Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tank fai da te

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Tank fai da te

Ciao a tutti,visto che ultimamente mi sono affezionato ai dct ma ogni volta per avere un tank bisogna comprare tutto il sistema compreso di cartom e in giro i soli tank non si trovano o cmq costerebbero più di uno già pronto (Vedi i siam mod), ho deciso di costruirmene uno :] .

Stavo travasando un pò di liquido con una siringa , quando ho avuto l'illuminazione (magari questa cosa è già stata fatta da qualcuno ma in giro non ho trovto nulla).

Ho preso la siringa priva di ago,ho eliminato il pirulino che esce (dove và attaccato l'ago ) e ho ottenuto un foro,poi ho preso un semplice seghetto e ho tagliato il cilindro alla lunghezza desiderata (ovviamente si può fare,cortoo lungo quanto vi pare.
    A questo punto ho ottenuto un cilindro,ora mi servivano le guarnizioni.
    Per quella superiore,dove và il drip,ho usato la stessa che è sull'asta della siringa,ho fatto un forellino per poi allargallo pian piano con carta abrasiva di varie grane in modo tale da sgrossare prima e rifinire poi,cosi da eliminare ogni residuo.
    Sotto invece ho usato una guarnizione per i rubinetti (ultimamente ne ho molte visto che ho i lavandini dispettosi :] ) ho pensato che passandoci acqua fosse una gomma quanto meno sicura (questo cmq lo voglio verificare bene ,perchè non sò se a contatto poi con liquidi ,nicotina ecc vadano effettivamente bene o meno).
    Insomma se avessi avuto un dremmel ci avrei messo 3 minuti,invece ci sono stato una mezzora ,più che altro per fare i fori perfetti per far passare il cartom con la giusta pressione.

In fine ho rifinito,lavato,pulito il tutto,infilato il cartom,riempito un pò il tank e inizializzato il cartom.

Devo dire che è perfetto,nessuna perdita ne sapori strani.

Ora l'unico dubbio che ho come dicevo è riguardo le guarnizioni (anche se non credo diano problemi) una era quella della siringa,l'altra dei rubinetti dell'acqua , quindi....però su questo vi farò sapere o se qualcuno mi può subito togliere il dubbio ,accetto consigli
    Per l'involucro credo che il materiale vada bene in quanto è una siringa quindi dovrebbe essere sicura.

Purtroppo non ho fatto foto dei vari passaggi ,ma è abbastanza semplice e intuitivo.Costo ridottissimo,una siringa,una guarnizione acqua e carta abrasiva o dremmel...credo siamo intorno ai 50 centisimi scarsi.
    Che dire secondo me è una buona idea
    Ovviamente tutto è migliorabile.

Qui era montato su una ego 650 giusto per farvi vedere come era venuto

SAM_1429.jpg

SAM_1428.jpg

SAM_1426.jpg

SAM_1427.jpg

Ps: Da ieri pomeriggio che sto usando questo tank e confermo che non ho avuto nessuna perdita ne sapori strani dovuti alle guarnizioni.Per ora tutto funziona perfettamente.Ho anche ricaricato un paio di volte e tutto fila liscio !!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

è una buona idea ma io starei attento all'eventuale calore generato il calore con la plastica e gomma può generare qualcosa di tossico e inoltre il calore deforma col tempo la plastica

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

In effetti era un dubbio che avevo.Continuo ad usarlo e se accade qualcosa lo scriverò subito.L'unico problema potrebbe essere quello che come dici tu , scaldando la guarnizione inferiore ( che è più a contatto col calore del cartom) possa in qualche modo rilasciare qualcosa nel liquido ,spero solo che se cosi fosse me ne possa accorgere da qualcosa di strano nel sapore dell'aroma.
    Penso anche però che gli o ring dei tank sono anchessi di plastica quindi in teoria non dovrebbe creare problemi e qui mi ritorna il dubbio se la guarnizione che ho usato possa andare bene o cercare altro,se qualcuno ne sà più di me e lo fà presente gliene sarei grato