Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Quale Kanger?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Question Quale Kanger?

Ora che svapo da alcune settimane mi sono dotato di batterie che per ora vanno più che bene (magari penserò a un BB in futuro) e ho trovato diversi aromi che mi soddisfano abbastanza (a breve credo inizierò con il DIY).

Al momento però vorrei provare qualche nuovo cleromizzatore e leggendo qua e là mi pare che la scelta più indicata (almeno per me) potrebbe essere un Kanger. Sono però indeciso su quale modello. Ho letto cose molto positive sul Protank Mini, ma anche sul Protank e mi incuriosiva l'Unitank. Quale (o quali) potrebbe essere il più raccomandabile in termini di prestazioni, affidabilità (problemi, durata, condensa, manutenzione, etc.), costo dei ricambi?

Rispetto a quanto ho potuto provare fino a oggi posso dire che il vapore tendente al caldo non mi dispiace, ma non penso sia una caratteristica essenziale e comunque non credo che i Kanger, tutti bottom coil, possano segnare la temperatura come punto a favore. Piuttosto mi interessano la resa aromatica e la quantità di vapore generata.

Accetto anche suggerimenti su altri atom che non siano Kanger, purché siano dispositivi di buona fattura (tank in vetro indispensabile e nessun problema evidente di perdite o condensa) e discrete prestazioni. Non cerco solamente atom con diametro da Ego, ma anche dispositivi più grandi. Ovviamente userei l'acquisto con le batterie in firma.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146
    Thanks ricevuti: 160 in 114 Posts

Predefinito R: Quale Kanger?

Dei ProTank non posso che dire bene. Vapore tiepido e abbondante, ottima resa aromatica, nessuna perdita né condensa, zero manutenzione, tank in pyrex di cui da qualche tempo é possibile acquistare ricambi (ottimo, considerato che il tank é la parte fragile del sistema).

Reputo nella media la durata delle coil, ma ovviamente dipende dai liquidi che usi. Le coil si rigenerano facilmente (ci sono filmati in rete per imparare a farlo) e, usando res-no res già pronti, é molto semplice. Se ci sono riuscita io, con zero manualità, penso possa riuscirci chiunque!

Il consumo di liquido é superiore rispetto ad altri sistemi (es. cartom, phantom, CEx, ViviNova), ma non mi sento di indicarlo come un fattore negativo.

Quanto alla scelta del ProTank o del mini, devi considerare solo due fattori: la capienza e l'attacco. Per le Ego scegli il mini, per un BB meglio il ProTank che ha base larga ed attacco 510. Io li uso entrambi, con il criterio che ti ho indicato.

Di recente ho provato l'Unitank mini incuriosita dal nuovo sistema di carica dall'alto. Più leggero rispetto ai ProTank perché in policarbonato, comoda la ricarica dall'alto, stesse coil dei ProTank, nessuna perdita. Ho notato due cose: gorgoglio, ma solo per i primi 2/3 tiri dopo la ricarica (nessuna perdita!) e un consumo eccessivo di liquido. Questo però penso dipenda dalle mie coil rigenerate che vanno a meraviglia ma bevono da paura.

Quanto alla durata dell'Unitank, non so dirti perché finora ci ho svapato una quindicina di ml. Non so per quanto tempo possa rimanere efficiente la molla che é sul camino dell'Unitank, pezzo che potrebbe essere il punto debole del sistema. Comunque, considerato il prezzo del kit, si può prenderlo in considerazione se si vuole un sistema con caratteristiche simili ai ProTank, ma più leggero e comodo da ricaricare.

inviato con Tapatalk
    ----------------------------
    > tiziana <

3. Il seguente User ringrazia :

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@TheSmokingMan

oltre a quanto giustamente detto da @tiziana55
    aggiunìgerei che il protank V3 consente di montare le sue testine dual coil così come quelle dei modelli precedenti single coil (che si rigenerano con estrema facilità), adattandosi quindi all'hw disponibile ed ai gusti

Imho, ottimo rapporto qualità prezzo

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Guarda ho sia il mini che il protank 2, se dovessi consigliartene uno ti direi sicuramente il mini,su batteria ego è praticamente invisibile, ma anche con ego twist,grandi nuvoloni ottimo aroma
    E zero perdite,il fratello maggiore non mi ha dato stessa soddisfazione,sbrodola un pò,gorgoglia, ed è incostante nel funzionamento,ovviamente opinioni personali.ciao

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146

Forse sei stato sfortunato con il ProTank grande perché ha le stesse identiche prestazioni del mini. Se ci sono i problemi che hai indicato, quasi sempre la causa é la coil (può succedere che qualcuna sia difettosa). Prova a sostituirla con una che sai di sicuro che funziona bene e facci sapere se hai risolto.

inviato con Tapatalk
    > tiziana <

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mvp 2.0- evod- justfog MAXI-
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito

Hai considerato l'evod? Io di Kanger ho provato l'evod, il protank mini 2 e il protank. Il mini mi ha sempre dato qualche problema, come sapore di bruciato ecc,ecc, anche cambiando coil. Inoltre come resa è un pelino peggio degli altri due. Sia a livello aromatico che come produzione di vapore.. L'evod è uno spettacolo. Lo metto su e non smetto più lo tiro fino a 10w e non mi da un problema, con vapore ottimo e resa aromatica costante. Il protank buono anche lui, diciamo in linea con l'evod, solo più grosso e ingombrante.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146

Se vuoi farti una tua opinione personale, prendi un Evod, un ProTank grande ed un mini Unitank. Usano tutti le stesse coil e, con una spesa di circa 25 euro, coil a parte, li provi tutti e sono sicura che li userai tutti.
    Guarda prima in Polonia e poi in Irlanda

inviato con Tapatalk
    > tiziana <

12. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 102 in 82 Posts

Predefinito

Perfettamente d'accordo con @art1964.

Con il Mini otterrai solamente soddisfazioni.

Con il Protank II ho riscontrato fastidiose ariosità, come al contrario fastidiose durezze se utilizzato con BB, specie il ProVari, che non vuol saperne di farlo respirare. Avessero fatto il Mini con mezzo ml di contenuto in più, sarebbe il non plus ultra!

p.s. occhio al gommino in silicone sopra le wick: assolutamente inutile; tagliagli le orecchie!

14. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146

Mah! io non ho problemi né con il ProTank 1 (oramai introvabile) né con il 2. Il Provari si comporta bene con entrambi, l'Evic e il KTS 100 pure. Forse perché ho l'abitudine di non serrare al massimo l'atom quando lo avvito sulla batteria, forse sono stata fortunata perché ho feeling con i Kanger... Chissà!

inviato con Tapatalk
    > tiziana <

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli! Credo che proverò i Protank (ancora da vedere se classico o Mini).

Qualcuno da dirmi se il Protank (prenderei la seconda versione, in quanto il dual coil della terza non mi ispira molto) può dare problemi con l'attacco 510? Ho acquistato da poco un MVP della Innokin e non riesco a usarci sopra il Justfog MAXI perchè il pin (attacco 510) dell'atom è troppo corto e non fa contatto con la batteria. Con il 1453 invece non ho problemi. Magari proverò il 2043 su questa batteria.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini