Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tank boge f15

Senior Member
    ESP User

Citato in
    85 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 113 in 79 Posts

Predefinito Tank boge f15

A seguito dell'acquisto di un Vamo ho deciso di cominciare a provare qualche atomizzatore/cartomizzatore un po più serio dei soliti CE e di conseguenza mi sono munito dei famosissimi Boge!
    Inizialmente scelto quelli da 50, a seguito della telefonata del sito ho dovuto prendere i 40 dato che volevo provare in particola modo gli "U" style, formato che nella versione da 50 era terminato.
    Conseguentemente mi sono ritrovato con tank F15...ora facciamo prima una premessina, per un semplice disguido nella prima spedizione mi è stato inviato il tank da 50 ed i cartom da 40; data l'inesperienza nell'utilizzo di questi aggeggi ho provveduto subito a sostituire il cartom (forato) del tank e ne ho messo uno "U" style e solo in un secondo momento mi sono accorto della differenza di lunghezza, cosicchè ho dovuto togliere il cartom da 40 (che trall'altro si era già un po bagnato e tengo a precisarlo...capirete dopo il perchè) ed ho dovuto inserire il forato da 50 che era inizialmente nel tank, chiuso tutto e riempito il tank senza fare nessun tipo di inizializzazione se non qualche tiro a vuoto, ho cominciato subito a svapare ed il cartom è partito subito alla grande...quello da 50 forato.....
    Appena arrivatomi il tank da 40, che trall'altro da il titolo al topic, ho voluto provarlo subito ed ho quindi ripreso il cartom da 40 che avevo messo via...risultato...steccate di continuo, non riesce in nessun modo a bagnarsi per bene....perchè?...premetto che anche all' "U" style non ho fatto nessuna inizializzazione se non lasciarlo a riposo per un 30 minuti e fare qualche tiro a vuoto (come consigliatomi dal sito).
    Altra cosa, naturalmente per chi lo ha, ma come fate a caricare l'F15?......è PICCOLISSIMO.....mi da un senso di instabilità impressionante.....sembra che si smonti da un momento all'altro.
    Intanto sto aspettando che rientri l'X8, ormai credo che andremo ad anno nuovo, e volevo chiedervi....com'è?....è un po più largo dell'F15?....se non ho letto male monta sia cartom da 40 che da 50, giusto?

grazie

EDIT: ma se caricandolo bagno la lanetta dal lato superiore...faccio una cazzata?

EDIT 2: è normale che si allaghi?....notato in particolar modo sul 50.....
    Ultima modifica di sketc; 13-12-2013 alle 17:30

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Prova a guardare qualche tutorial sull'inizializzazione dei boge ... qua
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Carpe diem.
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di aliceric
    P.Vaporizer
    eVic, SVD con Cartom Boge e Nautilus
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    388
    Thanks ricevuti: 321 in 235 Posts

Predefinito

Inizializzali bene prima di usarli.
    Specifichi che non l'hai fatta......ma per pigrizia o perché non lo sapevi?
    Guardati qualche video come consigliato dal carissimo @F.Krok e vedrai come andranno benissimo.
    Già si brucia da nulla la lanetta dei cartom, se in più non si inizializzano, dopo un giorno sono da cestinare.
    L'elettronica non è solo una scienza. E' anche una s-c-i-m-m-i-a. [Cit]

#lacarognasullaspalla 🐒

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    85 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

In realtà so di questo discorso dell'inizializzazione, ma avevo optato per gli "style" perché, come dettomi dallo shop, non necessitavano di particolari procedure.....la cosa buffa comunque è che il 50 che a detta di tutti deve essere inizializzato, ha funzionato alla perfezione senza tante storie, mentre lo style ha dato problemi.
    Preciso anche che ieri sera, dopo aver smontato il tutto, prima di buttarlo ho provato a lavarlo con acqua calda, ora l'ho rimontato e sembra funzionare bene....ma rimane comunque la domanda......ma come si fa a caricare un tank così piccolo?

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Sul cartom da 50 mm. non inizializzato non saprei che dire, forse hai avuto fortuna. Impara ad inizializzarli.

Sul boge f15, i cartom boge da 40 sono buoni, anch'essi ben inizializzati, ma il tank lascia a desiderare anche per me.
    Non tanto perché è piccolo, si riesce a caricare abbastanza bene con i biberon ad ago mozzo, ma quanto perché il corpo del tank si sfila via dal cartom troppo facilmente.
    Per me sono gli anelli (oring) di gomma (o cos'altro non sò) che non hanno una buona tenuta, a differenza di quelli dei tank f16-f17, perfetti.
    Fatto è che devo stare molto attento perché molto spesso mi trovo la tasca allagata.
    Quindi li uso pochissimo e in casa.

inviato dal mio mini pc acer veriton da tre palle e un soldo che gira con win 8.1, open suse, ubuntu, mint, e mageja.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    85 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Con questi cartom proprio non ci vado d'accordo...altro cartom "u style" da 40 montato, inizializzato con la seguente procedura: inserito il cartom, caricato il tank, "bagnato" dall'alto inserendo l'ago a "croce" nella lanetta (come visto in un video) e lasciato riposare un'oretta....ma il tiro risulta comunque essere scarso di sapore e secco.
    Tutt'altra cosa con il cartom da 50 che ho messo e via, il tiro era bello fumoso e "grasso"......help...