Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come si ricarica un DC Tank?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Nemesis Clone, Magoo in attesa di un Kayfun
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 34 in 30 Posts

Predefinito Come si ricarica un DC Tank?

Piccola premessa: non sono sicuro che sia proprio un dual coil o se invece sia il Boge F16. Faccio prima a farvelo vedere

erugehu7.jpg

Quando l'ho preso l'ho inizializzato cosi' come spiegato praticamente ovunque, e devo dire di esserne rimasto molto, molto soddisfatto.
    Ora pero' c'e' il problema della ricarica

Poco fa ho svitato il tank dalla eGo ed ho iniziato a sfilarlo leggermente da sotto, per poi infilare da sopra l'ago della boccetta. Risultato: ha iniziato a sbrodolare dai due fori alla base del tank, ed ho dovuto asciugare tutto

Quindi la domanda: sbaglio qualcosa io o, piu' semplicemente, lo si deve ricaricare quando ormai e' quasi vuoto del tutto?

Piccola curiostia' in chiusura: per la vostra esperienza, quanti ml piu' o meno vi fa il cartomizzatore? Questo e' il mio primo sistema di questo tipo, non ho ancora preso cartom di ricambio, e non vorrei restare a piedi anzitempo

Ad oggi, fra hardware, liquidi e niubbaggini varie, la #lacarognasullaspalla mi è costata: Rimosso, perché è meglio non pensarci

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di danielegiorgio78
    P.Vaporizer
    Provari mini 2.5 - Istick 30w - Ego one - Box Mod
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 219 in 188 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skyflash Visualizza Messaggio
    Piccola premessa: non sono sicuro che sia proprio un dual coil o se invece sia il Boge F16. Faccio prima a farvelo vedere

erugehu7.jpg

Quando l'ho preso l'ho inizializzato cosi' come spiegato praticamente ovunque, e devo dire di esserne rimasto molto, molto soddisfatto.
    Ora pero' c'e' il problema della ricarica

Poco fa ho svitato il tank dalla eGo ed ho iniziato a sfilarlo leggermente da sotto, per poi infilare da sopra l'ago della boccetta. Risultato: ha iniziato a sbrodolare dai due fori alla base del tank, ed ho dovuto asciugare tutto

Quindi la domanda: sbaglio qualcosa io o, piu' semplicemente, lo si deve ricaricare quando ormai e' quasi vuoto del tutto?

Piccola curiostia' in chiusura: per la vostra esperienza, quanti ml piu' o meno vi fa il cartomizzatore? Questo e' il mio primo sistema di questo tipo, non ho ancora preso cartom di ricambio, e non vorrei restare a piedi anzitempo
    Per precisare "boge f16" e il tank non il cartom interno, dual coil puo essere il cartom ma se è un boge non penso che sia dual coil perché non esistono o per mia conoscenza.
    per quanto riguarda la ricarica credo che tu abbia tolto il tappo superiore e quindi quando lo hai inserito di nuovo si è formata una pressione interna che ha immesso liquido dai fori e quindi ti ha riempito totalmente il cartom e quindi ti ha fatto uscire il liquido da sotto
    devi fare più attenzione quando lo riempi e prima di inserire di nuovo il cartom metti prima il tappo superiore

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danielegiorgio78 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la ricarica credo che tu abbia tolto il tappo superiore e quindi quando lo hai inserito di nuovo si è formata una pressione interna che ha immesso liquido dai fori e quindi ti ha riempito totalmente il cartom e quindi ti ha fatto uscire il liquido da sotto
    devi fare più attenzione quando lo riempi e prima di inserire di nuovo il cartom metti prima il tappo superiore
    Io ho sfilato il tip e tirato la vite del cartom verso il basso, esattamente come ho fatto per caricarlo la prima volta.

Scendendo il cartom, si crea uno spazio in cui inserire l'ago dall'alto, che deve far scendere il liquido lungo la parete del tank e non nel cartom

Ad oggi, fra hardware, liquidi e niubbaggini varie, la #lacarognasullaspalla mi è costata: Rimosso, perché è meglio non pensarci

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di danielegiorgio78
    P.Vaporizer
    Provari mini 2.5 - Istick 30w - Ego one - Box Mod
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 219 in 188 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skyflash Visualizza Messaggio
    Io ho sfilato il tip e tirato la vite del cartom verso il basso, esattamente come ho fatto per caricarlo la prima volta.

Scendendo il cartom, si crea uno spazio in cui inserire l'ago dall'alto, che deve far scendere il liquido lungo la parete del tank e non nel cartom
    probabilmente lo hai riempito troppo e quando hai rimesso il cartom il liquido e entrato dentro da i fori laterali

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iDanton
    P.Vaporizer
    Un pò di questo e un pò meno di quello; il tutto su Innokin SVD, of course
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 75 in 62 Posts

Predefinito

Se, come sembra, monta cartom da 50mm, allora quel tank è un F17.
    Per il problema della perdita non saprei cosa suggerirti dato che, leggendoti, mi sembra che la procedura da te seguita sia più che corretta. Il cartom, inoltre, dovrebbe essere un preforato; quindi il problema non dovrebbe nemmeno dipendere da fori fatti troppo larghi

Risparmiato? No, no, per il momento sono abbondantemente sotto

7. Il seguente User ringrazia :

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

la procedura che hai usato è ben giusta.. tiri un po' giù il cartom e con una boccetta con ago ricarichi il tank da sopra.. ho fatto pure un video per @.:squall:.
    però non mi è mai capitato che sbrodolasse giù liquido, non è sporco nemmeno il bordo del cartom perchè l'oring interno trattiene il liquido e il cartom esce pulito
    ovviamente lo puoi caricare anche quando è a metà, non c'è problema.. ma se il foro l'hai fatto te, forse è venuto un po' grande e perde liquido?

edit: per la durata, fai un 30 ml circa.. io lo cambio una volta al mese, e di ml ne faccio anche 80 con un cartom, ma dicono sia da cambiare prima.. mi sa che provo a cambiarlo dopo 30ml questa volta

9. Il seguente User ringrazia :

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio
    lho fatto pure un video per @.:squall:.

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Il trucco sta nello sfilare il cartom sino a che il od i fori di alimentazione escono dal tank: a quel punto lo carichi togliendo il tappo superiore usando una normale boccetta.
    Terminato di ricaricare rimetti il tappo , riporti il cartom in sede e svapi.

Saluti
    Livio

13. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131

Predefinito

In effetti ora non sbrodola più. Non ho tolto il tappo perche' mi sembra fin troppo infilato dentro bene a pressione e non vorrei poi causare problemi di tenuta al tank

Probabilmente, quindi, la prima volta che l'ho ricaricato l'avevo sfilato troppo poco e mi sarà andato del liquido direttamente al centro del cartom (faccio un'ipotesi...), che poi e' defluito di sotto verso la batteria

Ne ho approfittato per misurare il cartom svitato dalla sede e sono 50mm esatti, dalla cima fino al punto più basso della vite che poi si va ad avvitare nel 510. Quindi immagino che sia appunto un 510 e che potro' quindi ordinare i Boge forati, come mi e' stato consigliato da un altro utente

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

allora.. 510 si intende l'attacco ovviamente, e i boge hanno appunto il 510.
    ma anche quelli da 40mm hanno lo stesso tipo di attacco..

basta solo che li comperi della lunghezza giusta per il tuo tank!