Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cobra e genesis in genere

Member
    ESP User
    L'avatar di awtr
    P.Vaporizer
    Provari Atomixani Zen Kayfun Cobra 306
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 15 in 11 Posts

Predefinito Cobra e genesis in genere

Scusate, ma forse qualcuno ha trovato la soluzione per fare il meno tilting possibile con i Genesis? Mi piacciono moltissimo ma ... i dry hits inaspettati vorrei poterli evitare se possibile. Uso prevalentemente Cobra e Zen e vorrei provare un Foggatty se possibile un giorno. Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Ci stiamo ancora lavorando...
    Con questi Genesis , si devono cambiare un pò le abitudini di svapo, soprattutto la posizione del PV, e la consistenza della mesh che può essere + o - larga, fitta, ossidata troppo o poco, devi capire se la mesh che stai usando viene alimentata più per capillarità o per inclinazione ( tilting), per effetto Venturi o per effetto cannuccia....da considerare inoltre la posizione radiale della mesh nel momento in cui svapi... è veramente un nuovo modo di svapare, e ognuno di noi poi tira in modo diverso.

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito Re: Cobra e genesis in genere

Già provata mesh a U su cobra? Io devo ancora provare. Su FoGGy invece con rotolino a U da 2mm lasciando il canale centrale aperto di circa 1mm si riesce a tirare fino a far andare addirittura il provari in cut off senza tenere la mesh immersa nel liquido. Sono riuscito a raggiungere questo traguardo, fino a 10W, con mesh #200 sfruttando il maggiore passaggio dell'aria attraverso la stessa mesh avendo la maglia meno fitta.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Member
    ESP User
    L'avatar di awtr
    P.Vaporizer
    Provari Atomixani Zen Kayfun Cobra 306
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 15 in 11 Posts

Predefinito

quando va ... va veramente bene , ma secondo voi la mesh fitta favorisce l'effetto venturi? Per mia esperienza con una mesh (stesso materiale) da 4x2 andava solo a cannuccia e sbrodolava non poco, poi sono passato a 4x4 ca. e va molto meglio. Tilt sempre assolutamente necessario ma quasi sempre. Posso anche fare un paio di tiri quasi in verticale. Il metodo è quello della paperclip che lascia un foro centrale ben definito. Posso provare con un 4x6 e vedere oppure evitare la clip come insegna il buon maestro ZEN. appena lo faccio vi dico che ne penso

---------- Post added at 12:15 ---------- Previous post was at 12:12 ----------

No, nessuna U ad ora, son principiante ; principiante coraggioso però, quindi ... Però grazie dello spunto sulla mesh meno fitta, da provare assolutamente. Peraltro usando la clip il Cobra tira molto bene, questo per chi sostiene che è "troppo duro".
    A differenza dello Zen che è aria pura sempre qui si può regolare in qualche modo.