Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: yc-510 pcc atomizzatore che si surriscalda

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito yc-510 pcc atomizzatore che si surriscalda

ciao a tutti,

sono nuova di questo mondo eppur aver letto chilomentri di post ci sono cose che non ho capito. sicuramente ci sarà già un post che lo specifica...ma chiedo venia non l'ho visto (ma l'ho cercato)

come prima scelta ho acquistato un yc-510 pcc da you cigarette, sorgono dei dubbi:

1) è normale che dopo un pò che svapo (1-2 minuti) l'atomizzatore diventa quesi incandescente?
    l'intensità dello svapo diminuisce e se la lascio raffreddare appena la riprendo ricomincia a svapare più intensamente.

2) quando cambio i filtri l'attaccatura tra essi e l'atomizzatore è bagnata, come lo erano le bustine in cui ho ricevuto i primi filtri prova). è normale o pericoloso?

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

bhe incandescente mi pare un po' troppo. se volevi intendere molto caldo, si, è normale. come è normale che si possa formare della condensa attorno all'attaccatura dell'atom alla batteria o tra cartuccia e atomizzatore.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho notato che la 510 si scalda facilmente se tiri molto e spesso. Sto imparando (sono nuovo anch'io) che da migliore soddisfazione se tiri lentamente e rilassata (e l'atomizzatore si scalda un pò ma non più di tanto). I tiri furiosi possono essere sinonimo di:
    a) mancanza di nicotina
    b) non ti pare di fumare
    Nel primo caso, spero che hai comperato qualche cartuccia con nicotina perchè ho scoperto a mie spese che quelle contenute nel kit, erano senza (e grazie alla cippa... per forza non mi davano soddisfazione)
    Nel secondo caso è giusto dire che svapare NON è come fumare... ci va vicino ma non è la stessa cosa. E' più come fumare una pipa, quindi in tranquillità, in scioltezza. Inoltre può essere che i liquidi non ti siano congeniali. A me non sono piaciuti molto i primi che ho provato. Ora su Flavourart ho trovato un giusto mix di fumosità (che è la cosa che mi piace di più) e nicotina.

Ho anche l'impressione (ma temo di essere ancora inesperto) che il 'senso di appagamento' che deriva dallo svapo non è immediato come nelle tradizionali. Quindi potrebbe essere questo a spingerti a tirare forte. Ho notato però che quando smetto di svapare... non ho più voglia di fumarmi una cicca. Quasi che la nicotina della svapo ci metta un pò più di tempo per 'entrare in circolo'.

Se hai altre domande... falle pure... ma non a me che sono niubbo qua
    Ciao.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta! Riguardo ai tuoi dubbi ti hanno già risposto,è tutto normale, con lo svapo occorre prendersi una pausa leggermente più lunga tra un tiro e l'altro rispetto alle analogiche....se no riscalda un pò l'atomizzatore e fuma di meno!!!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie, ma approposito del liquido, ma non è cmq tossico?

apparte il problema che ho elencato (che si verifica con le cartucce base)

ho provato a iniziare a caricarle con liquidi senza nicotina. probabilmente ho caricato troppo il filtro e quando ho aspirato per la prima volta ho tirato acqua (per paura sono andata subito a lavarmi).....se succede devo tipo correre al pronto soccroso?

@falco: no per fortuna nel kit erano presenti tutti i tipi di cartuccia: 0 - ligth - med - low

devo dire che con le cartuccie base si mi è piaciuto e ho smesso subito di toccare le sigarette normali. non per altro... appena ho toccato una analogica mi veniva da rimettere! è stato disgustoso.

per il riscaldamento pultroppo penso sia stata colpa mia xd...le cartucce erano esaurite! e mi sa che l'ho mandato in pappa xd. ho montato quelle nuove e funziona una favola xd.
    Ultima modifica di klaudia; 12-01-2011 alle 19:53

Senior Member L'avatar di Neela
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klaudia Visualizza Messaggio
    1) è normale che dopo un pò che svapo (1-2 minuti) l'atomizzatore diventa quesi incandescente?
    l'intensità dello svapo diminuisce e se la lascio raffreddare appena la riprendo ricomincia a svapare più intensamente.

2) quando cambio i filtri l'attaccatura tra essi e l'atomizzatore è bagnata, come lo erano le bustine in cui ho ricevuto i primi filtri prova). è normale o pericoloso?
    1) Tira un po' meno forte. Anche a me l'atom 510 si scalda molto... Aspetto sempre che si sia freddato per continuare... E poi, se hai svapato senza liquido..!!!
    2) E' normale, fa condensa... Però se c'è nicotina, è sempre meglio che vai a sciacquarti!!! Non che ci finisci al pronto soccorso per qualche millesimo di goccia ma benissimo non fa!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klaudia Visualizza Messaggio
    ma approposito del liquido, ma non è cmq tossico?
    Se usi liquidi senza nicotina non c'è nessun problema sia se vieni a contatto con essi quando ricarichi o se lo "bevi" un pò quando tiri perchè magari hai caricato il filtro troppo.Se sono con nicotina devi stare un pò più attenta, ma comunque anche se ti sporchi un pò mentre ricarichi il filtro basta poi pulirsi subito con un fazzolettino e lavarsi.Anche se qualche volta tirando ti va un pò di liquido con nico in bocca lo sputi e non succede nulla.Di bevute tutti noi svapatori ne abbiamo fatte!!I liquidi con nicotina sono pericolosi se bevuti o a contatto con la pelle, ma ovviamente dipende sempre dalla quantità:se ti rovesci addosso una bottiglietta di e-liquid con nicotina o te la bevi è pericolosissimo,se si tratta di piccolissime quantità come succede nelle normali situazioni dello svaper no, basta pulirsi.