Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Compatibilità coil triton mini/nautilus mini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito Compatibilità coil triton mini/nautilus mini

Le nuove coil per il neo uscito triton mini, le danno compatibili con il nautilus/nautilus mini, ma mi pareva di aver letto qua da qualche parte che ci fosse un millimetrino di differenza, non ricordo dove, da chi l'aveva provato.

Mi potreste dare delucidazioni, da chi le ha provate, visto che domani passo dal negozio fisico dove mi rifornisco proprio per prendere delle coil per il nautilus mini e ho visto stasera che ha disponibili le nuove, volevo provarle.
    Gra¢ias.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

La filettatura va completa a battuta come le coils del nautilus, leggerissima differenza ininfluente.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

@EmA01
    mi sono appena arrivate.
    Le proverò su Nautilus & kabuki, e ti saprò dire anche io.
    Comunque se @Arancia dice che vanno a battuta: allora vuol dire che vanno a battuta.

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@Arancia @Pizzico non posso che quotarvi entrambi. Va a battuta e sembra non aver problemi.

Ho montato la 1.2 e cacchio se spinge, come atom di guancia.
    Le indicazioni 15-20W scritte sulla coil sono veritiere. Il minimo indispensabile è davvero 15W, sotto fa molto poco vapore.
    Io svapo a 6 di guancia, l'ho messo a 16W e sentivo troppo la nicotina. Avevo un liquido a 3 e l'ho cambiato con questo ed ora va bene. 16.5-17W ed è perfetto.
    Portato per prova fino a 19W, poi inizia a sapere di bruciato e perdere molto aroma.

Sono stupito dal vapore che fa questo piccoletto con questa coil, in effetti l'aroma mi è parso migliore con la classica coil da 1.8 ai miei classici 10.5-11W, ma era prevedibile.
    Nel complesso coil promossa a pieni voti, una maggiore versatilità è sempre benvenuta, a mio parere.

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150

Predefinito

Ho appena provato la 1.2 nuovissima. Nel Nautilus è un vero spasso. A 16w spara una nuvola densa e cremosa. Non l'ho ancora spinta oltre. Ah... La storia di queste nuove coil Aspire incompatibili col Kabuki è vera. Si avvitano ma non vanno a battuta. Ho provato anche ad abbassare il pin, che è regolabile a vite. Niente da fare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@Pizzico ah sul kabuki non vanno a battuta? Sul nautilus mini no prob.

Comunque sta coil da 1.2 avendola provata tutto ieri e stamattina, mi sono un po' ricreduto. La uso a 16-16.5W, perché come detto per me 15W è il minimo sindacale. L'atomizzatore scalda troppo in questa configurazione, ne risente l'aroma e più che altro il mio timore è che, come sembra, il liquido ad alte temperature possa sviluppare le note sostanze dannose, quindi non proprio salutare. L'ho provato da ieri sera con base e aroma lop pesca, che è dolce e abbastanza delicato, beh, l'aroma fa un po' schifo, prende quel sapore di chewingum dei fruttati di quando il liquido è scaldato troppo.
    Stasera proverò con un tabaccoso, che probabilmente come aroma andrà meglio, ma il fatto che scaldi parecchio rimane, in periodo di TC l'ho percepito chiaramente sull''atom, sulla temperatura del vapore ed anche come aroma, è peggiore che a 25-30W sul tron. Vediamo come va col tabaccoso. Vapore ne fa, come già detto, più di quanto mi aspettassi.

Secondo me il nautilus non è troppo adatto a lavorare a queste potenze, per come è fatto. Sta coil penso che possa rendere meglio sul triton mini. Quando l'avrò finita, provo la clapton da 1.8 e vi so dire. Anzi prima alternoun po' con l'affezionata 1.8 classica, visto che il nautilus è il mio atom principale al momento e sto saporaccio un po' mi ha indispettito.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150

Predefinito

@EmA01

forse non hai torto, nel senso che il camino del tritonmini è oggettivamente diverso rispetto al Nautilus.

La 1.2 sta proprio in questo momento dentro uno dei miei Nautilus (ne ho 4) ma ora che ci penso sta proprio dentro quello moddato da me.
    Seguendo i consigli di altri ho portato il foro dell'aria grande a 3 con una punta diamantata.
    Adesso consente uno svapo ariosissimo, polmonare "rilassato" come diceva il primo modder.
    18.5 watt / 4.83 volt in questo momento su coil da 1.2 (1.26 secondo la mia evic mini).
    Liquido tabaccoso/cremoso (lo faccio spesso, c'è una base (70%) ry4 e LOP robusto che "taglio" coi cremosi (30%), liquido 50vg 50 pg.
    Aroma molto presente, fumosità densissima e cremosa, ma ripeto: con quel foro "respira" molto molto liberamente.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@Pizzico sì mi ricordo del tuo mini moddato, cosa che non mi dispiacerebbe, anzi.

L'impressione che ho avuto è un po' quella che ho detto.
    Ieri mattina, con ry4 autoprodotto 50/50 a 6 di nicotina, non ho avuto la stessa sensazione, ma l'ho svapato poco, a pranzo l'ho cambiato col suddetto lop pesca a 3 di nicotina, perché come detto mi dava fastidio a 16.5-17W svapandolo io giornalmente a 10.5-11W.
    Aspetto di provarlo col ry4 a 3 che mi sono preparato ieri per farmi un'opinione più completa. Col fruttato scalda troppo, già a 16W per me, aroma falsato.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ataman 2, Phenomenon, Squape RS, Nautilus mini, Triton mini
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

@EmA01
    Facci sapere come va il nautilus mini con le Clapton coil da 1.8 ....ne ho ordinato un pacco, assieme al triton mini, ma prima che mi arrivino sarà già febbraio e qualcosa in pasto alla s c i m m i a devo pur dare nel frattempo....

p.s. sono nuovo: se scrivo s c i m m i a senza gli spazi, lo sostituisce con lacarognasullaspalla...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

@alfeny ho ancora su la 1.2 poi voglio intercalare con la mia classica 1.8 e poi la Clapton. Non so se farò prima io o te, comunque appena la provo vi dico.

Ho provato a cambiare tip mettendone uno dritto lungo di diametro medio e va leggermente meglio, ma come detto con la pesca lop, e in generale credo coi fruttati, non mi ha convinto, scalda troppo e perde tanto aroma.

Adesso lo sto usando con ry4 e con il tip dritto e diventa migliore. Coi tabaccosi se piace il vapore caldo non è malaccio.
    Continuo a pensare che questa coil possa dare il meglio col triton mini, se assomiglia al fratello maggiore, come detto da @Pizzico sia per forma del camino e per afflusso di aria.

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima