Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Il mio FOG (opinione)

Member
    ESP User
    L'avatar di Bonaveri
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Il mio FOG (opinione)

E' arrivato ieri mattina.
    E' molto bello, forse un po' sovradimensionato da portarsi in giro, ma bello.
    Qualche difetto ce l'ha, se posso dire...
    Per prima cosa, capire che serve ingrassarlo un po' perche' arriva il tiro ferroso al limite dello schifo non e' il massimo della vita: fare 4 tiri buoni per averne uno orripilante non mi piace troppo.
    Quando si fa il tiro a vuoto tende a riempire l'attacco batteria, fino a trovarsi il liquido che fuoriesce dalla giunzione, per quanto stretta.
    Ho tutti gli o-ring, ho serrato bene ma gocciola da sotto. Secondo me dipende dal diametro e dalla durezza dell'o-ring: quando serrate il tip in teoria espande l'o-ring che deve fare tenuta sul drip stesso. Secondo me e' li' il problema. In 'sti giorni provo a trovare un o-ring potenziato.
    I sapori con il 901 non sono male, ma preferisco l'HIT del 510, per quanto questa sia una valytazione molto soggettiva.
    In sostanza, lo trovo un prodotto discreto, certamente non una rivoluzione. Un prodotto valido e' quello che al di la' di un periodo di rodaggio ti fa svapare senza liquido in giro in quanto ci si ritrova con un problema in piu' da gestire.

Se trovo o-ring di diametro piu' grosso (almeno 0.5 in piu') faccio la prova e vi faccio sapere. Buon Natale.
    Germano Bonaveri
    http://www.bonaveri.it

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Mia stessa identica situazione... Per svapare ottimamente con il Fog bisogna acquisire una certa dimestichezza ed esperienza...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

metteteci atom LR, va da paura!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97

Predefinito

Ho l'atom LR... ma non si risolvono le sudatine delle connessioni... ripeto.. ci vuole un pò di dimestichezza, senza dubbio, per farlo lavorare bene...

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

La mia opinione sul FOG non e positiva!
    Oggetto bello e ben fatto, ma ha un funzionamento raccapricciante
    Quando funziona una goduria, ma tiri a vuoto, colate.. Troppo inaffidabile non semplice da far "girare"

Member
    ESP User
    L'avatar di Dunghy
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

mi date la misura di questo o-ring per cortesia? sia quello originale e quello che dovrebbe essere la sostituzione.

Grazie

Member
    ESP User
    L'avatar di Bonaveri
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mah...ho messo atom LR, il problema non sta nell'atom.
    E' anche vero che quando funziona, funziona alla grande. Ma non ha una costante.
    Fai 4 tiri perfetti, poi ne viene su uno scandaloso (che vien voglia di smettere di usarlo) e allora ingrassi, metti due dita su UN foro, magari DUE, vediamo che succede... azz, troppo gorgoglia: liquido che dalla batteria finisce sulle mani. Poco male, smonto, asciugo. Anche le mani. Anche il pantalone, cazzarola. Ecco, ora svapo.... finito il liquido. Devo ricaricare.
    Sinceramente... svapo per gusto, non puo' diventare un lavoro.
    Sto valutando modifiche... fino ai 30 anni venivo strapagato per fare ricerca e sviluppo, mi tocca rimettermi a lavorare
    Germano Bonaveri

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bonaveri Visualizza Messaggio
    Mah...ho messo atom LR, il problema non sta nell'atom.
    E' anche vero che quando funziona, funziona alla grande. Ma non ha una costante.
    Fai 4 tiri perfetti, poi ne viene su uno scandaloso (che vien voglia di smettere di usarlo) e allora ingrassi, metti due dita su UN foro, magari DUE, vediamo che succede... azz, troppo gorgoglia: liquido che dalla batteria finisce sulle mani. Poco male, smonto, asciugo. Anche le mani. Anche il pantalone, cazzarola. Ecco, ora svapo.... finito il liquido. Devo ricaricare.
    Sinceramente... svapo per gusto, non puo' diventare un lavoro.
    Sto valutando modifiche... fino ai 30 anni venivo strapagato per fare ricerca e sviluppo, mi tocca rimettermi a lavorare

Senior Member L'avatar di joyoso
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Purtroppo il mondo dei bb e vari afs,ade,fog..ecc è contornato da manutenzioni continue....la costanza di questi prodotti è un miraggio...! Io,ho speso molti soldini in bb ed aggeggi vari per poi rivendere tutto! C'è poca obbittività in questo settore perchè nessuno vuole ammettere che ha buttato via un sacco di soldi ...per poi tornare alla classica ego con atom LR...mah?

Member
    ESP User
    L'avatar di Bonaveri
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

hai ragione, joyoso. A volte sembra anche a me che si abbia quasi timore a dire che il Re e' nudo. La mia compagna oggi mi ha chiesto: "come va quello nuovo?" (il FOG, lei non fuma...)
    Ho risposto: bene, bene...perfetto da usare in casa.
    Mi son sentito scemo. Perche' in realta' dovevo dire: se voglio usarlo, mi tocca farlo a casa, dove trovo tutto cio' che serve per "assistere" la macchinetta nei suoi mille capricci.
    Poi certamente devo imparare alcuni trucchi, stratagemmi... sono pero' dell'idea che non sia stata fatta una corretta ingegnerizzazione del prodotto.
    Allargando il concetto: l'altro giorno mi arriva il kit OVALE. Bene. La scatola era inondata di liquidi fuoriusciti dai due tank/atom (solo nella sede dove sta la e-cig, ma era pieno davvero). Da uno dei due atom sfilo dolcemente il tank, che si porta dietro la miccia dell'atom. Era saldato li' sopra. La relativa pila e' morta, fin dall'inizio...mai funzionata. Ovviamente ho rispedito dopo telefonata i pezzi al venditore di cui non faro' il nome poiche' non voglio danneggiarlo visto che mi cambiera' i pezzi, ma il livello della qualita' e del controllo qualita' e' carente.
    Non si dica che e' determinato dai costi, perche' se e' vero che il FOG quantomeno li vale tutti, il tank al momento e' sovrapprezzato.

Questa lunga divagazione per dire che secondo me mi sono fatto prendere la mano sull'onda dell'entusiasmo dell'aver smesso le analogiche, cercando di inseguire una sorta di mania compulsiva dell'ultima novita': adesso che invece mi sto chiedendo semplicemente cosa mi piace di questa avventura, e la risposta e' il sapore ed il gusto di quello che svapo, mi concentrero' piu' sui liquidi, tranne cercare di modificare quello che possiedo per averne una resa accettabile.
    Germano Bonaveri

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima