Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ULTIMO JOYETECH: si..ma anche no...ma anche si

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,151
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito ULTIMO JOYETECH: si..ma anche no...ma anche si

Ce l'ho da poco ma l'ho sto stressando molto.
    Non so definire pro e contro come un professionista, posso dire quello che garba o no a me personalmente, impressioni assolutamente opinabili quindi.

Non mi metto a descriverlo, basta andare sul sito della casa madre.

Mi piacciono i 4 ml, è alto poco più del melo 3 mini ma ha il doppio della capacità, sta piuttosto bene sulla Pico.
    Flusso aria regolabile con precisione, due asole grandi, la ghiera scorre “piacevolmente contrastata”, non è un anellino che gira libero.
    Le coil hanno dei fori piuttosto grandi, gestisce tranquillamente liquidi molto densi, cosa che le coil melo/atlantis non possono fare: con quelle infatti il 60/40 ancora ancora ci va, ma col 70/30 qualche tiro ravvicinato e vai di stecca. Qui no, ingoia tutto e vaporizza anche la melassa.
    Non perde in qualsiasi posizione, non spara lapilli incendiari in gola.

Cosa mi lascia perplesso: la coil 0.5 in ceramica è quasi “troppo” ariosa ad asole tutte aperte. Nessuna resistenza, nemmeno minimale.
    Non avevo mai sperimentato la latenza della ceramica, il ritardo iniziale a 40-45watt è presente e / (per me) fastidioso, si meriterebbe il boost di una boxettina che lo fa; scalda in modo folle già a 45watt. Ok fa un vapore buono, aroma discreto, ma calore osceno.
    Meglio la clapton da 0.5 a cotone, tiro più contrastato (ma sempre liberissimo) ed aroma uguale se non migliore, ma a 45 w va alla grande ma senza ustionare.

Ha una soluzione per il drip tip a mio avviso IDIOTA, ma monta anche i 510 standard.

Lo consiglio?
    Si se cercato un 4 ml compatto,con top fill, tanto vapore e aroma decente, capace di gestire un 50/50 ma anche un 80/20 senza fare una piega. Questo non è un aspetto di poco conto, essere liberi di dargli in pasto qualsiasi cosa.
    Si se cercate un atom che possa spaziare da ceramica a notch coil a 0.5 a cotone, il tutto a un prezzo ragionevole.

No se avete già un Melo 2 o 3, che a mio avviso restituisce una esperienza di svapo analoga se non addirittura superiore, anche se non con la stessa versatilità.
    Ultima modifica di Pizzico; 27-07-2016 alle 15:30

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,151
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

Aggiornamento : parcheggiato per il momento la ceramica. La Clapton da 0.5 dopo 3 giorni e circa 40 ml svapati ha aumentato considerevolmente l'aroma. Sto usando base 70/30 e aromatizzazioni tra il 7 e il 10 %, cremosi. Il melo continua a stargli un pelo sopra, sempre coi limiti detti 3 giorni fa.
    Altro dettaglio non da poco: il top cap fa tenuta anche grazie a un esilissimo oring trasparente, credo in silicone. Beh, sta prolassando velocemente,probabilmente a breve andrà sostituito.
    Ultima nota per stasera : l'Ho tirato fino a 70watt. Non accusa il colpo,continua a viaggiare imperterrito

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk