Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AGA T2 Zero aroma anzi..

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito AGA T2 Zero aroma anzi..

Curioso di voler provare la mesh ho preso l'atom in questione ma proprio non va, fa solo una buona quantità di vapore ma con la mesh l'aroma dopo una decina di ml ancora non arriva e con la wick idem, a confronto col chalice(che è il mio punto di riferimento) siamo lontani anni luce, posso capire con la mesh essendo la mia prima volta magari avrò sbagliato qualcosa ma almeno con la wick qualcosa doveva succedere anche il più scrauso rigen a wick un po di aroma lo da ma questo proprio zero non ne vuole sapere ,in questo momento la res è da 1,3 ohm a 3,7 volt ma non sa di nulla come se fosse base senza aromi non capisco...

Member
    ESP User
    L'avatar di olimaes
    P.Vaporizer
    GGTS+Ithaka; 69mod+AgaT2/RDA; Ego twist+Kayfun mini
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

molto strano. penserei ad un problema di alimentazione ma se così fosse sentiresti il bruciato.
    puoi postare foto della resistenza?

però ne ho già spesi 1000 e continuo ad acquistare... il break even point è un miraggio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Ci svapo da un bel pò con l'AGA t2 . Ti posso dire che è un atom molto sensibile, e tutte le mie prove sono state fatte con la mesh , mai usato wick.
    Oltre alle raccomandazioni di base :
    - foro allineato sulla resistenza
    - svapare in orizzontale avendo la wick rivolta verso il basso (ore 6:00)
    - trovare il giusto voltaggio ( anche io ho una resistenza di 1,3ohm al momento e il Provari ce l'ho su 4,1v)

puoi provare il seguente esperimento che, non so per quale motivo, certe volte aumenta la resa aromatica :
    Svapare con la resistenza rivolta a ore 4:00 (oppure ore 8:00)

Poi , se invece usassi la mesh, mi pare di aver scoperto un'altro "trucchettino" :

Nel rotolino di mesh, all'estremità superiore, applicare un minuscolo pezzettino di mesh arrotolata ( e possibilmente anch'essa ossidata) nel foro a mò di tappo . Così facendo, il liquido si concentrerà di più in quella zona quando capovolgiamo il tutto, senza sbrodolare fuori subito.

Facci sapere @specie8472

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

accidenti mi devo procurare un orologio da mettere sul PV x capire su che ora devo girare la wick!!
    Allora x quanto riguarda la res con wick classica l'ho fatta come la faccio sempre col chalice sul quale ho aroma hit e vapore a volontà,nell'AGA l'ho fissata al pin centrale e l'altro capo nel foro della torretta nessun hot spot, ho tolto un'altra vite così da mettere nel tank due capi ho allineato il foro aria alla res ma non ci siamo non riconosco l'aroma sa di altro e non di quello che dovrebbe sapere.
    capitolo mesh:l'ho ossidata diverse volte l'ho bagnata con base a zero senza aroma e dato fuoco alcune volte dopodichè ho avvolto sia kanthal che nichro avvicinandolo il più possibile al positivo, controllato che non ci fossero hot spot ma anche lì l'aroma era irriconoscibile,ora non ho altra mesh da fare altre prove per cui dovrò rimandare gli esperimenti,però diciamocela tutta quest'atom è ostico troppe menate...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

...specie...non mi dire che nessuno ti abbia mai detto " Miiii...guarda quella gnocca a ore 15:00 !!!"...che facevi ...guardavi l'orologio ? ..si scherza , eh ?

Qualsiasi atom a mesh sarà sempre troppo problematico e rognoso, se non si ha tempo, pazienza e voglia di apprenderlo e farlo lavorare come si deve.
    Gli aromi non saranno più come li conoscevamo con la wick, un pò pannosi e ovattati, ma acquistano sfumature tendenti al metallico nei primi tiri, poi virano al dolciastro e poi si assestano su un sapore chiaro e nitido , fin quando la mesh non si deteriora e degrada (dopo almeno 50ml).

La croce e delizia di questo sistema è, come dicevo prima, la sensibilità della resistenza; vediamo alcuni parametri nei quali, se si hanno piccole variazioni, portano a tangibili conseguenze :

- se ,per es., di 4 spire ,una non si accende ( solitamente quella più vicina al negativo), si avrà uno svapo tendente alla stilettata; andando a smuovere questa spira fino alla sua attivazione si avranno dei risultati notevolmente migliori ( Zen diceva " ogni spira è importante, dunque devono funzionare tutte).

- se si aumenta il voltaggio anche di 0,2v , si hanno drastiche variazioni in termini di watt e ampere ( quando si usano resistenze al di sotto dei 1,3ohm).

- se aumenti la nico di solo 2mg/ml , gli effetti si sentono già alla prima tirata.

- se tiri molto lentamente con la mesh ben irrorata , ti fai la svapata più bella della tua vita.

Tutte le tue perplessità ce le avevo anche io , agli inizi, guardavo i video in tutte le lingue del mondo e pensavo " ma come si fa a ossidare stà maledetta mesh ? impossibile...".
    Poi , improvvisamente, il DID clone incominciò a carburare più che bene, regalandomi botte al cervello che mi costrinsero ad abbassare la nico da 9mg a 4,5mg, dandomi sfumature di Tuscan Reserve FA che avevo solo immaginato fino a quel momento......seufz...basta così, che divento stucchevole pure io !

Per finire, consiglio a tutti di provare a fare almeno una volta una resistenza (non importa se di 3 oppure 4 spire) PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, dopodichè siete liberi di trarre le vostre conclusioni ( e dire "troppo sbattimento, non ne vale la pena")

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

mah.. non è che voglio desistere prima di aver fatto qualche altro tentativo però c'è da dire che con tutti gli altri rigen per quanto sbagliata posso fare la res comunque un minimo funzionano,con questo invece siamo lontani anche dal minimo accettabile vedremo..