Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: PerchŔ Fog...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Smile PerchŔ Fog...

Dopo 2 settimane di sperimentazione con la mia Ego 510 ho deciso di intraprendere lo step Fog, comprato da bitfumo.

Motivi:
    1) Non avevo drip tip, ho tentato con i filtri senza lanetta dopo aver effettuato il drip direttamente dal buco dell'atom, ma i risultati erano quello che erano.
    2) Consumo di liquidi normale, ma vuoi per svogliatezza nel cambio filtro, vuoi per fissazione nel drip, era diventato un leva e metti continuo
    3) maggior esperienza nello "svapo"

Invogliato da una mia curiositÓ ho deciso di intraprendere l'investimento.
    Mi permetto di darvi 3 consigli:
    1) se lo trovate mettete un oring sul boccaglio e uno in prossimitÓ dei buchetti. Il secondo, come da recensioni di chi lo usa meglio di me (klimt), serve a dare una tirata pi¨ "ricca" e meno ariosa, non a tutti piace, ma evita o comunque minimizza il trucco di otturare i 2 buchetti per tirare il liquido.
    De gustibus, a me evita di otturare i buchetti e quindi rischiare di pulire troppo spesso la batteria.
    Per aver pulito con troppa foga tutte le volte la batteria me la sono giocata (mi Ŕ "saltato" il pirulino sporgente, che si Ŕ dissaldato... per la verita per pulire meglio usavo uno stuzzicadenti, meglio quindi evitarlo) e un caricatore USB, che Ŕ morto dopo un corto (led verde fisso e
    tensione 0 volt sui contatti batteria), vale la pena di cercare di procurarsi uno o pi¨ oring.
    Ripeto: troppa foga e troppa fretta portano a fare queste sciocchezze: chi sbaglia paga... (per fortuna nel mio caso una cifra ragionevole)
    Grazie a bitfumo per i ricambi!!! :-)
    2) (grazie a ginofumi) quando ricaricate avete due possibilitÓ per colare il liquido in eccesso: lasciate cadere 10 (o pi¨ ) gocce dal buchetto inferiore, oppure, a boccaglio avvitato a metÓ capovolgete il fog e raccogliete (lato boccaglio) meno gocce nella boccetta quando riavvitate completamente il boccaglio, ma almeno sembra che esca pi¨ aria. Ad libitum, prima di avvitare il fog alla batteria, soffiate leggermente nel boccaglio ed eviterete pulizie troppo frequenti.
    3) dotatevi di atom compatibile lr, io non ancora non ce l'ho ma secondo me la resa Ŕ migliore: chiedo conferma a chi l'ha provato!
    Ultima modifica di wolferine71; 02-02-2011 alle 01:20

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    LocalitÓ
    Brescia
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ottimo riassunto. Aggiungerei usare atom 510 che rispetto al 901 ha nettamente meno problemi di pescaggio liquido.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Ottimo riassunto. Aggiungerei usare atom 510 che rispetto al 901 ha nettamente meno problemi di pescaggio liquido.
    Grazie del consiglio!
    Non sapevo si potesse usare quello del 510, sperimenter˛ nel weekend. Nella mia somma ignoranza ti domando: va bene anche l'nr?
    Update dell'ultim'ora: almeno col mio atom 910 nr un po' di tiraggio con l'otturazione dei buchi si deve fare, anche con l'oring inserito. Tutte le volte noto che per˛, con oring inserito, quasi mai Ŕ necessaria la pulizia della batteria... e ci˛ Ŕ bene! (meglio comunque dare SEMPRE un'occhiata!)
    Ultima modifica di wolferine71; 02-02-2011 alle 01:31

Member
    ESP User
    L'avatar di monte85
    LocalitÓ
    cesena
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 4 Posts

