Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Kangertech Protank 4 - perdite e niente vapore

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito Kangertech Protank 4 - perdite e niente vapore

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un Protank 4, ho montato la testina in dotazione da 0.5ohm e ricaricato di liquido, grossa delusione.

ho impostato 30w per iniziare, il dispositivo che uso mi dice che sta andando sui 4.2v.

provo a fare qualche tiro e non arriva vapore, aria molto calda ma niente nuvoloni, dopo 4 o 5 tiri però ecco che fuoriesce liquido dalle prese d'aria in basso, quelle con la ghiera per regolare il tiro.

lo smonto, lo ripulisco, ricontrollo se è tutto serrato per benino, rimonto, riprovo, e niente da fare, dopo qualche tiro con poca produzione di vapore vedo uscire di nuovo liquido da sotto.

non so se sto sbagliando qualcosa io, o se la testina in dotazione è difettosa, comunque non so più che fare.

qualche consiglio?

mcant64
    Guest

Predefinito

Proverei con una testina nuova...che non faccia proprio vapore è moolto strano

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

ne fa veramente poco e solo se attivo il pulsante per almeno 7/8 secondi, inoltre dopo due o tre tiri inizia anche a gorgogliare e arriva un po' di liquido anche nel driptip.

tutto il protank poi diventa bollente, dopo soli 4 o 5 tiri non lo puoi toccare da quanto brucia, ma è normale che scaldi così tanto ?

è sicuramente la testina che si allaga, però non ne ho altre per provarle, l'unica che ho è quella rigenerabile ma dovrei metterci il cotone e provarla.

ho provato anche a metterci meno liquido, come livello giusto poco al di sopra delle asole di alimentazione, ma niente, si allaga ugualmente. Il tiro è ariosissimo, proprio nessuna resistenza, il che non mi piace molto, ho provato a regolare l'aria con l'apposita ghiera ma come la metti la metti è sempre tutto aperto, a cosa serve avere due asole di circa 2cm se poi la regolazione non cambia nulla ? L'unico cambiamento si ha arrivando quasi alla totale chiusura, solo allora il tiro si indurisce ma è comunque insvapabile per via della perdita di liquido, anche con la ghiera quasi totalmente chiusa perde lo stesso dopo pochi tiri.

mcant64
    Guest

Predefinito

Tutto ciò non è assolutamente normale, a questo punto o è l'atomizzatore fallato di brutto o la testina, penso.....

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

dunque, ho provato ora la testina rigenerabile, non è cambiato nulla.

anche questa perde dopo due o tre tiri.

quindi potrebbe essere proprio un problema del protank ? Possibile che abbia qualche problema per cui fa entrare liquido nella presa d'aria delle testine ?

potrebbe essere invece il mio liquido che crea questi problemi ? Io uso un VG 80%+20% acqua.

mcant64
    Guest

Predefinito

Non credo, però una prova con altro liquido potresti farla...

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,389 in 1,296 Posts

Predefinito

Che testina avevi montato? Che resistenza?
    Gorgoglia tirando aria?
    Sembrano i sintomi di allagamento per troppa alimentazione.
    Magari sono testine che vogliono molti watt...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito Kangertech Protank 4 - perdite e niente vapore

Citazione Originariamente Scritto da F.Krok Visualizza Messaggio
    Che... [CUT]
    mi sa che hai ragione,

sono tornato al negozietto dove ho preso il tutto, c'è una ragazza che lavora lì, molto gentile e che ha provato a sostituire la testina con un'altra, questa volta però ha messo una 1.7ohm e ha sparato 25w fin dall'inizio, funziona bene, niente perdite o gorgoglii e fa dei meganuvoloni, mi ha detto che con queste testine bisogna sparare più alto. Io sono abituato ai miei vecchi cartom dual coil da 1.5ohm sui quali non sparo più di 11/12w.

quella che non mi funzionava all'inizio era una 0.5ohm e io avevo provato a sparare da 30w a 50w, non sono salito di più perchè non sapendo niente di subohm non sapevo dove poter arrivare. La ragazza mi ha detto che probabilmente era difettosa la testina ma non mi ha detto in quel caso a quanto avrei dovuto sparare, con una 0.5 a quanto bisogna andare ?

per la testina rigenerabile mi ha detto che avevo messo poco cotone, io però ho seguito le indicazioni da un video su youtube e mi pareva di averne messa la stessa quantità che si vede nel video, comunque anche lì forse è una questione di sparare molto di più di quanto avessi fatto ? Ero sempre sui 30w.

ps. tra l'altro è un negozietto fornitissimo di hardware e liquidi e la ragazza che lavora lì è gentile e ne sa parecchio, ci ho speso 190 euro per 4 batterie di ricambio (Listman 3000mAH), il Protank4 e poi ho comprato un bellissimo Wismec Presa100w, fantastico dispositivo, c'era anche il suo fratellino maggiore, quello con 3 batterie 18650 ma mi sembrava troppo per me e ho preso questo. Non so se si possa fare pubblicità qui nel forum per farvi il nome del negozio, al limite se siete di Firenze e vi interessa scrivetemi in PM.
    Ultima modifica di Yerakon; 24-06-2016 alle 13:28

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

ok, ho riprovato con calma il Kangertech Protank 4,

delusione

continua a fare pisciatine dopo che lo hai ricaricato per bene,

poi però quando ha pisciato per bene comincia a diventare secco, troppo secco per i miei gusti,

io normalmente uso un DCtank con cartomizzatori dual coils 1.5 ohm con due fori della smoktech che non mi deludono mai. (difficili ormai da trovare) Niente pisciatine e alimentazione sempre ottimale, mai tiri a secco.

messo nel cassetto insieme alle altre miriadi di sistemi che ho comprato fino ad oggi. Ma quando capiterà che qualcuno non mi deluda ?

invece devo encomiare il WISMEC PRESA 100w, FANTASTICO DISPOSITIIVO, dopo il Provari 2 che ho usato per 4 anni è il migliore (non contando tutti quelli venuti dopo che ho provato per sostituirlo), ottimi materiali, fantastico sistema di attivazione (niente pulsantino rotondo, per l'attivazione usa praticamente tutto il bordo, display compreso, come una leva). Con i vari dispositivi usati fino ad ora mi venivano i calli sul polpastrello per pigiare i pulsantini minuscoli, e la presa ne risentiva costringendomi ad adottare posizioni ridicole, questo Wismec invece ti consente di usare tutte le dita della mano senza sforzo impugnandolo come se fosse una bomba a mano, in pratica usi senza sforzo quattro dita della mano per attivarlo, FANTASTICO)
    Inoltre mi permetterebbe di usare le 26850 che però ad oggi non ho ancora acquistato. Infatti questo dispositivo può usare le batterie da 26850 ma usa anche le 18650 con un semplice adattatore di spessore e che grazie allo sportellino magnetico ti consente di cambiare le batteria in un attimo. Come dicevo per le 18650 usa un adattattore, una sorta di "guaina" in plastica dura che usi per inserire le batterie 18650. Tutto molto semplice e immediato, come piace a me.

sto infatti pensando ora di comprarmi il suo fratellino maggiore che monta ben 3 18650 e sembra proprio una bomba a mano. Forse l'unico svantaggio sarà quando dovrò giustificarne l'uso nei controlli all'aereoporto.

come dicevo nel negozietto dove l'ho acquistato c'era anche il fratello maggiore che però mi sembrava esagerato. Ora che ho provato il fratellino minore però mi sembra più alla mia portata.
    Ultima modifica di maxnaldo; 03-07-2016 alle 18:10

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Ma perde con le coil pronte? Peccato, mi piaciucchiava. Visto che il cubis non mi pare poi sta gran cosa, lo vedevo come sostituto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima