Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: [Ufficiale] Triton 2 Aspire

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito [Ufficiale] Triton 2 Aspire

scusate la foto sfocata, e non ho ancora tolto la tovaglia di Natale.
    Insomma...appena arrivato, messa su la coil 0.5 in kanthal clapton, impostato a 40w (consigliato è il range 40-45 w con questo tipo di coil), e devo capire molte cose che non mi sono chiare.
    Non tanto dell'oggetto in sè, ma di me stesso.
    Partiamo dal Triton 2. E' sicuramente ben fatto, comunica solidità, non gorgoglia non perde non pesa e aperto a palla sibila, non fischia. La ghiera dell'aria è un piacere, scorre morbida e "solida" da molto contrastato a aria piena e libera.

Il tip originale (un pochino "bore" tip, aperto aperto) l'ho tolto per mettere su il teflon, sennò è ustionante.
    La nuova ghiera a vite che copre i fori di refill è fatta con criterio, funziona perfettamente, filettatura eccellente, morbida all'inizio, si indurisce verso la fine facendoti "sentire" che sta lavorando l'oring per sigillare il tutto.
    Attacco con filettatura precisa e scorrevole, gira bene e va a battuta con tutte le mie batterie (iStick 30 e 40, smok 65, evic mini).

La coil in clapton da 0.5 è morbida e "muscolare", non senti nemmeno "friggere" ma con un tiro di max 2 secondi, 2 secondi e mezzo spari su una nuvola che è esattamente come vorresti che fosse: enorme, densa, lattosa e cremosa e semplicemente enorme. Sottolineo: enorme. Il vapore è caldo ma assolutamente accettabile, non ti ustiona niente (ed io ho la trachea e la faringe molto molto sensibili).
    Scalda, com'è chiaro che scalda un subohm da 0.5 che trotta a 40 watt e più.

Aroma: considerevole. Qualcuno più esperto di me sostiene che gran parte dell'aroma di questi dispositivi non è in un certo senso aroma "puro", ma anche condensa. Mi spiego meglio...ad ogni vampa 'sto coso vaporizza una quantità di liquido spaventosa. Quando vai ad espirare e soffi il vapore per forza di cose la bocca non ti resta perfettamente netta e pulita, e NON sto parlando di schizzetti eh, nessun lapillo, niente goccioline incandescenti o goccette da iper-alimentazione. Parlo proprio di fisica, qualcosa di condensa della enorme nuvola in bocca rimane.
    Di certo (oltre a questo) anche una coil così esprime un ottimo aroma, per un sistema fatto a coil pronte.
    Dico chiaramente: ho dovuto diluire 2 volte un liquido che conosco benissimo, un pochino blando già in partenza, che adesso sto svapando diluitissimo e resta comunque molto molto persistente (ah...il pieno è continuo, si deve rifare ogni tot boccate, consuma come una macchina da corsa).

Tutto valido e bellissimo eppure....probabilmente me lo vendo.
    E' una riflessione ad alta voce che condivido qui, semplicemente non credo che 'sto genere di svapo sia quello che fa per me.
    Questo è il terzo atom del "genere" che compro, e forse seguirà il destino degli altri 2.
    Volevo semplicemente riprovare, per capire, focalizzare, esser sicuro.
    La nuvola-a-bestia è terribilmente gratificante.
    Il mio Nautilus con le coil da 1.8, il mio expromizer 1.3 settato in iper-ohm ( ho sfiorato i 2.6 oHm l'altro giorno) o settato a 1-1.2 ohm mi piacciono di più.
    E' proprio coem tutti ripetiamo, è una delle cose più soggettive dell'universo.
    Di certo lo consiglio nella scuderia di chi queste cose le ama.
    Oltretutto la gamma di coil disponibili per 'sto coso è davvero seria, l'ho provato anche con la classica sua da 1.8 e con la 1.0 dell'atlantis (originale e compatibile).
    Ultima modifica di Pizzico; 10-01-2016 alle 00:10

2. I seguenti User ringraziano:

aldo.pt
    Guest

Predefinito

e le considerazioni?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150

Predefinito

scusa @aldo.pt, stavo ancora digitando...
    Ultima modifica di Pizzico; 10-01-2016 alle 00:24

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

...in conclusione quindi fammi capire...."non gradisci" il tiro tutto aperto da "filippino" in subhom .... , ma lo hai provato col le coil da 1.8 del Nautilus con aria regolata più chiusa? .....

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150

Predefinito

Le coil del Nautilus sono compatibili con il nuovo Triton Mini, non con il Triton 2 di cui sto parlando.

Ho comunque provato ad usarlo anche con la coil proprietaria del triton 2, quella da 1.8, a tiro assai più chiuso.
    Ecco il punto (come sempre: personalissimo), la resa generale non era così diversa dai miei Nautilus (ne ho 3 standard di cui uno ad aiflow moddato, e 1 mini) da farmi apprezzare il cambiamento.
    Il tiro arioso mi piace, uso in genere tutti i miei PV ad aria ben aperta, Nautils al massimo, Expro a foro massimo, su un Nautilus ho portato il foro a quasi 3 di diametro con una fresa.
    Il fatto è che a 1.8 non sento differenze così nette (tra nautilus e triton2) da farmi dire: ok, me lo tengo, è oggettivamente diverso.

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pizzico Visualizza Messaggio
    Le coil del Nautilus sono compatibili con il nuovo Triton Mini, non con il Triton 2 di cui sto parlando.

Ho comunque provato ad usarlo anche con la coil proprietaria del triton 2, quella da 1.8, a tiro assai più chiuso.
    Ecco il punto (come sempre: personalissimo), la resa generale non era così diversa dai miei Nautilus (ne ho 3 standard di cui uno ad aiflow moddato, e 1 mini) da farmi apprezzare il cambiamento.
    Il tiro arioso mi piace, uso in genere tutti i miei PV ad aria ben aperta, Nautils al massimo, Expro a foro massimo, su un Nautilus ho portato il foro a quasi 3 di diametro con una fresa.
    Il fatto è che a 1.8 non sento differenze così nette (tra nautilus e triton2) da farmi dire: ok, me lo tengo, è oggettivamente diverso.
    OK chiarissimo
    terrò i Nautilus

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Pizzico grazie per le impressioni. Alla fine mi sembra di capire che differenze di vape con il primo non ce né siano.
    Io riguardo le coil 1.8 proveró a mettere il pin delle 0.4 per vedere come si comportano
    Almeno hanno migliorato il cup superiore che nell'1 a volte complica la vita

Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Beh però allora confermi che è un atom che si può utilizzare in due modi diversi, stile nautilus o stile più filippino. Magari potrei consigliarlo a qualcuno che vuole provare entrambi.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Hcigar Vt75 Nano,Evic Vtc Mini,Uwell Crown I e II, Koopor Knight Kit, Zephyrus V2, Triton mini
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 53 in 27 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Beh però allora confermi che è un atom che si può utilizzare in due modi diversi, stile nautilus o stile più filippino. Magari potrei consigliarlo a qualcuno che vuole provare entrambi.
    Non ce l'ho ma ho fatto qualche tiro dall'atom di un mio amico e credo di non sbagliarmi a dirti che io prenderei lo zephyrus v2 in questo caso...... Sul tiro polmonare ti garantisco che è superiore poichè ce l'ho(solo l'uwell crown gli sta un filo sopra per tiro polmonare e forse il tfv4 di smok) e batte nettamente il nautilus come aromaticità anche se il tiro dev'essere diverso e logicamente non andare a wattaggi estremi.... teoricamente come per il triton2 anzichè usar le testine da 0,3 ohm metter sullo zephyrus le nuove testine da 1,8 ohm e chiudere l'aria dovrebbe far bene il suo lavoro anche per tiro di guancia seppure con una tirata che credo + ariosa del nautilus.

Altra cosa e qui son daccordo con Pizzico è quello di sfatare questo mito per cui tirare di polmoni significa fare solo nuvoloni perdendo d'aroma ed aver fumo bollente... chi lo dice è o perché non sa usare gli atom o perchè esagera con i wattaggi e ricerca solo nuvole estreme e basta(cloud chasing). Concordo che stesso liquido fatto da me (affrodiziac) messo su nautilus con testine da 1,8 ohm l'aroma era blando messo su uwell crown o zephyrus v2 l'aroma risultava quasi troppo carico e lo zephyrus con testine da 0,3 ohm a 25w e l'uwell con testine da 0,5 ohm a 40w non fan per nulla fumo caldo o sgradevole e senza per forza fare tiri esagerati han una vaporosità almeno tripla del nautilus ed un appagamento per me, ma questo è soggettivo, nettamente superiore
    Ultima modifica di SuperRaf; 10-01-2016 alle 14:50

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Grazie @SuperRaf, proporrò pure lo Zeffirino!
    Ma anche lo Zephyrus v2 ha le coils clapton che dicono molto vaporose?
    come solidità e costruzione ti pare meglio? a vederlo sembra più solido il triton 2, specie per il tank forse maggiormente protetto e avvitato, o sbaglio?
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima