Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: [UFFICIALE] Smok TFV4 e RBA TF-2 dual coil

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273
    Thanks ricevuti: 1,480 in 936 Posts

Cool [UFFICIALE] Smok TFV4 e RBA TF-2 dual coil

Inizio questo nuovo thread per aiutare qualcuno che dovesse trovarsi nella mia stessa situazione...disperata!
    Quasi due mesi fa, errando alla ricerca del Sacro Graal, ossia il subohm tank perfetto che mi permettesse di sostituire i miei dripper senza troppi rimpianti, mi imbattei in questo che sembrava essere la risposta più o meno definitiva a quello che cercavo: un subohm tank con la possibilità di montare una pletora di testine, rebuildable e non, in continua evoluzione e con l'attrattiva supplementare di ricarica dall'alto senza viti microscopiche da perdere sotto la scrivania, ma con un simpatico top che si apre e lascia alla nostra portata una fessura in cui
    infilare la nostra boccetta. Insomma operazione indolore da 30 secondi o giù di lì. Ho ordinato il full kit completo di testina tri coil e RBA da una coil; a parte ho anche ordinato una quad coil e una RBA dual coil.
    Beh, l'esperienza con la tri e la quad coil è stata pari se non superiore alle attese: durata di tre settimane con macerati di tabacco che le mettono a dura prova; aroma e vapore veramente alla pari di un dripper. La carica dall'alto una vera goduria e non una goccia di prezioso liquido versato, col tank lasciato pieno in tutte le posizioni (apposta per testarne la tenuta). Wattaggi dai 70 ai 100 (le tri e quad coil non rebuildable sono rispettivamente da 0.2 e 0.15 ohm, quindi meno di 70 non si può proprio andare..); AFC fantastico con la possibilità di "overclockarlo" tramite gli occhielli supplementari posti sul drip tip.
    Uniche pecche se vogliamo, ma logiche se consideriamo i wattaggi, il drenaggio veloce delle batterie e liquido a go go: se utilizzato esclusivamente durante la giornata..beh io ho bruciato, pardon vaporizzato, anche 15 ml al giorno! Ma chi se ne frega visti i risultati...
    Esaurite le due non rebuildable sono passato senza esitazioni a farmi la RBA dual: la build è semplice anche grazie al sistema che permette di tenere i fili incastrati tra le vitine (magari farle di acciaio sarebbe meglio..) e i post. Ho seguito qualche video sul Tubo e ho realizzato in un quarto d'ora nemmeno due belle micro da 0.2 in cui ho infilato le due wick in rayon badando a non ostruire i massicci canali di irrigazione come da tutorial(s). Quindi, felice come una creatura, ho montato il tutto, caricato il liquido e..l'ho visto uscire praticamente tutto dai fori di aerazione. Immaginatevi i pianti del povero bimbo che vede uscire 5 ml di prezioso macerato dall'AFC! Cuore spezzato...
    Ma non perdiamoci d'animo: forse qualcosina dentro i canali ci va..
    Riaperto il tutto, messo due wick le cui estremità scendevano un po' lungo i canali, riassemblato, caricato e voilà! Solo due o tre gocce di fuoriuscita, interrotta non appena richiuso il top cap. Forse ci siamo...
    E no! Perché già alla prima svapata è stato chiaro che l'aroma che mi arrivava al palato si avvicinava più al letame che al macerato...quindi i canali non si possono ostruire, nemmeno parzialmente.
    Porca miseria! Forse la testina ha qualche difetto; si sa i cinesi il controllo di qualità non lo hanno molto a cuore..
    Provo a sostituire qualche o-ring trovato nella vasta collezione di quattro anni, re-wicko senza ostruire, carico...e allago di nuovo!
    Mi viene in mente che nei tutorial visti sul Tubo i "maestri" fanno vedere come si fanno coil e wick, però stranamente non si vede mai la fase di carica. E così so' bboni tutti!
    I vari tentativi mi hanno portato a versare una ventina di ml buoni nel lavandino e anche se non ho proprio il braccino corto ho messo da parte a malincuore il dannato RBA e siccome comunque il tank mi piace ho ordinato un pacco di 5 quad coil che con SlowTech ci metteranno la solita mesata...E dai! Ultimo tentativo da visione notturna: rifaccio le wick ma lascio le estremità lunghe piegandole all'insù in modo che escano dalla parte alta del camino avvitato; taglio la prima a filo del camino e con un cacciavitino sottile (vanno bene i due o trecento che vi sono arrivati con tutti i vostri tank ) la spingo bene verso il suo canale di competenza. Ripeto l'operazione con le altre tre estremità. Il risultato è quello di avere molta più wick nel deck ma senza ostruire i canali.
    Chiudo il tutto e con molta cautela verso il minor quantitativo di liquido possibile, tanto per vedere che succede, e attendo l'ineluttabile..
    Sorpresa! Niente piena, neanche scuotendo energicamente il maledetto..
    Vabbè, inutile farsi illusioni: appena spingerò il tasto avrò in bocca quel magnifico sentore di deiezione di mucca..
    No! appena compiuto il fatidico gesto quello che sento (a 70W, minimo sindacale) è comunque il sapore del mio prezioso Virginia..
    Ri-scuoto il tank: niente pioggia..
    Ri-svapo: buono, anzi di più..
    80W: sempre buono, anzi di più e così via fino a 110W.
    Svuoto il tank, in meno di 5 minuti dato quello che ci avevo messo e stavolta, facendomi coraggio, riempio fino a tre quarti addirittura col tank verticale montato sul Sigelei...
    Eureka!! Niente perdita, svapata goduriosa. Finora 20 ml tutti andati in vapore e niente nel lavandino..speriamo bene!
    Se nel frattempo qualcuno si è trovato in questa situazione e non lo ha ancora buttato..provi questa soluzione e mi faccia sapere.

2. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Praticamente come si fa di solito nel kayfun?

Inviato dal mio Be Touch 2 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauroragusa Visualizza Messaggio
    Praticamente come si fa di solito nel kayfun?

Inviato dal mio Be Touch 2 utilizzando Tapatalk
    Io con questo metodo il kayfun lo intasavo e ho sempre appena fatto toccare la wick sul deck con qualche perdita ma poco significativa. D'altronde la grandezza dei canali è molto diversa. Comunque si, il sistema è quello è confermo che funziona: ho appena caricato tutto il Tano in verticale senza una goccia versata! Il bimbo è tornato a sorridere... Questo è veramente il Tano che non fa rimpiangere il dripper..
    Resta da vedere se non si sfianchi il sistema di chiusura del top cap

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    Io con questo metodo il kayfun lo intasavo e ho sempre appena fatto toccare la wick sul deck con qualche perdita ma poco significativa. D'altronde la grandezza dei canali è molto diversa. Comunque si, il sistema è quello è confermo che funziona: ho appena caricato tutto il Tano in verticale senza una goccia versata! Il bimbo è tornato a sorridere... Questo è veramente il Tano che non fa rimpiangere il dripper..
    Resta da vedere se non si sfianchi il sistema di chiusura del top cap

Odio il t9 ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

@nagaraka lettura lunga ma piacevole, sicuramente aiuterà molti utenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@nagaraka sono in procinto di prenderlo. non con le quad coil perché non ho la box adatta. quindi lo consigli?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

non ti dai pace @aldo.pt...
    vuoi per forza tornare alle coil pronte eh...

9. Il seguente User ringrazia :

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@emilio313 non necessariamente. questo tank ha due moduli rba: single o dual coil.
    e poi non ho mai nascosto che sono allergico alle rigenerazioni

11. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

@aldo.pt
    sicuramente lo avevi già visto
    https://www.youtube.com/watch?v=VWjzxoXPs_U
    p.s.
    a me 'sto matto di un americano mi fa impazzire.

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldo.pt Visualizza Messaggio
    @nagaraka sono in procinto di prenderlo. non con le quad coil perché non ho la box adatta. quindi lo consigli?
    Il tank lo consiglio certamente..che box hai? Perchè con meno di 70W non spingi neanche la tri coil. Forse la RBA singola o la dual; dipende da che resistenza complessiva ti viene fuori. Però credo proprio che questo pupo renda al massimo delle possibilità se puoi spingere. Io con un box che eroga meno di 100W non me lo farei

Alla terza ricarica completa del tank con RBA assemblato col metodo descritto sopra, appena eseguita, ho dovuto prendere atto di una minima perdita da uno dei fori di aerazione. Niente a che vedere col disastro che mi ha fatto perdere il sonno e comunque finita appena chiuso il top. Ci si può sicuramente stare anche se avevo sperato nel sistema perfetto! Piuttosto ho però notato già un lieve degrado aromatico dopo una ventina di ml scarsi quando invece con le coil non RBA tri e quad sono andato liscio per tre settimane. Credo che alla fine di questo tank sia già tempo di dry burn e cambio wick..
    Ultima modifica di nagaraka; 23-09-2015 alle 17:49

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima