Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Atom BF Made in Italy, un'occasione mancata...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Atom BF Made in Italy, un'occasione mancata...

Gigetto ma che barba....sì, lo so, a volte sono noioso e mi ripeto.

Il cambio di preferenze da liquidi in#estratti/macerati ad #estratti/macerati ha virtualmente decretato, ma non solo virtualmente, l'inutilizzabilità dei nostri amati 306-510-hybrid sulle box. Con i liquidi #estratti/macerati è un peccato usare gli atom che in pochi cubici decadono e la loro vita passa da 40 cc a pochi cc.

Inevitabile quindi rivolgersi a rigenerabili o ritornare ai liquidi in#estratti/macerati.

Ma come oggi sento i famosi 510-306 avrebbero anche i mesi contati produttivamente parlando poichè commercialmente no vanno più come una volta per cui i produttori occhi a mandorla preferiscono costruire altri sistemi. Tra un pò 306 e 510 saranno di nicchia o archeologia.

Ecco che allora rigenerabili BF sono una vaida alternativa se non fosse che .....

Se non fosse che essendo piccoli e semplici anche fatti del miglior materiale (aisi 316) e prodotti nostrani dovrebbero avere prezzi assai più contenuti.

Noto con disappunto mio e di molti altri che invece il loro prezzo continua a essere allineato ad un prezzo high-end che molto spesso potrebbe superare anche quello delle box su cui sono montati, non me ne vogliate ma 130€ per otto-nove pezzi di metallo torniti e assemblati a me oggi, sembrano tanti.

Tanti per la situazione che stiamo vivendo

Tanti perchè se ho una box e un liquido tabaccoso giocoforza devo usarli

Tanti perchè ci sono cloni e clonatori che se i prezzi fossero più contenuti non ci sarebbero

Tanti perchè atom italiani ben fatti e economici ci sono e c'erano e ora si sanno proporre solo #chaliceprice

Tanti perchè una volta ci si poteva permettere di comperare e rivendere il giorno dopo tanto ci si perdeva molto e oggi se non hai il prodotto giusto sul mercatino puoi anche mangiartelo

Perdonate lo sfogo ma non capisco perchè i modder nostrani anzichè andare sul solito prodotto di moda e di nicchia per qualche mese non riescano a proporre e riproporre magari clonando al contrario atom come A7 mini, o ispirandosi a unicorni replicare con ottimi materiali, fattura italiana e prezzo user friendly (e quando intendo user friendly intendo chessò 50-85€...) mentre il prezzo è il solito prezzo cui molti non ritengono spingersi per tali prodotti e i meccanismi sono i soliti meccanismi.

All'estero già lo hanno fatto, guadagnando bene come nel caso delle mod tipo reomizer o altre e noi invece?

A parte i Christian mod introvabili peraltro e il vecchio e buon arb per chi ne avesse uno gli altri sono atom top di gamma.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

85 EURO sarebbe user friendly azzo ma quanto guadagni al mese
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

@gigetto, mi manca l'oggetto della discussione LOL

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    @gigetto, mi manca l'oggetto della discussione LOL
    Il prezzo gonfiato

Ma penso proprio possa essere generalizzato a tutti gli atom non solo ai BF.

Secondo me i modders italiani si sono un attimo fermati in attesa di capire come evolve il mercato (leggi, tasse and co.) prima di procedere.

E parte della colpa è anche nostra (consumatori). Se nessuno comprasse Chalice... il prezzo calerebbe a 70 euro

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@rudyone, intendevo 85€ come massimo la mia lamentela è proprio dovuta al prezzo, che non giustifico, ma non per essere critico nei confronti dei modder.... @lordbyron77 l'oggetto è proprio questo, l'occasione mancata dai modder di proporre, riproporre perchè nò, d'altronde su un cilindro forato c'è poco da essere "innovativi" concetti semplici e con materiali buoni e prezzi dimezzati rispetto all'oggi.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Se generalizziamo il discorso, il "prezzo" lo fece Imeo 5 anni fa, e poi tutti o quasi andarono a ruota.

Se invece parliamo di casi specifici, ci possiamo concentrare su qualche episodio o dinamica

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@lordbyron77 sì, meglio non generalizzare, un anno fa mi proposero, proprio in questo periodo un atom BF. Io Usavo solo i 306 e quindi, non usando #estratti/macerati, non ne vedevo l'uso, ma anche vedendolo 130€ per un atom nostrano, benfatto finchè vuoi (ma è meglio che qui taccia....) mi sembravano proprio tanti.......

L'A7 mini era nel cassetto (non esistevano ancora i fusibili) per presunta pericolosità del pin e che mi ricordi io degli altri atom cinesi BF, che costavano 1/5 non si parlava granchè bene.

Volendo oggi comperare un atom BF valido non spendendo moltissimo cosa posso comperare? Nulla poichè a parte A7 mini l'alternativa è A6x che però mi dicono di materiali poverissimi comunque dificilmente reperibile e quelli fatti in Italia da Christian Mod, che però son sempre esauriti.

Alcuni Modder di recente hanno proposto ottimi atom ma a prezzi ben lontani da quei soldi che in tanti spenderemmo volentieri per utili accessori quali atom BF.

Avrei voluto che qualcuno, col meccanismo delle liste, avesse proposto questa tipologia di atom a prezzi inferiori a quelli odierni.

Per chiudere se un anno fa un modder, sfruttando la novità del momento poteva fare il "prezzo" oggi penso che se un modder riesce invece a fare un prezzo giusto automaticamente avrà successo.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    @lordbyron77

Avrei voluto che qualcuno, col meccanismo delle liste, avesse proposto questa tipologia di atom a prezzi inferiori a quelli odierni.
    La lista è proprio il meccanismo perverso che cozza contro la tua "speranza", ragion per cui le evitiamo come la peste. La dinamica della lista è:

- apertura lista
    - 10 parenti e amici che s'accodano
    - altri 50 a seguito
    - altri 40 di varie ed eventuali

Dopodiché il modder si fa venir l'acquolina alla gola e calca il prezzo. Terminate le consegne ci saran 100 atom in giro, che magari funzionano pure male....ed il resto vien da se, col rischio che il modder ne venda pure altri 100

In qualche listarella mi ci infilo sporadicamente pure io, ma accade se il modder ha uno storico rassicurante, se il prezzo è clamorosamente basso o se posso beneficiare di una visione preventiva del prodotto.

Le uniche liste "etiche" che ricordo, son quelle di Raidy ed @mc0676, poi aiutatemi nello sforzo di memoria

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito

gigetto... guarda che non è difficile... passi da un fabbro... fai un ordinativo e cominci a vendere con liste... senza liste... vedrai che diventerai ricchissimo in breve tempo

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

OT
    Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Il cambio di preferenze da liquidi in#estratti/macerati ad #estratti/macerati [cut]

Anni fa abbiamo coniato gli orrendi termini svapo, svapare e svapatore, ma qui stiamo andando sempre peggio #estratti/macerati e in#estratti/macerati in riferimento ai liquidi che ci svapiamo... non si può sentire LOL

fine OT

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima