Apro questo thread per raccontare e cercare di capire queste differenze che ho riscontrato provando i sistemi di alimentazione

KANGER Pro Tank
KANGER Evod
CE-5 U style

Premetto che con il CE-5 U mi trovo molto bene, anche se molto delicato.
Avevo la curiosità di provare questi Kanger e li ho acquistati avendone sentito parlare molto bene.

Presi da Bestshop, mi sono arrivato un paio di settimane fa, li ho inizializzati, ed ho iniziato con l'Evod.
Vapore un po' freddino, ma con voltaggio e resistenza adeguata, ho trovato la giusta confgurazione per i miei gusti.
Il fatto è che appena inizio a svapare, sento uno sgradevole sapore, quasi come metallico, ma non di bruciato, molto sintetico, poi sparisce per un po.....
Dopo altre 4-5 svapate rieccolo.
Lascio riposare pensando che fosse un problema di riscaldamento...... riprovo... e riecco questo saporaccio.
Insomma, il tiro è discontinuo come resa aromatica, alterna tiri buoni con tiri inquinati.

Vado alla prova del Pro Tank.
Idem come sopra, stessa situazione

Ho cercato su vari forum esteri, non trovando niente in merito in italia, ed ho trovato un'informazione (che però non so se attendibile) che potrebbe forse dar spiegazione a questa mia sensazione.

kanger usa wick in fibra di silice, mentre i CE-5 U style hanno wick in fibra di vetro.

Ora...chiedo agli esperti del forum.... Possibile che la wick in fibra di silice dia questo sgradevole retrogusto?