Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: [Ufficiale] Joyetech Cubis Pro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito [Ufficiale] Joyetech Cubis Pro

Acquistato stamattina. Dotazione davvero ottima. 2 tip (guancia e polmone), 2 o-ring di ricambio, un po' di cotone e ben 4 coil: 0.5 ohm, notch coil "classica da 0.25, qcs notch coil, e lvc clapton da 1.5!

Le novità reali non fanno gridare al miracolo, nella sostanza cambia poco e niente.
    Non si toglie più la resistenza per il refill, si riempie togliendo solo il top cap, che adesso contiene solo la parte col drip tip e non l'airflow. In questo modo si può riempire fino all'orlo, arrivando a 4 ml di capacità, accorciando anche l'altezza mantenendo la stessa larghezza, 22mm.
    Perde però il caratteristico refill "a tazza" e diventa un "normale" atom con le due finestre.
    Comunque sono larghi i fori, non credo ci sia nessun problema neanche con i contagocce dal beccuccio più largo.
    L'airflow è ridisegnato e doppio, insomma da entrambi i lati. Permette quindi anche un tiro più aperto.

Provato con la coil da 0.5 ohm in vw. Non mi piace. O meglio, secondo me non funziona bene. Escludendo il problemino che ad ogni riempimento gorgoglia e sputa in bocca per una 10ina di tiri, ma l'avevo già provato nel primo.
    Ha l'alimentazione solo dal basso. Nessun foro laterale. Bene, io non riesco a farlo alimentare a dovere.
    La coil, seppur da 0.5 non permette wattaggi tanto alti, come d'altronde quella ego one/tron. Quindi non è un campione di produzione di vapore. Inoltre io viaggio quasi sempre col nautilus, che va tirato per davvero, sennò scalda e gorgoglia quindi ho sviluppato ormai un tiro piuttosto forte, che mi sembra proprio non andare d'accordo con questa coil.
    Inoltre da scuola nautilus e tiro di guancia sigarettaro, faccio tiri ravvicinati, anche coi polmonari. E questo mi pare sia la cosa che più manda in crisi questa coil.

Ho provato a svitare un po' il cap col tip, il pezzo con l'airflow e a soffiarci dentro, ma nada. 2-3 tiri ravvicinati e stecco. O devo aspettare di più tra un tiro e l'altro o soffiarci dentro ogni 1-2 tiri. Per me non sostenibile.

Adesso vedo un po' se riesco a farla andare, poi proverò le altre, che hanno tutte anche/o i fori laterali, che mi ispirano più fiducia. Per lo meno è un sistema che già conosco.
    Credo che proverò prima la notch coil già pronta, perché io e la rigenerazione non andiamo proprio d'accordo anche se qua si tratterebbe solo di cambiare il cotone, in realtà.
    Ma vorrei farci una svapata soddisfacente, prima di rifarmi eventualmente delle belle steccate, per il cotone mal posizionato.

Nel complesso le modifiche le ho apprezzate, anche se nella sostanza non è cambiato niente dal vecchio, che io non avevo. Il problema rimane lo stesso, non si alimenta bene, per come sono abituato a svapare io. Provando il vecchio in negozio, un paio di volte, avevo avuto la percezione di un aroma scarsino, probabilmente è per il fatto che la coil non mi si alimentava bene, ora con calma provandolo un po' a casa, arrivo proprio alla stecca.
    Proverò poi anche un'altra coil da 0.5 per vedere se per caso fosse la coil fallata.

Provato un po' anche in TC con vtc mini e modalità ss316, che pare la migliore per il funzionamento con ste "strane" coil ss giuntate con non ben definito filo, o sbaglio?
    Lasciate stare. Pochissimo vapore, tagliano subito, ancora peggio delle coil per ego one/tron.

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di teo65
    P.Vaporizer
    Un discreto numero di box e atomizzatori BF
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    122
    Thanks ricevuti: 67 in 42 Posts

Predefinito

Hai per caso provato la nuova coil del Cubis pro? Dovrebbe essere nel pack, quella con i fori regolabili (con quella non dovrebbe andare in secca)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

No, non l'ho ancora provata, ho comprato una 0.6 per provare nuovamente. Dopo proverò la LVC.
    In realtà anche la notch coil e l'altra nuova coil QCS, che praticamente è una notch con cotone sostituibile, hanno i fori laterali.

Il fatto è che i fori sono a metà altezza della coil e quindi almeno un 1/4 del tank non la puoi utilizzare, perché scendendo, il liquido, comincia a lasciare scoperti i fori. Inoltre hanno comunque dei piccoli fori anche da sotto, come le coil "classiche" del cubis, anche se più piccoli. Quindi una parte dell'alimentazione dipende comunque da lì.
    Anche con la notch coil, non sono andato proprio in secca, ma una modificazione dell'aroma, causa alimentazione leggermente insufficiente l'ho avuta anche lì.

La LVC ha di buono che ha i fori per il controllo liquido nella parte bassa, quindi ti permette di usare quasi tutto il tank e tra l'altro senza cotone a vista. E poi non ha fori sotto, quindi quel "problema" lì non si dovrebbe porre.

Quando la provo vi faccio sapere come mi ci trovo. Peccato che se anche andrà molto bene, al momento è introvabile sfusa, bisognerà aspettare un po'.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Ho provato una coil che funziona a dovere!!! Finalmente!!! Alleluja! La 0.6 MTL per ego aio. Non va in secca, scalda sempre un po', ma con l'"architettura" dell'atom è inevitabile. L'aroma non è il suo forte, ma rimane decente. Provata con 2 liquidi diversi, ma anche le coil CL non erano entusiasmanti. Ma almeno funziona!!!
    Non ha i fori laterali, che reputo utili ma impediscono di svapare tutto il liquido nel tank, in questo atom. Eppure non va in secca. E non prende fuoco come con la notch, che ad inizializzarla son dolori... sputa lapilli incandescenti in bocca. È più chiusa, non tutta aperta nella parte superiore come la notch.

Forse la 0.5 va tirata più piano per non farla seccare, oppure ho sbagliato io ad inizializzarla, tirando troppo forte a cotone non ancora ben irrorato. Ne riproverò una. Prima però mi sa proverò la LVC da 1.5, MTL anche quella. Vediamo com'è il tiro di guancia "pura" col cubis pro, che a tanti piace molto su cubis.

La QCS non mi interessa molto, visti i problemi di calore con la notch classica. Mi si è sformata la guarnizione tra top cap e parte che ha l'airflow, è uscita dalla sede. Si chiude comunque ma probabimente non sta dove deve stare. Mi pare però di non aver notato nessuna perdita, al momento.

P.S: la sto usando sui 20W con 3 fori aperti su 3 e tip più stretto in delrin, in dotazione, e comunque funziona bene.

Member
    ESP User
    L'avatar di teo65
    P.Vaporizer
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    122

Predefinito

Ciao EmA01, mi serviva un atom per la mia nuova box con una buona autonomia e con refill dall'alto, per tiro di guancia. Avrei preso il Triton mini ma 2 ml sono pochi ed il clone Kabuki mi sarebbe arrivato chissà quando, quindi dopo il Cubis mi sono preso il Cubis pro. Ho provato subito la coil LVC da 1.5: non va "in secca" come le coil del Cubis; non va bene a basso wattaggio nel senso che tende ad "affogare" quindi il wattaggio minimo della 1.5 del Cubis è improponibile, va bene da 14.5 watt in su; problemi: l'atom con la LVC è più rumoroso del Cubis e consuma liquido molto avidamente anche con l'apertura dei fori per il liquido verso il minimo, secondo me questa coil andrebbe meglio con altre resistenze; come resa aromatica mi sembra iun pò migliore rispetto alle coil tradizionali del Cubis; il tiro di guancia con uno o due forellini dell'aria aperi per me è OK (messo altro drip tip). Per quanto riguarda la 0.6 è quella che va meglio sul Cubis, sulla ego AIO ed anche sull'atom della Cuboid mini (che è in pratica un Cubis con i difetti dello stesso elevati al cubo ), comunque a 20 watt forse perdi troppo aroma, provala tra i 16,5 e i 18 watt, per un tiro di guancia / ibrido per me va bene. Ora comunque sto alternando la box della cuboid mini con il Cubis e la Vaporflask lite con Cubis pro, tanta differenza non c'è imho, un pò meglio il pro per aroma e regolazione dell'aria. Per le coil del Cubis vanno meglio la 0,6 e la 1,5 mentre quella da 1 ohm va meno bene (non so perché), tutte testate a lungo su ego AIO e cuboid mini e un pò sul Cubis, da 0,5 ohm in giù mai provate.
    PS le mie sono sempre considerazioni di un quasi principiante quindi......
    Ultima modifica di teo65; 25-06-2016 alle 14:27

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Beh da principiante hai fatto buoni acquisti e ottime scelte.
    Ti ringrazio per le tue impressioni. Io non uso meccanici, però mi pare di ricordare che la coil ideale per garantirne l'utilizzo migliore con tutti i livelli di carica della batteria vada fatta prendendo il valore nominale medio di tensione nominale della batteria, ovvero 3.7V. Per la legge di ohm 3.7Vx3.7V/0.6Ω=~22.8W.
    Se hanno fatto anche loro i calcoli, essendo una coil pensata per la ego aio, sarei anche basso. Comunque sto ancora provando, con 16.5W fa proprio il minimo di vapore, a me non piace. Potrebbe andare con solo 2 fori aperti, ma ho visto che scalda troppo per i miei gusti. A 22.5W invece secondo me perde abbastanza aroma ed anche qua per non farlo scaldare troppo io lo tengo con 4 fori aperti, il che non aiuta ancora l'aroma. Anche così non mi piace troppo.
    Io sto sui 18-20W e 3 fori aperti, al momento, mi pare la soluzione migliore per i miei gusti.

Hai notato differenze tra il cubis normale e il pro? Io non ho il cubis, ma l'ho provato qualche volta ed a parte l'airflow ridisegnato e il diverso riempimento, nella sostanza lo trovo uguale.

Quando provo la LVC ti faccio sapere anche le mie impressioni.

Member
    ESP User
    L'avatar di teo65
    P.Vaporizer
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    122

Predefinito [Ufficiale] Joyetech Cubis Pro

Miglior aroma (di poco) il pro ma un po' più "rumoroso" rispetto al normale. Mi sembra anche che il pro tenda meno ad andare "in secca". Diciamo anche che il pro è più piccolo / corto. Insomma, non tanta differenza alla fine ma un certo upgrade c'è

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

È vero sì, è più corto. Una cosa che mi piace, anche se probabilmente peggiora la situazione calore.

Member
    ESP User
    L'avatar di teo65
    P.Vaporizer
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    122

Predefinito

Eccoli vicini

Forse il pro scalda un pelino in più ma il confronto andrebbe fatto in giornate meno calde.....

EDIT: prima ho detto che di differenza non ce n'era tanta ma con il Pro si riesce ad ottenere un tiro di guancia (volendo) molto molto contrastato / duro, a differenza del Cubis V1 (più contrastato sul pro con aria chiusa a metà che sul Cubis con aria tutta chiusa; provato con coil clapton per il Cubis "vecchio" da 1.5 ohm; farò il confronto anche con quelle SS da 0.6 e da 1 ohm)

Quindi dopo un paio di giorni di confronto il PRO perde con il predecessore solo sul lato riscaldamento.
    Ultima modifica di teo65; 26-06-2016 alle 15:43

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Provato la LVC 1.5 clapton esclusivamente con valvola completamente aperta, non ho capito a cosa serva la regolazione su una coil con setup "fisso", ma tant'è...
    Mi trovo bene sui 13.5-14.5W. Non stecca, aroma sinceramente non esaltante, piuttosto mediocre per una clapton 1.5.
    In effetti, per la tipologia di coil, ciuccia abbastanza, niente di drammatico ma è abbastanza assetata. La "normale" 1.5 clapton non l'ho mai provata, non posso fare confronti.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima