Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Taifun GT & mesh

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Taifun GT & mesh

Scrivo questo post sull'onda dell'entusiasmo.
    Ho preso il Taifun GT con un amico per provare, dopo kay, russian 91 e magoo. La spesa è elevata e sinceramente i primi risultati con la wick non sono stati entusiasmanti.
    Insomma devi faticare con il setup e destreggiarti tra allagamenti e steccate, per arrivare alla fine ad un risultato simile a quello del piu' noto kayfun.

Preso dallo sconforto del risultato e delle guide in tedesco che osannano la wick ortmann e setup fantasiosi, ho deciso di provare la mesh.
    Il risultato è a dir poco meraviglioso...un rotolino di mesh con foro interno di ca. 1mm e wick da 2mm a chiudere, prendendo spunto dal video di busardo.

Il risultato è imbarazzante rispetto al setup con wick. Fumosità notevole, ottimo hit, aroma pari ad un buon genesis, con il vantaggio che te lo puoi portare ovunque senza pensieri.
    Non perde una goccia, non gorgoglia, e restituisce una soddisfazione unica, degna del nome che il taifun si è fatto fuori dal belpaese.
    L'ho usato tutto il weekend portandolo anche a 15W per verificare l'alimentazione.
    Non mi interessa svapare a 15W anche perchè si perde parte della resa aromatica, ma di puzza neppure l'ombra!

Ho voluto condividere questa mia esperienza, perchè ritengo questo un atom, dalla qualità costruttiva indiscutibile, un prodotto davvero serio e valido al pari dei suoi piu' blasonati concorrenti!
    Soddisfatto!

tgt.jpg

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

Era nel mirino come regalo di natale
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Member
    ESP User
    L'avatar di Caleb
    P.Vaporizer
    Provari, Innokin SVD, Innokin MVP, Nemesis, Cartom Boge, Vivi Nova, Taifun GT e Magoo
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 145 in 76 Posts

Predefinito

Io invece devo dire che lo apprezzo in configurazione senza mesh.
    Avevo fatto una prova con un rotolo di mesh forata da circa 2,5 mm + un pezzo di wick in silica da 3 ml, ebbene per i miei standard di svapo era si un bel svapare, ma non quello che cercavo...
    Dunque dopo tanti esperimenti con la wick invece, ho trovato che per me, per come svapo io (che dell'hit ormai non ha più bisogno o quasi, alternando liquidi tra 1,5 mg/ml e zero), due wick in silica da 3 mm, con kanthal 0,20 per 4 giri, mi da una resistenza da circa 2 ohm, che svapo a 10,5 W e ne sono super soddisfatto: grande quantità di vapore vellutato e aroma che mi piace tantissimo e abbastanza "puro", unito alla temperatura del vapore stesso che è caldo ma non bollente.

Vero, forse 130 € per un atom del genere sono un pò troppi, ma dal Taifun GT non mi separerei mai (cosa che invece mi successe col kayfun 3,1 ES: per carità un grande atomizzatore, solo che non avevo calcolato la botta di hit che restituiva), oltre al fatto che come hai ben evidenziato tu, @lucaros5 la qualità costruttiva è di livello: forse un pò tozzo, ma indiscutibilmente è un atom costruito senza nessun tipo di imperfezione.

Non sono d'accordo totalmente sulla difficoltà di settaggio: basta capire qual'è lo spessore da coprire per non farlo allagare o mandarlo a secco, ma con qualche semplice prova è facile riuscirci credo
    Ultima modifica di Caleb; 21-10-2013 alle 17:52

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Avevo provato la tua stessa configurazione a wick. 2x3mm ma spesso si allagava. Probabilmente ho sbagliato qualcosa.
    L'unica configurazione che era perfetta era 3x2mm ma non potevo salire sopra 10W.
    Probabilmente se ci avessi perso più tempo avrei trovato la quadra ma l'impressione che ho avuto è che il risultato seppur con diverse sfumature, era allineato a Kay e magoo. A mesh ho invece un aroma che si allinea ai sistemi genesis ma con una praticità di utilizzo superiore.
    Ma qui parliamo di gusti.

Nota negativa l'aspetto un po goffo e ingombrante...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Member
    ESP User
    L'avatar di Caleb
    P.Vaporizer
    Provari, Innokin SVD, Innokin MVP, Nemesis, Cartom Boge, Vivi Nova, Taifun GT e Magoo
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 145 in 76 Posts

Predefinito

Anche per me la configurazione 3 x 2 mm non mi permetteva di spingerlo troppo, e dunque l'ho scartata. In quel caso presumo che la mia inesperienza col sistema mi portò a non porre attenzione a come vanno allineate le wick in direzione delle asole e per la loro profondità. Praticamente a me successe che occludevo le due fessure e dunque la wick non riusciva ad irrorarsi come si deve, col risultato che svapandoci molto si sentiva sapore metallico, come pure alzando il voltaggio.

Con le due wick da 3 io la resistenza la faccio badando che i due pezzi siano posizionati uno sull'altro perfettamente, poi quando vado ad alzare il conetto delle asole faccio si che questo sia leggermente più basso rispetto al piano della resistenza. In questa maniera le wick dovrebbero lasciare una micro-fessura in più nella sede delle asole permettendo una migliore irrorazione.

Feci la stessa cosa con la mesh, ed è vero: è una bella comodità avere la stessa resa di un Arashi senza il dannatissimo bisogno di tenere la mesh quasi in orizzontale man mano che si svuota il tank.

Una curiosità, hai provato la configurazione alla Phil Busardo, ossia un rotolo di mesh con la resistenza sopra e una wick separata sopra a mò di BCC?
    Sarò stato io incapace, ma facendo in quella maniera mi riusciva un tiro durissimo... E' capitato anche a te se hai provato? Se no, mi sai dire dove ho sbagliato?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

In effetti il mio setup è fortemente ispirato a quello di busardo.
    Rotolo di wick che ottengo da un quadratino da 5x3.
    Il foro interno è di 1mm e l'esterno da 2mm CIRCA.
    poi ho appoggiato la wick da 2mm in stile kanger.
    Il tutto tagliato quasi a filo delle asole.
    3 giri di kanthal 0.25 e res da 1.2ohm (bassina).
    Il tiro è simile a quello ottenuto con la wick ma io utilizzo il conetto da 1.5 altrimenti era troppo contrastato anche x me.
    Nel video della pulizia della mesh busardo mostra una microcoil ottenuta con resistivo 0.32.
    Sarebbe da provare anche quella!

Per ora cmq sono soddisfatto così

Fammi sapere se la provi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4