora nettamente).
    La domanda: quali sono secondo voi le batterie (o le combinazioni fra batterie ed atom) che garantiscono un miglior "tiraggio" delle e-sigarette? In fine, c'è un modo per ammorbidire la risposta di una batteria poco reattiva all'aspirazione (che cioè richiede molto sforzo di aspirazione per attivarsi)?

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

le simil analogiche hanno più o meno tutte queste caratteristiche, per una maggior soddisfazione io sono subito passato alla tornado (ego) e li risolti tutti i problemi, ovviamente batterie rigorosamente manuali per gestire meglio l'aspirata.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Lokomotiv, eri tu venerdì nello shop di Gallarate?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

vai con una ego

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di Felix_55
    P.Vaporizer
    eGo T 1300mAh, tubo 18650, evic 75w, vecchi atom/tank/clearomizer + ultime novità rigenerabili
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 43 in 17 Posts

Predefinito

Io invece ho iniziato oltre 3 mesi fa la carriera di svapatore con le big battery (Riva KGO da 1100 mA) e da circa 1 mese la sto proseguendo con le mini (M602 e M402).
    E devo ammettere anche con estrema soddisfazione
    Chissà quanto durerà questa fase ma per il momento posso assicurare che, pur con percentuale di nicotina ridotta a circa 4-6 mmg/ml, "sento" più le mini che la KGO.
    Il mondo è bello perchè è vario... vero?

Guida per i nuovi utenti http://www.esigarettaportal.it/forum...i-di-base.html

http://www.youtube.com/watch?v=a3SthShi-dc&NR=1 e, per quanto qualcuno sostiene che la Categoria non sia male, date un'occhiata ai siti dei venditori qui sponsorizzati... c'è di meglio... mooooolto meglio

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Come ti hanno detto altri amici vai di Ego!!!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti. LordByron, ebbene sì venerdì a Gallarate ero io, dopo due ore di macchina... Ma tu che diavoleria avevi in mano?! Pareva una bomba a mano...
    Circa la domanda sul tiraggio delle batterie automatiche, nessuno ha una dritta?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lokomotiv Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. LordByron, ebbene sì venerdì a Gallarate ero io, dopo due ore di macchina... Ma tu che diavoleria avevi in mano?! Pareva una bomba a mano...
    Circa la domanda sul tiraggio delle batterie automatiche, nessuno ha una dritta?
    La "bomba a mano" era un ProVari che abbinato all'atom-t ieri sera me l'hanno battezzato "accendigas", il GGTS era gia' "saldatore" ed il Galileo "cacciavite"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    La "bomba a mano" era un ProVari che abbinato all'atom-t ieri sera me l'hanno battezzato "accendigas", il GGTS era gia' "saldatore" ed il Galileo "cacciavite"
    lord sei un grande non si può negare

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Ero intenzionato ad aprire una nuova discussione, ma a questo punto, avendo trovato questa che mi pare abbastanza attinente, posto qui.

Come per Lokomotiv anche per me la prima e-cig è stata una Vivi la Vita e vorrei sapere se è effettivamente una M402 come ipotizzato dall'autore del Topic.

Se può essere utile posso dire che dal PCC Vogue per M401 sporge, una volta avvitata per la carica, di solo 1 cm - mentre credo che una M401 sporgerebbe maggiormente.
    Con il filtro base incluso, un po' più corto dei filtri "universali", è lunga circa mezzo centimetro più di un pacchetto di analogiche classiche.
    Ultima modifica di pat71; 04-08-2011 alle 16:56 Motivo: rimosso link esterno