Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: decadimento atom

Sostenitore L'avatar di anto
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Unhappy decadimento atom

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho una Joye ego da una decina di giorni. Ho un problema con gli atom: per 4/5 giorni funzionano bene buona quantità di fumo e buon hit( liquido totally wicked 24mg) poi peggiorano lentamente poco fumo e hit quasi assente... con il primo ho provato la tecnica descritta su questo sito da Ournature seguendola scrupolosamente ma non ho ottenuto risultati apprezzabili...ora però anche il secondo atom fa lo stesso scherzo del primo e ho dovuto tirar fuori dal "magazzino" un terzo atom originale Joye. Essendo all'inizio svapo abbastanza ma francamente 2 atom in 10 giorni mi sembrano tantini. Alterno un paio di liquidi differenti , oltre al tw 24 uso anche dark vapure 18 ma non credo che questa sia l'origine del problema...ho osservato gli atom con la lente ma non vi sono tracce di lanetta residua delle cartucce. Gli atom durante una breve accensione a secco mostrano un buon colorito arancione vivo, in uno di essi la luce non è simmetrica ma spostata decisamente su un lato, l'altro invece si illumina regolarmente
    a qualcuno è già capitato? sbaglio qualcosa?
    fumavo 30 marlboro rosse al giorno e ho smesso completamente, non vorrei arenarmi qui...

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

il decadimento degli atom è purtroppo normale nel senso che sono la parte maggiormente sottoposta a stress delle nostre amate e-sig.
    Nello specifico caso non sembra che tu faccia nulla di così sbagliato da provocarne un più veloce decadimento ciò non toglie che uno dei due ,cioè quello che diventa arancione solo da un lato, potrebbe avere già alcune incrostazioni.Punterei le mie attenzioni su questo atom e ne farei una pulizia approfondita utilizzando il dryburn finchè non torna ad illuminarsi completamente

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Sì assolutamente un dryburn approfondito per resettare il tuo atom..con un dryburn scrupoloso fatto su di un atom funzionante, anche se in decadimento, qualcosa accade per forza, nel bene o nel male (o riparte o alza bandiera bianca) per cui se esegui alla lettera le istruzioni su tempi e ripetizioni risolverai il problema e ti toglierai molte curiosità..

Ciò detto è da ravvisare che i tuoi atom hanno un decadimento anche troppo repentino..nella descrizione non lo dici, almeno non mi sembra, ma mi auguro che i tuoi atom siano nr (da 2.2 ohm in su), perchè gli lr con le cartucce mal si sposano, troppo aggressivi (residui di plastica o di lanetta fanno danni come la grandine, almeno per i miei esperimenti di quando usavo ancora le cartucce)..prova ad alternare i liquidi in modo da vedere se è uno di questi che peggiora le cose..aldilà dei dryburn alla bisogna, introduci una pulizia serale anche minimale (soffiali bene dal lato cartuccia e falla riposare la notte su carta assorbente in verticale con attacco batteria in alto..poi se vedi pochi miglioramenti puoi inserire un minutino di passaggio sotto acqua corrente e poi asciugamento, magari un giorno sì e uno no)..

Tutto sta nel trovare la giusta configurazione per hw-liquido-tuo utilizzo, non ci sono ricette magiche, servono solo una grande pazienza ed esperimenti..a volta trattare gli atom tutte le sere (come ricaricare i cartom ogni volta, tanto per fare un altro esempio) sembra una rottura indicibile a priori (anche perchè veniamo da un modo fatto di prendi, accendi e butta), poi invece una volta prese le buone abitudini le cose vanno via lisce e tutto migliora con molta soddisfazione!
    Per cui non ti arenare e continua a tener duro!!!

Too good

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie per gli interventi....
    gli atom in questione sono tutti originali NR, ma il bello è che ieri è morto anche il terzo atom ( durato 1 giorno!), è proprio morto perchè non si illumina, non frigge e non dà alcun segno di vita....mi viene un dubbio sul liquido TW, l'ho "ereditato" da un amico che ha messo la sua e-sig nell'armadio, era un mezzo flacone aperto circa un anno fa, potrebbe essersi alterato nel tempo tanto da danneggiare gli atom?

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

se hai questo dubbio sul liquido proverei ad accantonarlo visto che se è partito addirittura il terzo atom direi proprio che qualcosa non va

P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steo.leo Visualizza Messaggio
    se hai questo dubbio sul liquido proverei ad accantonarlo visto che se è partito addirittura il terzo atom direi proprio che qualcosa non va
    Indiscutibilmente qualcosa non va..forse centra con il liquido, ma di certo un flacone (tra l'altro molto nicotinoso) aperto da un anno io non lo userei a prescindere!

Too good

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossofuoco Visualizza Messaggio
    Indiscutibilmente qualcosa non va..forse centra con il liquido, ma di certo un flacone (tra l'altro molto nicotinoso) aperto da un anno io non lo userei a prescindere!
    In effetti inizialmente non avevo valutato questo dettaglio... comunque a brevissimo attendo consegna di 3 ordini ricambi +liquidi FA e TW che ho ordinato la settimana scorsa. spero solo che oggi non mi si fulmini il 4° e ultimo atom... toccatina di rito.... sgrat sgrat!
    vi faccio sapere come procede con i nuovi liquidi
    grazie a tutti vi aggiorno prima possibile

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

oggi mi è finalmente arrivato il Totally wicked nuovo... stesso tipo di quello in mio possesso e devo dire che, a parte l'aroma diverso che comunque potrebbe essere dovuto a lotti diversi, ma la grossa differenza è la quantità di fumo decisamente maggiore rispetto al liquido "invecchiato" .. a questo punto probabilmente il vecchio era alterato....spero che anche l'atom se ne accorga
    vediamo nei prossimi giorni cosa succede....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di albina
    P.Vaporizer
    ego
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ciao io penso che certe volte ci sono delle partite di atom che finiscono male. Sai all'inizio ,per me pensavo all'inesperienza ora sono quasi 7 mesi che svapo e ti posso garantire che spesso sono proprio gli atom che non vanno. Certe volte pensavo...sarò sfortunata, ma ora sinceramente credo che non sono l'unica. ti posso garantire che se l'atom nasce bene , che sei all'inizio o che sei mesi che ne usi dura e anche parecchio. Poi quando decidi di cambiarlo perchè vuoi che sia più performante allora inizia il consumo di atom, e specialmente di soldi, finchè non trovi quello che funziona veramente bene. Quindi onestamente mettiti il cuore in pace finchè non trovi l'atom riuscito bene.!

P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95

Predefinito

Sai, ogni liquido FA riporta una data di scadenza (non solo quelli alimentari, ma anche i tabaccosi), dunque anche se TW non la riporta (almeno nei due aromi che ho io non la vedo) dubito che si possa tenere la confezione aperta e senza accortezze per addirittura un anno e poi ritrovarla intatta al 100%.. E' necessario verificare, e lo farai nei prossimi giorni, se questa fosse la causa dei mali dei tuoi atom, ma di certo questo liquido bene a te non faceva! Quindi con quello nuovo hai di sicuro fatto un passo avanti nello svapo di qualità..se poi a questo unissi la risoluzione dell'altra questione, come io ti auguro davvero di cuore, allora questo sarebbe un BINGO!!!!!!!

Non rimane che

Too good

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima