Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Evod delle meraviglie

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Thumbs up Evod delle meraviglie

Inizio con un controsenso...

Date le prestazioni magnifiche alle quali mi ha fatto abituare l'evod sto per passare alle box

seguo con un po' di lodi...

La mia configurazione abituale è res da 1.8 Ohm su spinner a 4.3 V e, a patto di lasciare vuoti gli ultimi millimetri del serbatoio, posso tranquillamente spingere la bestiolina a 4.3/4.4 V e darmi al chain vaping...senza mai perdere in aroma e quantità di vapore.

Questo clerom è una meraviglia!!

Finite le lodi passiamo alle considerazioni generali.

Come già detto da altri il

- è un cleromizzatore con resistenza in basso, quindi
    - è un cleromizzatore a vapore tiepido,
    - si può rigenerare facilmente,
    - la wick sporge dalla camera di vaporizzazione risultando immersa nel liquido,
    - ha capienza inferiore ai 2 ml (orientativamente 1.7/1.5 ml)
    - è dotato di testine di ricambio per i pigri,
    - costa sui 5/6€
    - il tiro è abbastanza arioso

L'evod e una spinner da 400 mAh stanno comodamente sedute in un pacchetto di sigarette da 10.
    Dico questo perchè l'evod è un cleromizzatore tutto d'un pezzo infatti la struttura esterna è composta dalla base (avvitata) e dal corpo che comprende il drip tip. Per cui in tasca l'evod potrebbe soffrire di pressioni e successive crepe sul corpo che però si trova on-line.

Problemi strutturali seri....

Problemi strutturali seri non ne ho trovati per cui....

Detto che questo affarino è davvero performante, detto che riempito il serbatoio parte immediatamente e l'unica pecca che mi viene in mente è sulle testine che però possono, naturalmente, essere di diversi produttori...

passo ai finti problemi strutturali...e relative soluzioni.....

Il tiro arioso
    Non ritengo sia colpa dei tre forellini ma piuttosto delle head preconfezionate o meglio della wick e della flavour wick.
    La flavour wick è quella che spesso trovo mezza sciolta (non intrecciata), mal posizionata o troppo sottile, sostituitela al volo con una wick da 2 millimetri.

Le wick in generale sono, a parer mio, la causa del tiro aperto che io ho risolto, se di risoluzione di può parlare, usando wick di 2mm di spessore tragliandone segmenti più lunghi di 2mm (in totale) rispetto alle wick di serie delle testine e ho riscontrato una maggiore corposità del tiro ed una minore ariosità.

Ho provato anche ad usare una wick da 3 mm con una flavour wick da 2mm. A patto di lasciare quella da 3mm corta come le wick originali, e di lasciare quella da 2 più lunga, si potrebbe godere di un vapore corposo e tiro più chiuso ma niente più chain vaping.

La res, microcoils?
    Il filo resistivo è avvolto attorno alla wick a mo' di micro coil, infatti ho notato che non avvolge la wick al centro ma ci sono circa 2 spire, 2 spire e mezzo decentrate a destra e altrettante a sinistra.

Avendolo rigenerato più volte ho notato che con quel sistema ne guadagna l'aroma, ovviamente dato che i watt erogati vengono meglio distribuiti.
    Se volete spingere la bestiolina come faccio io e se siete chain vaper allora imitate questo modo di fare la res.

Per imitare la res originale, avvolte le prime due spire di resistivo sulla wick si saltano le successive 2 e si riprende con altre 2 spire....
    Dove mancano le spire ho notato che il filo va parallelo alla wick...

Io uso un kanthal 0.16mm con una impedenza di circa 67 Ohm/metro e le res non sono difficili da preparare. Certo, me ne sono venute di bruttine ma l'evod non è schizzinoso e le accetta

Nota per le res...
    Avendo un gommino ad isolare il pin centrale usate res e no res, assolutamente!

Considerazioni finali, nel senso che queste potrebbero essere le mie ultime parole...

Con le configurazioni sopra descritte sinceramente credo si possa conseguire una sorta di -alimentazione non interrotta-

Per cui, nell'immediato futuro, avendo già in arrivo una box, invece di passare a costosissimi atom, prenderò un fratello maggiore, magari il protank 1....

Con una configurazione adeguata, penso proprio che questo tipo di atomizzatori si possano usare su dei bb con grandi soddisfazioni... magari con un serbatoio più largo e una res più altra potrei divertirmi parecchio...

Pensate un attimo...ad un buon atom 510, buona res su buona wick....l'atom, incastrato in un tank che fa sì che il liquido contenuto al suo interno irrori continuamente la resistenza...

Tenete presente come è posizionata la res all'interno dell'evod....

Ora avete capito cosa mi ha fatto dire le menate di sopra

Il consiglio è di pensarci, soprattutto e almeno per abbandonare tutti quei sistemi con chilometri di wick che trasportano il liquido per chilometri fino alla ceramica che ospita la resistenza....

Date queste considerazioni a breve alienerò a titolo oneroso il mio mini DID e il mini vivi nova, a dimostrazione del fatto che con uno o più evod/protank ecc... non c'è davvero bisogno d'altro....sulle ego

Bene, in modo sconclusionato e caotico ho detto quello che volevo.
    Spero di riuscire ad indirizzare qualcuno verso un lieto acquisto come tanti in questo forum hanno fatto con me

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

momento,
    vorrai mica mettere un protank su una box, vero?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170

Predefinito

che sei impazzito?????

solo su ego!!!!!

per la box ci stiamo attrezzando con i rigen bf

per dicevo che su bb un bel protank funziona molto bene e costa molto poco...

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

ah ecco
    non avevo capito!

Io ho usato per un po' l'evod.. l'ho sostituito poi con i cartom con i quali mi trovavo meglio.
    Ma è un ottimo sistema

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Fra i difetti strutturali metterei la facilità di rottura della plastica del tip.

A me come anche a michele, prima si è crepato, poi si è rotto definitivamente.

Ma per il tempo che è andato è stato più che soddisfacente, tanto che ne ho ordinato un'altro

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170

Predefinito

a dire il vero, a tenerli in tasca pure i sistemi ego-t/c mi hanno dato qualche problemino che però ho risolto portando tutto in un pacchetto di siga

per i cartom, li trovo un sistema troppo diverso per poterlo paragonare all'evod e infatti ho in arrivo un five-pack di boge da usare rigorosamente in tank però!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Tristanfleet
    P.Vaporizer
    Crius - Goblin Mini - Cloud One Clone - Evo D - Evic VTC Mini
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 74 in 56 Posts

Predefinito R: Evod delle meraviglie

Evod é il mio sistema primario, l'ho provato con kanthal 0.20, 0.15 e nichrome 0.18, mi soddisfa in tutto, con le microcoil poi c'é davvero da godersi la svapata in senso lato a 10 Watt ottenendo tutto ció che si puó desiderare in termini di resa a patto di rigenerare le resistenze in proprio, perché quelle di fabbrica proprio non le digerisco.

Per questo motivo ho voluto provare anche Pro tank 1 e Pro tank 2 mini v2 e vi dico che il primo mi ha un po deluso per la troppa ariosità e il secondo invece mi ha conquistato semplicemente perché a mio modo di vedere é la vera evoluzione dell'evod, più solido e costruito con materiali migliori ma a distanza di una settimana di utilizzo credo che ne avrei potuto fare a meno tranquillamente.

Concludendo, Evod é un sistema che con pochi euro puó dare soddisfazioni enormi e che secondo me ogni va per dovrebbe farne scorta.

Inviato col mio fido Androide

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Che beve più della mia punto prima serie 1.2 a benzina 75cv lo avete detto?????

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170

Predefinito

se come me dai 4.4V ad una res da 1.8 Ohm e fai tiri ravvicinati e profondi direi che beve come la lancia lybra 1.8 a benzina 130cv

però da passeggio è fantastico, per quando non posso girare armato di boccette e batterie megagalattiche io lo carico con eliquid a 12/18 mg e ti assicuro che la soddisfazione arriva in 5/6 tiri normali...

ora sto scendendo di nico e migliorando l'hardware, quando sarò a 6mg di nico preparerò dei liquidi a 9mg per le uscite così, pochi tiri e sto apposto

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Salve, concordo con tutti voi che è proprio un bel sistema, più che altro è anche molto economico perchè è un rigenerabile a tutti gli effetti. Complimenti a chi ha progettato questo sistema, ma avrei due domande da farvi.
    1. dove comprate la wick migliore per evod?
    2. volevo sapere se avete mai provato a sostituire wick con mesh e come è stato il risultato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima