Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Miglior sistema per il mio nuovo BB

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lulic19:27
    P.Vaporizer
    SID smoke, Vision spinner, Provarino, Boggettaro
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 19 in 19 Posts

Lightbulb Miglior sistema per il mio nuovo BB

Ciao,
    sono in procinto di acquistare il mio primo BB e non vorrei trovarmi impreparato sul sistema di alimentazione...

al momento utilizzando normali batterie attacco ego (anche un vv spinner) ho solo kanger evod, t2, t3 e ce5 U...per il mio nuovo BB vorrei passare a qualcosa di più importante (non mi interessa al momento rigenerabile o no)...e la scelta, dopo aver letto attentamente diversi post, ricade su due opzioni di cui però non ho ben capito ancora pregi/difetti e l'effettiva differenza/funzionamento:

- smoke screw tank 6 ml: leggendo ho tratto le seguenti conclusioni : è un clearomizzatore giusto? (scusate ancora la poca conoscenza), ha un difetto correggibile sostituendo la testina single coil con una dual coil (vedi sapore bruciato)....ed è svapabile fino a 4,7/5 v....tanto vapore e buon hit....

- cartom boge + DC Tank (o f16) : è un'accoppiamento di sistemi, con il tank posso avere maggiore autonomia....il dubbio al momento è sulla misura del boge, 50mm o 60mm , che cambia? da cosa dipende la scelta?, molti lo utilizzano e ne sono soddisfatti...ma l'atom è già presente? oppure devo prenderlo a parte?...sono a posto così o mancano dei pezzi tipo il drip tip immagino...scusate ma mi sto avvicinando ora a questo mondo infinito, siate clementi :-)

Ultima domanda, per la resistenza ho visto che rispetto ai tradizionali si arriva anche a 3,4 ohm, cosa cambia aumentando il valore della resistenza? aumenta la durata della batteria o l'esatto inverso?

grazie come sempre

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

Ciao @Lulic19:27 , sullo Screw Tank passo, non lo conosco, se non per sentito dire..

Un sistema cartomizzatore + tank (+ tip, se non incluso nel tank ed in genere non lo è..) è completo, non ha bisogno d'altro. Il vaporizzatore è il cartom, il tank contiene il liquido, il tip è il ciuccio.

Le differenze nelle due misure di cartom [35mm (40mm con la filettatura) o XL/XXL 45mm (50mm con filettatura)] sono minime se riferite al cartom stesso, si riflettono più sul tank che li contiene e sulla sua capienza.

Posto che un cartom da 40 può essere usato in tank XXL con un tip che fa da prolunga e un cartom da 50 può essere usato su un tank da 40 lasciandolo semplicemente spuntare da sopra il tank, di norma con i 40mm si usano con tank con la capienza massima di 4.5ml, mentre con gli XXL si arriva a 6ml, nel caso di tank con diametro 22mm, ideali per i BB con testa flat. Ci sono misure inferiori e anche superiori perché si adattino esteticamente a tutte le dimensioni di batteria, senza necessità di raccordi.

Il Boge f16 è un tank per cartom XXL, con diametro 19mm (misura ideale per BB con testa svasata) e più o meno 5ml di capienza (incluso il liquido assorbito dal cartom, circa 1ml).

Dato un valore di potenza erogata (W=V²/Ω), maggiore è la resistenza, minore è il consumo di batteria, perché sono gli Ampère che comandano (A=W/V). I Boge però li prenderei preforati da 2Ω.

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lulic19:27
    P.Vaporizer
    SID smoke, Vision spinner, Provarino, Boggettaro
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 19 in 19 Posts

Predefinito

grazie,
    al momento ho preso cartom boge da 50 e tank da 6ml....+ dctank 6ml completo di cartom....provo e vediamo...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    104
    Thanks ricevuti: 157 in 88 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lulic19:27 Visualizza Messaggio
    grazie,
    al momento ho preso cartom boge da 50 e tank da 6ml....+ dctank 6ml completo di cartom....provo e vediamo...
    Ottima scelta, per i rigenerabili seri ti potrei consigliare un Kayfun o un Magoo, ma prima fatti un po
    di pratica con uno Smok RDA che costa pochi euro e impari a farti le resistenze.

Member
    ESP User
    L'avatar di vidaqui73
    P.Vaporizer
    innokin svd, twist 650,vivi nova stv, rda kanger protank, bcc evod
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    122
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito R: Miglior sistema per il mio nuovo BB

Scusate se mi intrometto...domani anch'io prendo l'rda (il mio primo rigenerabile) e sarei anche indeciso se acquistare o meno il genesis tank...cosa ne pensate? È una buona scelta?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

@vidaqui73 ci sono sistemi rigenerabili che nessuno caga perchè tutti attirati dai top di gamma ma ti assicuro che uno smok drunker da 9 euro regala soddisfazioni inaspettate , vision infinity da 19 euro anche se è di latta ha prestazioni impensabili , in piu lo puoi usare in drip o come sistema a cartucce , un terminator smok da 1,80\3,00 euro cioè 30\15 volte inferiore al blasonato diver , non è sicuramente 30\15 volte meno performante , c'è da smanettare un po per trovare la giusta regolazione dell'aria però una volta trovata fa nuvoloni di vapore e la resa aromatica è ottima , insomma il mio consiglio è quello di provare con qualcosa che costi poco così da perdere poco se non ti trovi bene a rigenerare
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

8. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di vidaqui73
    P.Vaporizer
    innokin svd, twist 650,vivi nova stv, rda kanger protank, bcc evod
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    122
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito R: Miglior sistema per il mio nuovo BB

Ti ringrazio per le dritte
    Mi serviva il consiglio per il genesis, perché io acquisto in un negozio nella mia città. In questo negozio c'è di tutto.... Lavatube, svd, vision di tutti i tipi, liquidi El toro, Fa ecc. I prezzi che mi fa, essendo un amico, sono eccezionali. Ieri gli erano arrivati questi genesis rsst e l'rda (che essendo molto economico ho preso subito)...non so però se è un buon sistema questo genesis..Tutto qui

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2