Predefinito

se ti piace un vapore caldo e con molto hit puoi mettere un 510 LR se invece ti piace sentire il tutti gli aromi del tuo liquido puoi tranquillamente utilizzare il tuo atom NR io per esempio nel fog utilizzo solo ed esclusivamente LR,mi piaciono di piu.
    a priori delle resistenze degli atomizzatori se vuoi montare un atom 510 sul fog ti serve un adattatore che ti porta l'attacco da 901 a 510 lo trovi da qualsiasi venditore, cerca di prendere quelli con gli scassi laterali e se ti sembra che latom rimanga un po troppo spesso a secco ci sono due soluzioni ho fai come ha fatto Klimt limi un po gli scassi sino a non trovare il giusto passaggio di liquido o se no allarghi i due buchi che sono appena sopra la filettatura del atom 510 con una punta finissima
    spero di esserti stato d'aiuto e buone svapate
    Ultima modifica di monte85; 02-02-2011 alle 10:59

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monte85 Visualizza Messaggio
    se ti piace un vapore caldo e con molto hit puoi mettere un 510 LR se invece ti piace sentire il tutti gli aromi del tuo liquido puoi tranquillamente utilizzare il tuo atom NR io per esempio nel fog utilizzo solo ed esclusivamente LR,mi piaciono di piu.
    a priori delle resistenze degli atomizzatori se vuoi montare un atom 510 sul fog ti serve un adattatore che ti porta l'attacco da 901 a 510 lo trovi da qualsiasi venditore, cerca di prendere quelli con gli scassi laterali e se ti sembra che latom rimanga un po troppo spesso a secco ci sono due soluzioni ho fai come ha fatto Klimt limi un po gli scassi sino a non trovare il giusto passaggio di liquido o se no allarghi i due buchi che sono appena sopra la filettatura del atom 510 con una punta finissima
    spero di esserti stato d'aiuto e buone svapate
    Grazie!
    Mi sa che se non trovo l'adattatore, mi orientero su un LR 901 normale... essendo totalmente negato per i lavori manuali, come avrete capito...

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    LocalitÓ
    Villaggio Pinguino
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wolferine71 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Mi sa che se non trovo l'adattatore, mi orientero su un LR 901 normale... essendo totalmente negato per i lavori manuali, come avrete capito...
    imho col 901 il FOG te lo godi a neanche al 50% delle sue potenzialita
    io sono un 801 lover's ma da quando ho il FOG e stato rapidamente soppiantato dal 501 1,5ohm, veramente una cosa splendita

fidati val bene un po di sbattimento, in ogni caso male che vada prova a sentire @ginofumi su come stanno andando le cose per l'uscita di un adattatore apposito per il 510 su FOG

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Brescia
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    io sono un 801 lover's ma da quando ho il FOG e stato rapidamente soppiantato dal 501 1,5ohm, veramente una cosa splendita

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    LocalitÓ
    Bari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Come specificato da @klimt nel suo istruttivo video l'adattatore 901-510 deve essere di tipo "corto" se non sbaglio 11 mm.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io sono un 801 lover's ma da quando ho il FOG e stato rapidamente soppiantato dal 501 1,5ohm, veramente una cosa splendida
    Mi informer˛ con @ginofumi , in effetti devo dire che correttamente mi aveva avvisato che con l'atom 901 NR che mi ha dato col Fog la resa non sarebbe stata eccezionale. Cambier˛ quanto prima francamente non ho neanche indagato se il pezzo era disponibile.
    Al momento il calo prestazionale dell'atom Ŕ parzialmente compensato dall'oring in prossimitÓ dei buchetti, diciamo che a batteria pienamente carica non Ŕ malissimo.
    fidati val bene un po di sbattimento, in ogni caso male che vada prova a sentire @ginofumi su come stanno andando le cose per l'uscita di un adattatore apposito per il 510 su FOG
    E quello sarebbe l'optimum.

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Brescia
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

@BeerBaron, hai qualche consiglio per togliere i graffi dal fog?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima