Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [Ufficiale] Aspire Nautilus X

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Hcigar Vt75 Nano,Evic Vtc Mini,Uwell Crown I e II, Koopor Knight Kit, Zephyrus V2, Triton mini
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 53 in 27 Posts

Predefinito [Ufficiale] Aspire Nautilus X

[Proseguimento da qui.]

Eccoci qui prime impressioni dopo 3/4 tank svapati fra ieri ed oggi:

Come direbbe Fantozzi a riguardo del film sull'armata potionkin sto Nautilus X è na cagata pazzesca e dico brevemente il perchè....

Partiamo dai " lati positivi" :

1) Non perde! Vero ma anche i vecchi ce4 che c'eran 3 anni non perdevano quindi nulla di nuovo sotto il sole
    2) Facile da far refill! Vero ma anche i clearomizer di 3 anni fa bastava svitare il cap e si riempivano quindi nulla di nuovo.
    3) Estetica: Piccolo e carino sta benissimo su box piccole come la minivolt

E qui finisce la positività poiché per quel che conta dal mio punto di vista ossia aromaticità e fumosità è na porcheria.... Non so se magari la coil preinstallata non sia il top od abbia problemi o son io che sbaglio qualcosa ma non ci siamo.

Dato di fatto innegabile ed assolutamente negativo il drip tip che è già piccolissimo di suo scalda tantissimo per cui o fate una decina di tiri e poi state fermi per un po altrimenti si surriscalda e questo vale anche per wattaggi bassi..... mai salito oltre 16 watt anzi son stato pure sotto i 14 w che è dato come limite minimo sia che si apra tutta l'aria sia che la si tenga chiusa; se si fa una sessione di svapo decente drip tip, atom e batteria non proprio bollenti ma molto caldi e per me che amo sopratutto fumo tiepido freddo è un punto ultra negativo.
    Altro punto non fa bene niente: tirato di guancia aroma decente ma nulla di che(sto aroma stellare citato in alcune recensioni proprio non l'ho ritrovato) e fumosità scarsa, tirato di polmone aumenta un po solo la fumosità e null'altro.
    Stesso liquido(afro dizziac fatto da me) messo sul nautilus X e messo su un crown con una testina che aveva già fatto non meno di 100 ml il crown stava sopra non 1 ma 3/4 spanne sia come aroma che fumosità; vero che è un atom completamente diverso ma se penso che nautilus X pagato 25 eur il crown 2/3 eur in + c'è una differenza abissale sia come solidità di costruzione(sto nautilus x mi sembra che sia fatto di latta dal tanto che è leggero) che su tutto il resto.

Per tiro di guancia molto meglio i 4 sistemi di svapo che ho usato: il Gs-tank con le testine d 1, 2ohm, la nuova serie 14 di justfog, il vecchio nautilus ed il nuovo triton mini che ho da diversi mesi ed il suo lavoro lo fa bene, è molto solido, il drip tip non si scalda, ottima regolazioen dell'aria ed è quello da ciò che ho provato io che si avvicina di + al vecchio nautilus.

Da quello letto in giro pare che uscirà un tank da 4m adattabile e forse potrà limitare un po il problema del surriscaldamento del drip tip anche se dubito che possa trasformare radicalmente quest'atom.

Se fosse uscito 3 anni fa avrei detto wow ok ottimo, rispetto al phantom siam su un altro pianeta ma ora è un passo anzi 3 passi indietro per me rispetto ad altri prodotti fatti dalla stessa aspire e credo dai concorrenti.

Per ora è totalmente bocciato se + avanti nell'uso avrò dei miglioramenti lo segnalerò
    Ultima modifica di Zio; 02-06-2016 alle 00:13

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito

@SuperRaf, aspettavo le tue impressioni, avendo letto che lo aspettavi, ma, francamente, avevo esattamente queste aspettative.
    Ho solo evitato di fare l'acquisto visto che uno di noi se ne stava approvigionando. Grazie.

Un tanks x te per lo sfruttamento virtuale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Già....grazie @SuperRaf...

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Hcigar Vt75 Nano,Evic Vtc Mini,Uwell Crown I e II, Koopor Knight Kit, Zephyrus V2, Triton mini
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mimmo69 Visualizza Messaggio
    @SuperRaf, aspettavo le tue impressioni, avendo letto che lo aspettavi, ma, francamente, avevo esattamente queste aspettative.
    Ho solo evitato di fare l'acquisto visto che uno di noi se ne stava approvigionando. Grazie.

Un tanks x te per lo sfruttamento virtuale
    Io non son la legge..... magari altri avranno altre sensazioni (Busardo ne parlava entusiasto e pure su vaping 360 c'era una recensione molto positiva) ma io proprio non mi ci ritrovo..... sto scrivendo ed alterno un tiro di nautilus X uno di triton mini ed uno di uwell crown ed uno di Zephyrus V2 e non c'è minimanente partita il nautilus X perde su tutti i fronti....

In effetti se avessi letto forse prima pure io un forum inglese avrei evitato l'acquisto visto che altri utenti sottolineano il problema del surriscaldamento del drip tip

Fra parentesi e mi dimenticavo mi pare che non beva neppure poco (non siam ai liìvelli elevatissimi del crown ma il liquido mi pare che evapori in fretta)

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Noto che anche su questo atom ci sono pareri contrastanti, mi spiace che prodotti incensati dai big poi siano comuni prodotti nell'uso dei più....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Preso poi vi aggiorno....

8. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kabuki, KFL+,Triton 1,2,mini
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 88 in 27 Posts

Predefinito

Sono arrivato a circa 20ml con due coil diverse, 10 ml di Red Astaire 50/50 e 10 ml di Pear Almonds 75/25 entrambi a 6mg di nicotina, tirati tra i 16 ed i 18W di polmone (o mezzo di polmone, se volete).

I tentativi di tirarlo di guancia sono falliti miseramente: vapore scarsissimo su tutto il range 14-22W e drip tip bollente sopra i 16W in chain vaping. Appena provato di polmone, con aria tutta aperta però, le cose sono cambiate drasticamante: vapore abbondante, resa aromatica discreta e temperatura perfetta fino a 18W. Sfido chiunque a distinguere ad occhi chiusi tra un triton mini con aria a metà e BVC Clapton ed il Nautilus X con aria tutta aperta, sempre a 16W ed entrambi tirati di polmone. Solo con il Pear Almond riesco a percepire la presenza del limone (?) sul TM e non sul NX, ma le differenze sono piccole.

Per quanto mi riguarda quindi, il Nautilus X è bocciato in pieno per il MTL, ma promosso in pieno per il DL.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Che dire, pareri contrastanti, quei recensori che lo reputano l'ottava meraviglia e quelli che nò....Personalmente l'uso che ne vedo io non è per uno svapo meditatorio, qello di dripper o BF "impegnativi" ma un prodotto all day.

E i prodotti all day per me devono avere alcune caratteristiche, ossia, essere easy (facili) non sbrodolare, non devono essere divoratori di corrente e di liquido, devono comunque essere appaganti nei momenti della giornata in cui "serve lo svapo".

Il Nautilus Mini era tutto questo ossia costante nelle coil (colle Ni ci ho fatto un mese in TC...) non perde, non gorgoglia e decade progressivamente ed è abbastanza longevo. Vuole 8-10w...IMHO non è mai stato un campione di aroma tanto che io lo paragono come resa a un lite settato così così, però è stato il primo prodotto entry level a competere seriamente con gli RBA.

Questa evoluzione la vedo più estetica che di resa, ossia il primo impatto non mi ha fatto gridare wow piuttosto dire toh, assomiglia alla AIO....forse un pelo più di aroma però vuole watt,almeno 15...per lo stesso vapore (in quantità)...il tiro è come quello della AIO colle testine 0,6 forse un pelo più aperto ma non molto, l'aroma è buono, sicuramente un pelo superiore al Nautilus mini.

Insomma se avete una minivolt è la morte sua per dimensioni, se nò, beh un mini vengeance che và a minimo 25w di sicuro per tiro di polmone è più appagante.

Vedremo la durata della testina e la costanza qualitativa che nel Nautilus hanno riappacificato molti vapers delusi con gli RDA.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igiit Visualizza Messaggio
    Sono arrivato a circa 20ml con due coil diverse, 10 ml di Red Astaire 50/50 e 10 ml di Pear Almonds 75/25 entrambi a 6mg di nicotina, tirati tra i 16 ed i 18W di polmone (o mezzo di polmone, se volete).

I tentativi di tirarlo di guancia sono falliti miseramente: vapore scarsissimo su tutto il range 14-22W e drip tip bollente sopra i 16W in chain vaping. Appena provato di polmone, con aria tutta aperta però, le cose sono cambiate drasticamante: vapore abbondante, resa aromatica discreta e temperatura perfetta fino a 18W. Sfido chiunque a distinguere ad occhi chiusi tra un triton mini con aria a metà e BVC Clapton ed il Nautilus X con aria tutta aperta, sempre a 16W ed entrambi tirati di polmone. Solo con il Pear Almond riesco a percepire la presenza del limone (?) sul TM e non sul NX, ma le differenze sono piccole.

Per quanto mi riguarda quindi, il Nautilus X è bocciato in pieno per il MTL, ma promosso in pieno per il DL.
    Se promuovi il Nautilus X per tiro polmonare mi sa che non hai mai provato l'uwell crown o lo zephyrus V2 perchè fidati che siam proprio su un altro pianeta rispetto al nautilus X.....
    Continuo per ora a restare della mia idea ed il Triton mini lo ritengo il vero successore del vecchio Nautilus ed è + versatile.... per me è nettamente superiore al nautilus X sotto tutti i punti di vista che contano veramente(aroma, densità e corposità fumata).

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kabuki, KFL+,Triton 1,2,mini
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 88 in 27 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperRaf Visualizza Messaggio
    Se promuovi il Nautilus X per tiro polmonare mi sa che non hai mai provato l'uwell crown o lo perchè fidati che siam proprio su un altro pianeta rispetto al nautilus X.....
    Continuo per ora a restare della mia idea ed il Triton mini lo ritengo il vero successore del vecchio Nautilus ed è + versatile.... per me è nettamente superiore al nautilus X sotto tutti i punti di vista che contano veramente(aroma, densità e corposità fumata).
    Sul TM concordo in pieno con tè, ma anche su resto tutto sommato. Non intendevo certo paragonare il NX con i due atom DL che hai citato anche perchè il limite di potenza superiore dell'NX coincide con quello inferiore degli altri 2, più o meno.
    Ma se vuoi svapare in DL tranquillamente e per tutto il giono, con 16-18 W l'NX và bene, o perlomeno bene quanto il TM.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima