Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Dubbio su tank

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Dubbio su tank

Salve a tutti,
    dopo i ce4, un evod e un vivinova ho deciso di affacciarmi al mondo dei tank. Oggi in negozio ne ho preso uno "piuttosto anonimo" (non so che cappero è per dirla breve) da pochi euro per provarlo ed è stato amore a prima vista.
    Come resistenza da accoppiarci il negoziante mi ha dato quaclosa di molto simile a questa:
    http://www.svapoplanet.it/596-large_...sh-dct-2-a.jpg

Ora cercando su internet ho letto che queste sono le mesh, giusto? sono dei cilindretti di ferro con dentro la lanetta per farla breve. Volevo chiedervi che differenza c'è invece rispetto ai cartomizzatori bose che sono sempre dei cilindretti ma di diversa forma:
    http://www.svapobar.it/789-1378-larg...non-forati.jpg

Sono anch'essi delle mesh o hanno un nome specifico?

Mi è stato consigliato di ordinare (e gli ho ordinati già) questo tank e queste resistenze:
    Tank X8 - 40mm (tx8) - Svapobar
    cartomizzatori-boge-slot-u-style

sono sempre mesh e quindi cilindretti con la lanetta dentro? hanno già il buco giusto ? basta che li metto ammollo un pò nel liquido per inizializzarli e poi li infilo nel trank ? Cioè tank + questi boge slot u style e posso già fumarli non mi manca nessun pezzo vero?

Quindi se entrambi sono mesh vuol dire che alcuni tank montano mesh di una forma (cilindretto con una specie di piattello sopra) e alcni di un altra (cilindretto e basta) ma il funzionamento e simile?

Mentre un Kayfun ad esempio funziona con la wich, quindi non con la spugnetta, ma ha la particolarità che la si può "rigenerare" da soli, giusto? Potete correggermi se ho detto un pò di cazzate?

Sul tank con la spugnetta che ho fumato oggi ho le seguenti opinioni:
    PRO:
    - La spugnetta da più resistenza al tiro, e mi piace, sembra più "vero" e meno arioso;
    - Il fumo esce abbastanza caldo ma comunque con un buon aroma e si vede che l'ho anche inizializzato bene perchè non sento sapore di bruciato;
    CONTRO:
    - E' un pò scomodo riempirli;

Tutto sommato mi viene da promuoverli a pieni voti. Se poi cambiare dentro la resistenza mi costa pochi euro anche questo è ottimo, sperando solo che non si rovinino subito le guarnizioni all'interno.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
    Neptune.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

I cilindretti che tu chiami resistenze sono delle cartucce che contengono sia il serbatoio, che la resistenza vera e propria e si chiamano cartom.
    se ne trovano di due lunghezze : 50 e 40 mm .
    Il serbatoio dei cartom è tradizionalmente a Lanetta, ora si trova anche a mesh e sono i primi che hai acquistato.
    La capienza dei cartom può essere aumentata inserendoli in un ulteriore serbatoio chiamato tank forandoli, od acquistandoli già forati.
    La presenza o meno del piattello serve solo per facilitarne l ' uso all ' interno del tank.
    I cartom di norma non si rigenerano, MS sono usa e getta.

Saluti
    Livio

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Quelli che tu chiami mesh sono cartomizzatori con lanetta dentro e resistenza, si possono usare da soli o inseriti dentro un tank trasparente quando sono forati.
    la mesh non c'entra nulla quel che dici tu è un cartomizzatore con dentro la mesh anzichè la wick.

wick o mesh che sia, stanno DENTRO i cartom.
    la mesh e basta è un tubicino formato da una griglietta di rete metallica e non ha le dimensioni di un cartom, sopra ci si arrotola il filo resistivo.
    la wick sono i fili bianchi sopra i quali si arrotola la resistenza.
    La spugnetta si imbeve di liquido, è tipica dei cartom ma NON E' la resistenza composta da mesh o wick + filo resistivo. Va bene l'acquisto di quanto hai indicato ma bada a cercare cartom con resistenza max da 2 ohm, per il momento credo siano meglio in relazione alla potenza della batteria che possiedi.

Regole generali di uso:

dopo aver consumato una ventina di ml si sostituisce l'intero cartom a lanetta e ne metti uno nuovo dentro il serbatoio trasparente.
    ci vuole pazienza per riempirlo , deve impregnarsi molto e bene.
    Lascialo assorbire anche in eccesso, versa il liquido bagnando solo la lanetta e non la resistenza centrale, finchè assorbe versa il liquido goccia a goccia , lascia riposare, smetti solo quando perde liquido e fuoriesce da sotto dopo un pò. a quel punto lo inserisci nel tank trasparente, avviti il bocchino(drip tip) e provi a svapare.
    Ultima modifica di Arancia; 01-10-2013 alle 09:51
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    I cilindretti che tu chiami resistenze sono delle cartucce che contengono sia il serbatoio, che la resistenza vera e propria e si chiamano cartom.
    se ne trovano di due lunghezze : 50 e 40 mm .
    Il serbatoio dei cartom è tradizionalmente a Lanetta, ora si trova anche a mesh e sono i primi che hai acquistato.
    La capienza dei cartom può essere aumentata inserendoli in un ulteriore serbatoio chiamato tank forandoli, od acquistandoli già forati.
    La presenza o meno del piattello serve solo per facilitarne l ' uso all ' interno del tank.
    I cartom di norma non si rigenerano, MS sono usa e getta.

Saluti
    Livio
    Ti ringrazio, quindi i primi sono a mesh mentre quelli della boge sono a lanetta? e cosa cambia tra lanetta e mesh al fine della svapata?

Mentre nei cartomizzatori in cui si cambia la wich, e immagino che il kayfun sia tra questi, tu non fai altro che prendere il filo di cotone, arrotolarci sopra a spirale il filo resistivo e collegare il filo resistivo su negativo e positivio, giusto? ma un kayfun che caratteristiche ha che costa così tanto?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Il kayfun non è un cartomizzatore, stai facendo confusione. La lanetta non è la resistenza, serve solo a trattenere liquido quando ne è impregnata.
    si usa anche cotone ma di solito la wick è fibra di silice.

ti consiglio di leggere le guide nelle singole sezioni, così vedrai foto o video delel varie tipologie di atomizzatori, tra i quali i cartom ,che contenono o wick o mesh come parti di resistenza.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neptune Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, quindi i primi sono a mesh mentre quelli della boge sono a lanetta? e cosa cambia tra lanetta e mesh al fine della svapata?

Mentre nei cartomizzatori in cui si cambia la wich, e immagino che il kayfun sia tra questi, tu non fai altro che prendere il filo di cotone, arrotolarci sopra a spirale il filo resistivo e collegare il filo resistivo su negativo e positivio, giusto? ma un kayfun che caratteristiche ha che costa così tanto?
    I boge sono a lanetta , esatto .
    La differenza tra lanetta e mesh e che mentre la prima e' una vera e propria lana sintetica molto simile a quella usata nelle cappe , la seconda e' una rete metallica ossidata. In entrambi i casi il loro compito e' trattenere e portare il liquido verso la resistenza.
    Il problema della lanetta e' che tende a rliasciare sapori estranei all' aroma svapato, mentre la mesh in teoria no. Onestamente non ho mai provato un cartom a mesh.

Altro problema della lanetta e che con l' uso questa tende a sbiciolarsi vicino alla resistenza ponendo dei dubbi di salubricita' del sistema di alimentazione.

Per il keyfun arancia ha risposto perfettamente.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Potete dirmi di preciso quali guide leggere e dove si trovano che non le riesco a trovare?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

Utilizzi il PV in firma ?
    Se si complimenti, molto bello

Io su BB (quale appunto è l'eVic) utilizzo i cartom di marca Boge, XL da 50mm, a lanetta, resistenza da 2ohm (indicata come LR, in contrapposizione alle SR da 3ohm) in tank F16 sempre Boge e mi trovo veramente bene.

Ho anche testato un cartom Smok (unica per ora a produrli) a mesh, con res da 1.5ohm.
    Ne sono rimasto soddisfatto, tant'è che ho in previsione di acquistarne un lotto da 5 pezzi con res a 2ohm.

Teoricamente, la mesh dovrebbe esaltare l'aroma degli e-liquid più della lanetta; inoltre l'inizializzazione (primo utilizzo) dei cartom a mesh è decisamente più rapida.
    Senza ovviamente dimenticare quanto indicato poco sopra da @LIVIOMEX

Bye.
    ( Marco )

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sisi io ho l'Evic Bod By leo e sono in attesa che mi arrivi l'SVD della innokin da fasttech.

Oggi mi è arrivato un tank (l'X8) e i cartomizzatori boge da 40mm per il tank da 3ohm (si forse avrei dovuto prendere quelli da 2 ohm). Con quelli U Style (che invece di un piccolo buchino hanno un bel buco appunto ad U) non ho avuto problemi, tranne forse per il fatto che esce fumo "molto freddo" e forse troppo "arioso". Con quelli bucati normali mi stavo trovando egreggiamente sia come calore che come tiro, fatto sta che ad un certo punto si è come "inceppatto" o "otturato" in qualche modo.
    Da uscire un bel fumo adesso fa fatica a triare, anche a cartom smontato provando a tirare l'aria quasi non ci si riesce. Da cosa può dipendere?! ci ho fumato dentro appena un paio di ml prima che succedese il fattaccio! peccato perchè rispetto agli U Style erano proprio perfetti come li volevo io!

Ho anche provato a soffiarci dentro, o ad aspirare un pò sperando che si sbloccasse, o a vedere se i due buchini fossero ostruiti.. nulla! Non so come risolvere e sopratutto ho paura che ricapiti anche con gli altri che ho comprato!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

Diciamo che quella è la fine che fanno i boge quando sono esausti. Strano che ti sia capitato subito, sicuramente un cartom fallato.
    Quanto all' ariosità tra cartom a lanetta con feritoia rispetto a quelli con foro non dovrebbe cambare nulla, anche a livello di calore ( in questo caso sono gli ohm a dire la loro infatti )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima