Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: X8 o Agr da tbs

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego Twist Joyetech, Evic, Kanger T2
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito X8 o Agr da tbs

Ciao a tutti mi é arrivato ieri un grosso ordine di boge, sfortunatamente il primo perché per provarli li avevo presi da tbs ma quell'ordine non é arrivato (e non arriverá più). Il gentile BART mi ha detto che mi avrebbe rimandato l'ordine tranne che l'agr+ non più disponibile. Con che tank mi consigliate di sostituirlo da tbs? I miei boge sono da 35mm e per ora li sto usando con un f15, bellissimo, piccolissimo ma lo trovo troppo "instabile" sull'evic. Quindi vorrei un tank che mi blocchi bene il boge come fa l'adattatore per eGo-dct 3,5ml.... BART mi aveva suggerito l'x8 io avevo visto l'agr, ora aspetto i vostri consigli! Anche su altri articoli presenti su tbs! Grazie mille e buono svapoooooo

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Thumbs up

Ho preso l'AGR+ da @svapobar, ma non c'è stato niente da fare: dopo qualche tiro spisciolava tutto da sotto e parecchi santi han fatto il girotondo in casa mia.
    Dario, da quel gran signore che è, mi rimborsò il prezzo d'acquisto .
    Successivamente, in occasione di una visita al suo negozio fisico, mi consigliò l'X8 con il quale mi trovo da dio (di recente ne ho acquistato un secondo).
    Costa poco, la vitina di blocco... blocca e la vitina di carico, se hai l'accortezza di lasciare 1 mm di "luce" tra il bordo del cartom e quello superiore del tank, funge perfettamente senza poi nessun sbrodolamento.
    L'unica cosa che può dar fastidio, è proprio la sporgenza della vitina di carico. A seconda della conformazione delle proprie labbra e di quanto si spinge il tip verso la bocca, la vitina potrebbe essere una presenza sgradevole. Nel caso, basta un tip cilindrico un po' più lungo di quello di serie.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

lx8 e un ottimo tank

personalmente ho sostituito subito la vitina di refill con una piatta tanto non mi interessa caricare da li'

ottima invece quella di blocca perche' la si puo utilizzare a mo' di regolatore dell'aria ed eventualmente del liquido variando l'altezza del tank

tra le altre cose e da 21mm,che gli da un minimo piu di capienza e sopratutto si integra meglio con molti bb, certo se era da 22 era che meglio da quel punto di vista

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

@diegok @BeerBaron qualcuno lo usa con il Diver?
    A me è arrivato ieri, messo dentro il Diver e riempito il tank (metodo classico senza usare la vite) si allaga alla grande anche senza tirare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287

Predefinito

@g3tr0 il diver non ce l'ho (a proposito, come ti trovi? Per ora ho resistito ai rigen, ma non so quanto reggerò ancora... )
    Ti consiglierei di ricaricare come ho descritto nel post sopra, oppure di usare il falso drip-tip di siam-mods, o, infine, di togliere la vitina anche se usi il metodo classico per dar modo di bilanciare la pressione dell'aria.
    Con i boge non avuto nessun problema di perdite.
    Ma forse è meglio attendere la risposta di @BeerBaron, che, come te, fa a meno della vitina di carico.

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

@diegok è ottimo il Diver, ho preso l'X8 per avere maggiore portata di liquido. Ricarico abbassando il Diver e togliendo anche la vite. Quello che mi manda in tilt è che se metto il Diver nel vecchio tank non si allaga, se lo metto nell'X8 mi si svuota il tank attraverso il pin centrale del Diver....bho..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287

Predefinito

@g3tr0 l'unica cosa che mi viene in mente è che gli oring del X8 possano essere danneggiati/fallati. L'aria in ingresso dalla falla (che può essere microscopica) crea una pressione sufficiente a spingere il liquido presente nel cartom (o diver) verso il pin centrale.
    Almeno, questo era il problema manifestato dal pur bellissimo ADR+.
    Non sei di Milano o dintorni? Nel caso potresti fare una prova con uno dei miei.

Dimenticavo... grazie per le dritte sul diver. Mi sa che prima o poi...

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

@g3tr0 Come dice @diegok (ciao!) è certamente colpa degli o-ring. Se entra aria, esce liquido.
    Nella mia lunga marcia verso il tank ideale (ormai ho capito che non esiste (ancora..)) sono passato anche dagli X8. Non gli avrei dato un centesimo, ma alla fine li sto usando con discreta soddisfazione.
    Sono fatti decentemente, costano poco e non hanno orrendi loghi. 21mm non è nemmeno malvagio.. Gli mancherebbe solo il tank in vetro/pyrex e degli o-ring interni decenti, per essere davvero ok.
    I miei, a dir la verità, fanno il loro, ma già infilandoci il Diver la prima volta è subito chiaro che la tenuta stagna è più un atto di fede che una certezza.
    Andrebbero sostituiti i due o-ring o almeno "spessorati" con il solito giro di ribbon o simili, solo che essendo interni al cap la cosa non è proprio immediata.
    Stavo giusto cercando di capire la misura esatta, prima di rovinarli irrimediabilmente per toglierli, dato che alla fine i miei tengono. Al pelo, ma tengono. Qualche idea sulle misure?

In ogni caso li sto usando coi Diver e ho trovato anche un'utilità alla vite di blocco (che altrimenti avrei odiato) come segna-foro di alimentazione, nonché anti-rotolamento del BB.
    Quella di carica non la uso e non mi dispiacerebbe sostituirla con una vite mantenendo la possibilità di svitarla in caso di utilizzo capovolto e ricarica dal basso a-la-Scuba..

@BeerBaron (ciao!) hai qualche misura sulla vite a testa piatta che hai usato per sostituire il pomello o sei andato a tentativi? Hai spanato la filettatura o la modifica è reversibile?

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diegok Visualizza Messaggio
    @g3tr0
    Ma forse è meglio attendere la risposta di @BeerBaron, che, come te, fa a meno della vitina di carico.
    il diver nun c'e l'ho,sto aspettando che torni disponibile il 2, col killer 705 nessun problema

Citazione Originariamente Scritto da g3tr0 Visualizza Messaggio
    @diegok è ottimo il Diver, ho preso l'X8 per avere maggiore portata di liquido. Ricarico abbassando il Diver e togliendo anche la vite. Quello che mi manda in tilt è che se metto il Diver nel vecchio tank non si allaga, se lo metto nell'X8 mi si svuota il tank attraverso il pin centrale del Diver....bho..
    se levi la vite e perfettamente normale che ne scenda il liquido,e lo stesso principio per cui tank come il loki e il S&P hanno i due fori

tra l'altro la cosa puo essere accentuata in base al tipo di BB su cui e montato, sul provari ad esempio che ha l'attacco atom sigillato lo fara in maniera meno marcata, invece senza essere montato o in bb come il nemesi che per via del tipo di regolazione dell'aria non fanno effetto tenuta stagna si svuotera in un attimo

Citazione Originariamente Scritto da GulpiNau Visualizza Messaggio
    @g3tr0 Come dice @diegok (

@BeerBaron (ciao!) hai qualche misura sulla vite a testa piatta che hai usato per sostituire il pomello o sei andato a tentativi? Hai spanato la filettatura o la modifica è reversibile?

nessuna modifica, sono andato dal primo orologiaio portandomelo dietro e mi son fatto dare un paio di vitine compatibili ma con una testa molto bassa

10. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tchoolah
    Citato in
    126 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 338 in 166 Posts

Predefinito R: X8 o Agr da tbs

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    il diver nun c'e l'ho,sto aspettando che torni disponibile il 2
    Dario ce l'ha disponibile, mi pare (a meno che tu non voglia la versione 'strozzata').

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •