Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Sistemi di alimentazione entry level 2015 validi

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito Sistemi di alimentazione entry level 2015 validi

Ho un amico che si sta avvicinando al mondo svapo senza pregiudizi, frequentandomi gli ho fatto testare numerosi rigenerabili e non è tipo di spaventarsi per dimensioni del prodotto o costi.... ma comunque essendo i primi approcci non me la sento di catapultarlo nella rigenerazione immediata, preferirei un sistema che permetta il cambio della head ma di svapare comunque come i "grandi" ...... insomma che mi consigliate, che personalmente su sistemi che utilizzano consumabili sono rimasto tecnicamente al buio.
    Da quello che ho potuto capire le preferenze vanno verso sistemi con vapore caldo, poco ariosi (meglio con una buona regolazione dell'aria) se poi hanno anche regolazione del liquido ancora meglio.

Visto anche che il 3d può essere molto utile per chi ci visita, prometto rep+ a chi sinteticamente riesce ad indicarmi pro e contro di un prodotto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Direi che la One CT non può mancare.
    • Compatta, due taglie di batteria
    • Abbastanza potente, fino a 25W
    • Nove tipi di head disponibili
    • Poco propensa alle perdite
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

3. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

ne ho provati tanti perché la rigenerazione l'ho messa da parte, a dire il vero l'ho sperimentata per timori verso divieti vari, ok la so fare ma troppo sbattimento e l'ho messa da parte come scorta di emergenza
    secondo me per chi piace il ricordo duro della sigaretta i vecchi vivinova e justfog rimangono i migliori. quelli a controllo d'aria mi hanno deluso enormemente. i contro sono che del vivinova non si trovano più le head dual coil e del justfog 1453 la poca capienza. pro oltre a quelli gia descritti (buona resa di tiro e accettabilissima resa aroma) c'è quello non indifferente del poco sbattimento e della veloce inizializzazione.
    ma forse io non faccio testo, fosse per me svaperei ancora con i joye 510 lr in drip

PS la rep non mi interessa, sarebbe immeritata
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

5. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Pur essendo d'accordo con @Moebius vorrei aggiungere in alternativa la EVIC-VTC Mini

Caratteristiche compatte con batteria sostituibile;
    60W dichiarati ma firmware aggiornabile e sembra che l'ultima versione porti la VTC a 75W ... Quindi vantaggiosa sotto il profilo upgrade!
    Stesso atomizzatore di cui sopra.

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io, quando vado fuori, per non dovermi portare dietro una valigia con materiali e accessori per rigenerare utilizzo il nautilus (sia mini che normale)
    a parte un primo inizio deludente (fose avevo inizializzato male la coil), poi mi sono trovato davvero bene.
    - capienza circa 5 ml il grande, 2,8 (mi pare) il mini.
    - regolazione dell'aria in 4 posizioni, ti permette un tiro contrastato o arioso... certo non è un subtank.
    - nessuna perdita o sgocciolamenti vari... fa giusto un po' di condensa tra il drip tip e il cup superiore del camino.
    - c'è da stare attenti a non serrarlo troppo quando si cambia la coil, oltre a non servire perchè ha un anello di silicone abbastanza ampio, c'è il pericolo che consumandosi il liquido crea depressione e poi è durissimo da svitare... ci vogliono le pinze.
    - bisogna anche stare attenti, svitandolo, a non svitare anche la parte superiore dell'atom. è a vite sia sotto che sopra.
    - il tank è in vetro, ci puoi mettere i liquidi che vuoi ma è delicato... se cade si rompe.
    -le coil costicchiano, 2,50 euro l'una... ma hanno una buona durata.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iddiek
    P.Vaporizer
    Le zephyr su DNA75
    Citato in
    285 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    661
    Thanks ricevuti: 614 in 363 Posts

Predefinito

Io parlo da nabbo, svapando da 90gg, per un nabbo. Io uso sia gli iclear su batteria ego (compatti e portatili, ottima resa aromatica, testine di ricambio che si trovano in tutti gli shop) e un sistema un po più ignorante composto da nautilus + istick.
    Pregi dell'iclear16: essendo un top dual coil alimentato con wick esterne difficilmente va in secca, non bevi, il vapore è "caldino" con gli aromi giusti. Si ricarica al volo dall'alto. Non bevi. Partendo presumibilmente da un dosaggio "alto" di nicotina non avrà bisogno di ettolitri di autonomia perciò il tank da 1ml (segna 1,6 ma 0,6 vengono assorbite dalle wick, il netto svapabile è quindi 1) è per me sufficiente e comodo per tenere bene sott'occhio la dose giornaliera. È compatto e leggero, la batteria standard ego da 650mah permette di svapare 2 tank senza problemi. La coil dura almeno 20ml. Il nautilus invece l'ho preso da usare prettamente a casa, fa un sacco di fumo, introduce al tiro polmonare ma avendo l'aria regolabile, permette anche un tiro chiuso, comunque più aperto rispetto all'iclear. La resa aromatica della testina bottom vertical è buona ma rende in modo molto diverso a seconda dell'aroma. È un atom da utilizzare dai 10 ai 14 watt secondo me e lo spingo con una batteria vw variabile, l'istick mini da 20w appunto. Consuma molto di più perchè crea un fumo molto più pieno, più denso. Ti porta a svapare comunque di più della dose di nicotina "necessaria" quindi almeno all'inizio io personalmente consiglio di utilizzarlo in relax a casa e non come primo pv, anche se rende di più, per non esagerare con i consumi che inevitabilmente saliranno un pochino abbassando la nicotina. Io con questi due sistemi sono passato da 1ml/GG a 18mg/ml a 2,5ml/GG a 3mg/ml. Sicuramente non sono sistemi avanzati ma effettivamente ho smesso di fumare grazie a questi. Ci vuole un minimo di volontà però tutto sommato è stato abbastanza semplice e senza crisi particolarmente acute.
    La ego one CT o VT mi attira molto e la comprerò anche io quando sarà distribuita, al momento è introvabile!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di billyg
    P.Vaporizer
    GS Air, Justfog S14 Hybrid, Nautilus Mini
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    136
    Thanks ricevuti: 94 in 60 Posts

Predefinito

Da super principiante ti dico cosa mi ha fatto trovare un buon appagamento.
    Premetto che avevo 2 batterie ego da 650mah, su cui avevo montato justfog 1453, ma, un po' per la breve durata un po' per il calore relativo ho.deciso di passare alla istick 20w, anche se forse la 30w sarebbe stata migliore. Sopra alterno il suo gs air e il justfog s14, l'air ha il pregio di restituire u vapore bello cado e di avere una buona capienza. S14 ha un buon aroma e un vapore più tiepido. Inoltre imho non avendo il driptip in plastica entrambi mi lasciano un un sapore migliore in bocca. Anche ora quando in emergenza uso il 1453 sulla ego 650 metto il driptip in metallo, secondo me un altro mondo.
    Quindi ecco per cominciare anche se psicologicamente forse una piccola ego ha più l'impresssione di una analogica vera io ho trovato la mia personalissima soddisfazione con la boxettina la.possibilità di variare a piacimento i volt e atom leggermente più performanti.

13. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

essendoci passato qualche mese fa posso consigliare cosa non acquistare... praticamente tutti i kangerteck entry level, poco performanti, vapore freddo e secco e le coil non hanno una grande autonomia
    i justfog, anche se rendono bene essendo top coil ogni 3 tiri devi capovolgere l atom se no stecchi
    mi accodo a chi consiglia il Nautilus 😊

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Per la gestualità si parte dalle mini tipo iKiss o iKit di Eleaf con un PCC che ne mantenga la carica per la giornata, essendo un powerbank, (ok ok @svapodado non urlare senno chiamo @Sissi192 per darmi manforte :P ) , se le Box non sono un problema perché non si è legati alla gestualità
    Citazione Originariamente Scritto da azalus
    tu futuro svapatore menti sapendo di mentire
    , una ottima accoppiata è iStik 30W con Nautilus mini e coil da 1,8 ohm oppure iStik40W TC con Nautilus e coil da 1,6ohm, quoto anche per la E-Go One 2200mhA per i più esigenti.
    @Sissi192 cosa ne pensi?
    @svapodado sappi che parlo per entry level e che comunque la comodità di una mini è un punto da non sottovalutare, ma i rigenerabili sono la mia passione per gustarmi il mio svapo di relax

17. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,120
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

@azalus purtroppo oggi non ho tempo per dilungarmi come faccio di solito... Ma sei stato esaustivo. Come ben sai consiglio sempre ego one o le mini che hai citato tu. Mi spiace non avere tempo per aggiungere pareri su questi due pv ma dico al nostro amico che ha aperto questo 3d che ci sono recensioni su entrambi i sistemi se vuol farsi un'idea più precisa. Un abbraccio vaporoso.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

19. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima