Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Capire Cartom BOGE e consigli tank per ProVari

Member
    ESP User
    L'avatar di giutrip
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Red face Capire Cartom BOGE e consigli tank per ProVari

Salve vecchi amicici, è da tanto tempo che non mi faccio vedere da queste parti
    Dopo anni di eGo con Fog/Phantom/306 e Megalodon (sempre solo con atom normali) ho fatto anch'io il passo di prendere un ProVari qualche settimana fa.
    L'ho iniziato ad usare con un ViviNova e un AGR con Boge LR preforati.
    Tutto stupendo, ma con sistemi nuovi arrivano anche dubbi nuovi ed eccomi qua

Allora la prima domanda stupida riguarda i BOGE: dopo 2/3 cariche di AGR il tiro diventa durissimo. E' normale? Vuol dire che lo posso buttare? C'è un sistema per ripristinare i cartom come si fa coi normali atom (bollitura e simili) o si sostituiscono e basta?
    La seconda non è proprio una domanda, ma più che altro curiosità su questo nuovo mondo. Che tank/cartom/clear mi consigliate di provare oltre questi? Ho visto che i Kanger T2 sono apprezzati, a differenza dei T3/T3S che sembra facciano schifetto. Insomma vorrei conoscere un pò di combinazioni cartom/tank/clear per sfruttare al massimo sto ProVari.

Grazie in anticipo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non si sarà intasato qualcosa? Hai verificato le varie parti? Se il tiro è duro dipenderà dall'aria che non arriva più.
    Non conosco il tank AGR, ne ho altri. Il tiro non mi è cambiato, comunque uso poco i cartom poichè come materiali si rovinano prima di altri atomizzatori, vanno sostituiti spesso.
    Click VAPIT!

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

montare un T2 o un T3 (che è comunque buono per la resa) su un provari mi fa venire da piangere e da chiedere: ma che l'hai preso a fare?

i cartom boge LR e atom come il T2 e il T3 li svapavi tranquillo su ego senza dover prendere il provari... è un po' come girare in ferrari in un centro abitato con limite 50 Km/h e una marea di dossi e buche.

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Member
    ESP User
    L'avatar di giutrip
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia
    Non si sarà intasato qualcosa? Hai verificato le varie parti? Se il tiro è duro dipenderà dall'aria che non arriva più.
    Non conosco il tank AGR, ne ho altri. Il tiro non mi è cambiato, comunque uso poco i cartom poichè come materiali si rovinano prima di altri atomizzatori, vanno sostituiti spesso.
    No, ho anche provato a svuotare e riempire il tank altre volte e la cosa persisteva. Inoltre me l'ha fatto con tutti dopo un po di ricariche. Pensavo fosse un indicatore che il cartom ha fatto il suo ciclo di vita, infatti lo cambio e torna tutto perfetto.

Citazione Originariamente Scritto da Lukas19
    montare un T2 o un T3 (che è comunque buono per la resa) su un provari mi fa venire da piangere e da chiedere: ma che l'hai preso a fare?
    Perchè mi ero rotto di phantom, 306, fog e drip vari dopo anni di ecig normali, e volevo qualcosa di più tosto (il megalodon mi aveva già deluso in passato e son voluto andare sul sicuro). E poi perchè why not, una pezzo in più nella collezione!

Citazione Originariamente Scritto da Lukas19
    i cartom boge LR e atom come il T2 e il T3 li svapavi tranquillo su ego senza dover prendere il provari... è un po' come girare in ferrari in un centro abitato con limite 50 Km/h e una marea di dossi e buche.
    Infatti sto chiedendo cosa montare. Io in giro vedo che ci montano i tank coi boge dentro oppure robe tipo mininova. Poi non so che ego (o simili) hai ma un boge sopra non lo regge neanche (non arrivano mica a 4.4 o più, manco i VV).
    Comunque rinnovo la domanda, cosa ci si monta sul ProVari di bello forte? Sparatemi un pò di combo che faccio un pò di shopping

TheDoc
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104

Predefinito

chiaramente ognuno fa quel che gli pare e compra quel che vuole, ma stando a quanto ci monti sono 200 eur buttati e/o, come dici, per avere un orpello a mo di accessorio, le cui prestazioni - sempre stando al tuo primo post relativo agli hardware - non differiscono da una ego VV.

Quanto al cosa montare..
    beh, semplice, devi passare ai rigenerabili, secondo me scegliendo tra queste alternative:
    TANK + rigenerabile quale sophia o diver a tua scelta
    Kayfun per hit e prestazione
    Magoo per aromaticità e vapore caldo e/o itacha (ma meglio magoo per via del prezzo).
    Un bel rigenerabile da dripping associato magari a un paio di cisco per comodità

Squape, Taifun Gt, Aqua, Kraken e tutto il mondo delle mesh se garba.

Come vedi hai solo l'imbarazzo della scelta.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di mazzi
    P.Vaporizer
    PROVARI+KAYFUN+MAGOO
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    570
    Thanks ricevuti: 450 in 161 Posts

Predefinito

@giutrip può essere che il tank AGR non funzioni perchè non fa passare aria sufficiente per il cartom, tira un pò indietro il boge dalla base e non serrare il tank sul Provari, ma lascia circa mezzo millimetro di spazio.

FIRMATE PER L'EUROPEAN FREE VAPING INITIATIVE http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

TheDoc
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104

Predefinito

PS.
    come tank sul provari pensa al privè di Kir Fanis. oltre che all'estetica perfetta rende molto bene.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se non è intasato prova allora a lasciare spazio tra batteria e tank in modo che filtri aria.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di giutrip
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukas19 Visualizza Messaggio
    chiaramente ognuno fa quel che gli pare e compra quel che vuole, ma stando a quanto ci monti sono 200 eur buttati e/o, come dici, per avere un orpello a mo di accessorio, le cui prestazioni - sempre stando al tuo primo post relativo agli hardware - non differiscono da una ego VV.

Quanto al cosa montare..
    beh, semplice, devi passare ai rigenerabili, secondo me scegliendo tra queste alternative:
    TANK + rigenerabile quale sophia o diver a tua scelta
    Kayfun per hit e prestazione
    Magoo per aromaticità e vapore caldo e/o itacha (ma meglio magoo per via del prezzo).
    Un bel rigenerabile da dripping associato magari a un paio di cisco per comodità

Squape, Taifun Gt, Aqua, Kraken e tutto il mondo delle mesh se garba.

Come vedi hai solo l'imbarazzo della scelta.
    Se non sbaglio tutti questi sono rebuildables? Non avendoli mai usati mi potresti dire dove trovarli e cosa mi serve oltre all'acquisto dell'atom?
    Tra tutti questi negli shop che uso ho trovato solo il Kayfun (e in diverse varianti), mi potresti dire quali vale la pena di prendere assolutamente e i modelli esatti? (A quanto ho capito leggendo in giro il Kayfun e l'Itacha sembrano il minimo)

Per quanto riguarda gli atom a mesh invece credo che aspetterò un pò visto che richiedono un pò di pratica a quanto pare.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    troppa roba..decisamente troppa roba
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    204
    Thanks ricevuti: 131 in 57 Posts

Predefinito

@giutrip
    kayfun lite plus (e il "plus" non è un optional ...evita il "lite senza plus"(non ha senso ) -- volendo spendi anche la metà quasi prendendo i cloni ma c'è da stare all'occhio per la qualità dei materiali che a volte lascia a desiderare (viti che fan la ruggine :/ )

magoo (eleaf-ismoka)

ci sono vari shop sia italiani che esteri dove puoi trovarli...googla

ovviamente ti servono anche:
    wic : consiglio di vari diametri 1.5-2-2.5-3..consiglio da newbie ne prenderei pochi metri di tutti i vari diametri per fare esperimenti...e una volta trovato il setup che ti piace fai scorta ;D)
    filo resistivo : anche qua...varie opzioni e ognuna serve per set up specifici...se parti con un 0.20 kantal A imho ti va bene per entrambi i sistemi sopracitati... poi sali e scendi di valori resisitivi in base alle preferenze e al tipo di coil che vuoi fare... ci puoi aggiungere 1-2 tipologie diverse sopra e sotto lo 0.20 (es un 0.15 e un .25) cosi da fare i primi espermenti ;=)
    filo no res: solo se prendi il magoo (al kayfun non serve) ...un 0.22 circa penso ti dovrebbe coprire quasi tutti i set up che puoi fare..almeno quelli iniziali

su tutto...ci sono ottimi video-tutorial su youtube che ti mostrano come si rigenerano entrambi i sistemi... me li studierei bene fossi in te cosi almeno sai cosa ti aspetta ;=)

11. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima