Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 510 YC upgrade ad EGo conviene?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito 510 YC upgrade ad EGo conviene?

Ciao a tutti!
    Con oggi sono 7 giorni che non tocco una analogica.... :-)
    E la mia 510 mi sta aiutando molto.....
    Ho preso la 510 proprio perchè dopo aver letto molto il forum ho capito che era facilmente upgradabile alla EGO che pare sia per molti di voi il miglio compromesso fra qualità e maneggiabilità....
    Su YC vendono la EGO con 2 batterie, 2 atomizzatori 1 cono copri atomizzatore e il caricabatteria a 40 Euro.....secondo voi mi conviene comprare direttamente il kit o prendere i singoli pezzi per fare l'upgrade della mia 510?
    Vorrei usare la EGO quando ho voglia di svapare un pò di più per rilassarmi....potrei lascianre una in ufficio e una a casa e usare la 510 per quando sono in giro....
    Con la EGO si possono usare i cartomizzatori? Perchè li preferisco di gran lunga alle cartucce......
    Grazie mille a tutti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

con la eGo puoi utilizzare tutto!!!! io te la consiglio rispetto a quella che hai attualmente hai delle batterie molto piu performanti!

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

per quanto riguarda la convenienza è una pura questione di matematica visto che i pezzi sono intercambiabili e per il dubbio sui cartom non solo si possono usare ma vanno anche molto meglio con lo spunto delle batterie più grandi

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao Diaboliko, cosa intendi per più performanti?
    Che durano di più o fanno maggior vapore?
    Perchè ora come ora la 510 la sto utilizzando molto poco, diciamo 4/5 volte al giorno per 5/6 tiri massimo a volta, proprio quando sento che non ce la faccio più.... :-)
    E vorrei continuare ad usare la esig in questo modo, anche la EGO, avendo però a disposizione qualcosa di più performante per quando sono davanti alla TV rilassato oppure dopo una bella cena.... :-)

@Leo: quindi dovrei semplicemente capire quanto costano i pezzi sopra elencati "sfusi" ? Non ho ben capito se in teoria potrei usare anche la batteria che ho ora e comprare solo i coni..... scusate ma non ci capisco ancora molto... :-(
    Ultima modifica di dannydanny6; 26-01-2011 alle 18:21

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Visto che usi la e-sig relativamente poco, per il momento potresti continuare con la 510. Le batterie ego sono più performanti nel senso che durano decisamente più a lungo (puoi svapare circa 3 volte in più rispetto alla 510, considerando che le 510 sono da 180 mAh mentre quelle ego da 600 e i cloni arrivano anche a 750 mAh). Se usi gli atom 510 il vapore è più o meno lo stesso (il vapore è leggermente più caldo per via del cono) mentre se vai con i mega atom hai più soddisfazione in termini di vapore (ihmo).

Il cono ti serve solo se prendi la batteria ego (e non il contrario!): questa è più grossa, mentre l'atom che si monta di base è un 510, quindi serve per l'estetica in modo da "completare" la linea della e-sig (oltre a formare vapore un po' più caldo -come detto sopra-). Potresti usare il carica batterie 510 anche per la batteria ego (gli attacchi sono gli stessi) ma è sconsigliato -se non in casi di emergenza- perché ci metti molto di più per ricaricarla.

Io sono passata alla ego perché svapo molto e pur avendo il pcc, le batterie della 510 duravano sempre troppo poco!!

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dannydanny6 Visualizza Messaggio
    Ciao Diaboliko, cosa intendi per più performanti?
    Che durano di più o fanno maggior vapore?
    Perchè ora come ora la 510 la sto utilizzando molto poco, diciamo 4/5 volte al giorno per 5/6 tiri massimo a volta, proprio quando sento che non ce la faccio più.... :-)
    E vorrei continuare ad usare la esig in questo modo, anche la EGO, avendo però a disposizione qualcosa di più performante per quando sono davanti alla TV rilassato oppure dopo una bella cena.... :-)
    Le batterie "cicciotte" della eGo et similia, oltre a darti una maggior durata, hanno uno spunto maggiore (tutta la potenza possibile subito) e, cosa molto importante, offrono una stabilità di prestazioni fino a fine carica inoltre, il conetto, ti può dare un maggior calore del vapore nei tiri ravvicinati.

Citazione Originariamente Scritto da dannydanny6 Visualizza Messaggio
    @Leo: quindi dovrei semplicemente capire quanto costano i pezzi sopra elencati "sfusi" ? Non ho ben capito se in teoria potrei usare anche la batteria che ho ora e comprare solo i coni..... scusate ma non ci capisco ancora molto... :-(
    Facendo un rapido conto, in base al sito che hai indicato, saresti su una spesa di circa 30 euro per 2 batterie + il conetto contro i 40 del kit, dove in più trovi due atom ed un caricatore che dovrebbe essere di tipo "rapido" (di questo magari accertatene chiedendo direttamente sullo shop), presta attenzione a non usare il caricatore rapido dell'eGo per le normali batterie 510, solitamente lo sconsigliano per la diversa tensione di uscita.

Edit : arrivato due.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie mille a tutti1
    Rapidissimi e chiarissimi! :-)

I can calculate the motion of heavenly bodies, but not the madness of people [Isaac Newton]

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nich17
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io ho fatto il tuo stesso upgrade una settimana fa!!! E ti posso dire che, sembra impossibile, ma è tutto un altro mondo!! Anche io avevo intenzione di usare l'eGo a casa con tranquillità e portarmi in giro la 510...ti dico solo che è una settimana che non tocco la piccola!!!
    Ti consiglio anche di provare il drip, che mi ha fatto pentire di aver fatto una scorta di 15 cartom, è un pò più scomodo dal punto di vista logistico, ma la resa è eccezionale!!
    Spero di esser stato utile!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Potresti tenere la 510 per quando ti fa comodo, e prendere una eGo/Tornado configurandola con mega atom LR e mega cartucce. Un salto prestazionale non da poco !

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nich17 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto il tuo stesso upgrade una settimana fa!!! E ti posso dire che, sembra impossibile, ma è tutto un altro mondo!! Anche io avevo intenzione di usare l'eGo a casa con tranquillità e portarmi in giro la 510...ti dico solo che è una settimana che non tocco la piccola!!!
    Ti consiglio anche di provare il drip, che mi ha fatto pentire di aver fatto una scorta di 15 cartom, è un pò più scomodo dal punto di vista logistico, ma la resa è eccezionale!!
    Spero di esser stato utile!
    Ciao , potresti indicare le differenze che hai riscontrato, non come prestazioni di qualità, ma tecniche. Paragoni di durata batteria, di ricarica cartucce, cose così, grazie.
    Io appena arrivano i clearomizer negli shop (la prossima settimana) faccio l'ordine e compro la prima e-sig.
    Vorrei comprare la 510 con 2 batterie manuali. Ma stavo pensando che a questo punto compro una batteria 510 e una batteria della ego da 650 manuale con copri cono. Il carica batterie e gli atomizzatori non sono tutti compatibili? grazie
    Ultima modifica di udine; 31-01-2011 alle 14:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima