Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Riva vs eGo, chi mi aiuta a scegliere?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito Riva vs eGo, chi mi aiuta a scegliere?

Dunque, perseverando nei miei propositi svapperecci, sono passato su bitfumo e -senza togliere nulla alla pregevolezza degli altri store visitati, penso di comperare lì.
    Il mio dubbio è: Kit Riva510 o eGo 510 SLB? Sostanzialmente la stessa cosa, stesso prezzo, stesso contenuto del kit...
    Però vi chiedo, se avete avuto modo di fare il raffronto, di darmi qualche dettaglio in più per una scelta oculata.
    In particolare mi piacerebbe sapere se la batteria nei diversi modelli (versione black) è esternamente in metallo (preferisco) o in plastica, se ha un tocco liscio o satinato, se tende a sgraffiarsi facilmente oppure no... Chi può illuminarmi?
    ---
    Un po' OT ma devo dire che in alternativa -sempre su bitfumo- ho buttato l'occhio sul BOGE LEO, che mi sembra un gran bel gingillo... Vedo che a differenza dei kit ego/riva viene fornita una sola batteria, un solo atom (mentre con quelli in pratica ho due ecig complete) e non viene dato l'adattatore per la ricarica a muro (esiste separatamente?), in pratica ha un "costo specifico" quasi il doppio, però ha un design che mi starebbe troppo bene "addosso"... Consigli?
    Grazie in anticipo.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

mentre c'e una certa differenza con le EGO joye fondamentalmente tra SLB e Riva stiamo parlando di due prodotto che si potrebbero considerare praticamente gemelli

personalmente ti consiglierei SLB, sto parlando a livello di sensazione non certo di una cosa ne misurabile ne ecclatante, pero' mi pare che anche se proprio di un minimo spingano piu delle riva

visto la differenza di prezzo di un paio di euro mi orienterei su questo male che vada anche se fossero uguali rimettendoci una cifra minima

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

io ho una riva da solo un giorno qiundi posso rispondere solo ad poche cose,la batteria e' in metallo e al tocco e' liscia ,per il resto almeno per il momento non so

Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

UHm, io andrei personalmente su una eGo joye. A mio modestissimo parere non c'è proprio paragone. Imho la eGo SLB e la Riva sono cloni tutto sommato neanche riusciti benissimo ( non fraintendetemi, funzionano bene come ecig, ma paragonate alla eGo joyetech o janty o tw , non c'è paragone).

Questa però , è solo la mia modestissima opinioine

P.S.
    Anche come look e feel non c'è proprio paragone. La eGo joyetech è molto piu' bella ed ha un feel al tocco molto meno "cheap" delle altre due. Insomma da proprio la sensazione di qualità, cosa che non riesco ad avere con le altre due, che hanno proprio un aspetto cheap.
    Steam's, il migliore kit di sigaretta elettronica al mondo.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

Steam's....reached perfection...
    Per informazioni E-mail: info@steams.it Msn: steams@hotmail.it

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Tra riva e ego slb sceglierei la seconda semplicemente perchè mi piace molto di più l'atomizzatore SLB che è lievemente diverso da quello riva e dal joyetech. Secondo la mia opinione è il miglior 510 fra i tre.

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

sono parole di un principiante,pero anche leggendo quasi tutto il forum non si impara mai .per i miei gusti mi trovo meglio con batt automatica ,pero qua dicono tutti che e' meglio la manuale.nel mio piccolo le ho provate tutte e due.ed e' solo una settimana che svapo .boooooooooo

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da docteur Visualizza Messaggio
    sono parole di un principiante,pero anche leggendo quasi tutto il forum non si impara mai .per i miei gusti mi trovo meglio con batt automatica ,pero qua dicono tutti che e' meglio la manuale.nel mio piccolo le ho provate tutte e due.ed e' solo una settimana che svapo .boooooooooo
    Io sono ripassato alle batterie automatiche e alle mini sigarette da poco..Col pulsante non mi sembrava di fumare una sigaretta evidentemente per me questo aspetto è ancora importante.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

per quanto riguarda il discorso estetico sono pienamente daccordo con te, la joye e non uno ma tra passi avanti,piu rifinita, piu piacevole il materiale di rivestimento,piu bellino il cerchiett,permette l'utilizzo del coperchietto copripulsante e anche la filettatura del conetto mi e sembrata piu accurata per quanto non è che SLB e RIVA diano particolari problemi a riguardo

per quanto riguarda le prestazioni non le trovo neanche paragonabili,SLB forse un filo di piu ma non potrei metterci la mano sul fuoco, in ogni caso sia una che l'altra trovo siano spaventosamente superiori rispetto alle EGO originali come spunto
    sulla mia esperienza, 4 SLB,2riva e 4 Joye,le joye sono quelle che sono risultate piu delicate e le uniche che mi abbiano dato problemi,probabilmente un colpo di sfiga,puo essere benissimo

in ogni caso del discorso cloni e similari penso che sia importanti fino ad un certo punto,trovo che l'essere originali o avere un nome dietro sia valido finche' vuol dire sia sinonimo di indubbia qualita, ma gia con l'ego-t mi pare che joye abbia dimostrato che il suo marchio non sia certo una garanzia

personalmente gia' solo per un discorso di prestazioni pagherei una ego originale non la prenderei non solo allo stesso prezzo di una SLB ma neanche se la pagassi la meta' pero immagino sia un discorso piuttosto soggettivo

la Joye in compenso si dice che per via di un elettronica piu limitante abbia una durata maggiore come vita della batteria quindi questo puo' essere un fattore comunque che puo' essere tenuto in considerarazione, non lo posso confermare visto che le uniche che mi sono morte o impazzite sono le joye ma mi pare ci siano parecchie testimonianze di utenti che invece hanno avuto ottime esperienze da questo punto di vista

oltre a questo probabilmente per Joye per via dell'essere piu fiacchine probabilmente sono piu gestibili con i cartom con resistenza piu basse,io con le SLB con i 2,6ohm come minimo dovevo levare il conetto per usarli e comunque non bisognava darci troppo sotto col gas

Citazione Originariamente Scritto da Gorou Visualizza Messaggio
    UHm, io andrei personalmente su una eGo joye. A mio modestissimo parere non c'è proprio paragone. Imho la eGo SLB e la Riva sono cloni tutto sommato neanche riusciti benissimo ( non fraintendetemi, funzionano bene come ecig, ma paragonate alla eGo joyetech o janty o tw , non c'è paragone).

Questa però , è solo la mia modestissima opinioine

P.S.
    Anche come look e feel non c'è proprio paragone. La eGo joyetech è molto piu' bella ed ha un feel al tocco molto meno "cheap" delle altre due. Insomma da proprio la sensazione di qualità, cosa che non riesco ad avere con le altre due, che hanno proprio un aspetto cheap.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Io personalmente e visto che la possiedo prenderei una ego SLB, non fosse altro per il fatto che anche io avevo il tuo stesso dubbio prima di prenderla; ero indeciso infatti fra la SLB e la Riva. Tra l'altro l'ho acquistata dallo stesso rivenditore, e se non vado errato il caricabatterie della SLB è quello fast da 420 mA, mentre quello della Riva dovrebbe essere un tantino più lento a ricaricare. Per il resto le batterie sembrano uguali mentre l'atom SLB come detto anche da altri è è leggermente migliore di quello Riva. Se poi i prezzi sono uguali per me sarebbe ancora più facile scegliere, quando lo acquistai io infatti il kit SLB costava 5 euro in più, pur avendo un cono in meno; ma nonostante ciò ho scelto la SLB e ne sono soddisfattissimo. A te l'ardua sentenza...

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Riva, SLB e Joye hanno batterie per eGo in metallo con vernice satinata. La qualità della batterie è la stessa poichè tutte e tre non sono prodotte dalle ditte che le vendono, ma dalle medesime aziende specializzate nella produzione di batterie al litio. La Joye ha scelto celle da 650mA, la SLB da 650 o da 750mA e la Riva da 750mA. Le prestazioni in termini di spunto e durata della carica sono migliori per le 750mA, oltre che per una logica conseguenza matematica sono cosa appurata e confermata da tanti utilizzatori. Esteticamente differiscono per la forma del pulsante di attivazione che è un pò più sporgente e morbido sulle Riva e sulle SLB, a filo col corpo della batteria sulle Joye con una occasionale tendenza ad impuntarsi. Le finiture del corpo batteria sono migliori per la più costosa Joye che tra l'altro delle tre è l'unica che viene venduta completamente con finiture stainless, mentre le RIVA e le SLB hanno la parte terminale e la parte superiore dove c'è il pulsante, l'attacco del conetto e dell'atom color oro. La scelta la devi fare tra prestazioni, estetica e prezzo.
    Ultima modifica di franconiglio; 16-01-2011 alle 12:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima