Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: il mio piccolo ARSENALE: atom vs clear vs tank vs bcc rebuildable

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Cool il mio piccolo ARSENALE: atom vs clear vs tank vs bcc rebuildable

A preve recensione e "documentazione fotografica" del mio piccolo arsenale, in arrivo.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Finalmente è arrivato tutto quanto e faccio resoconto delle esperienze.
    La spedizione di Janty da 11€ è una DHL 24h, pensavo che le 24h fossero lavorative, quindi almeno 2 giorni, invece con mia grande sorpresa è arrivata una bella busta imbottita in sole 22 ore e qualcosa, sono rimasto basito. Del contenuto ne farò un altro capitolo.
    Spedizione da sito americano, con una USPS "First Class international parcel" partita dal loro deposito l'11/03 uscita dagli USA il 16/03 arrivata qui il 27/03.
    Nonostante fossero oltre 60 $ spedizione compresa non ho avuto problemi di dogana, leggendo bene la lettera di viaggio ho scoperto il perchè, anzichè 60$ gli yankee ne hanno dichiarati meno della metà, e nell'invoice all'interno non compaiono i prezzi ma solo il contenuto, ora tutto si spiega! L'unica pecca della "fist class" è che in Italia non è tracciabile, quindi non sai mai quando sta per arrivarti se la dogana la mollerà subito o la terrà 3 mesi, è un po' snervante questa cosa, erano anni che non acquistavo con spedizioni irrin-tracciabili e francamente il revival non è stato piacevole.

Comunque, questo è quanto, diciamo che ho preso un modello per ogni tipo di sistema di alimentazione escludendo quelli che già conoscevo, più uno un po' "esotico" abbinati alla Ego VV 900mah. Ora farò un test-vape di tutti questi (qualcosa l'ho già provato vabè l'ego-x è carico si vede ). I prossimi acquisti saranno una ego twist/VV 650mah e un "BT804 dreamtank" che mi intriga parecchio.

Ultima modifica di Ariete; 31-03-2013 alle 04:28

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

@Ariete, oh, finalmente uno che ha acquistato in America, me lo chiedevo da un pò, innanzi tutto per la dogana, e poi deduco che non hai pagato ulteriori dazi ? giusto ?

Sai, da come hai parlato se ci sono limiti di spesa, oltre ai quali devi pagare dei dazi ?

Quindi l'unico problema sarebbe cosa dichiarano nel contenuto, e quindi se e-cig o e-liquid, possono fermare il tutto.

In ultimo complimenti per il tutto, ora non ti resta che iniziare !!!

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Prima cosa da dire, in Italia il passaggio di merci in dogana va a fortuna, conoscendo qualcuno dentro magari la fortuna la puoi anche aiutare.
    Comunque, esiste una soglia di valore dichiarato sotto la quale le dogane lasciano passare senza applicare nulla, nè IVA nè dazi.
    La soglia se non vado errato è intorno ai 30$ tuttavia è praticamente impossibile rientrarci perchè in essa conteggiano anche la spedizione,
    esempio compri oggetto valore 20$ + spedizione costo 20$ totale =40$ la dogana ti fa pagare tutto iva e dazio.
    Se hai culo di beccare uno yankee che sa come funzionano le dogane italiane, su roba che non sanno identificare buttano là un valore
    moooolto più ridotto del reale, come nel mio caso, e fila tutto liscio. Però attenzione è filato liscio perchè trattandosi di piccoli oggetti di natura poco chiara
    un valore dichiarato intorno ai 10$ era verosimile (10+20=30, ci sei) però se con questo sistema ti fai spedire un cellulare un ipod o roba del genere non ci cascano
    e si apre tutta una procedura che non si augura a nessuno.

Comunque di tutta questa bella roba ancora il dct il ce4 e uno dei bcc sono nuovi sigillati intonsi.
    Ho chiuso direttamente con il tabacco e iniziato a svapare il 20 marzo usando l'ego-x (imist)
    non ho nemmeno finito la prima boccetta di liquido che ho smesso pure di svapare il 1 Aprile (non è uno scherzo).

Sono a zero nicotina sia da analogiche sia da esig da 1 settimana esatta.
    Sinceramente ora mi manca fumare solo in un momento della giornata, mi manca la sigaretta della buonanotte
    e penso che solo su quella i prossimi giorni cederò poi sentirò il medico sportivo se con 1 sigaretta/giorno dovrò considerarmi fumatore o no :P

Comunque delle due l'una o sono stato bravissimo a smettere oppure come fumatore non valevo una cicca
    Non trascuro la possibilità di eventuali "ricadute" sarò superultravigile e volenteroso.

---------- Post added at 03:03 ---------- Previous post was at 02:58 ----------

lapidariamente, valore contenuto $41 costo spedizione $20 (first class mail international non ha tracciatura uscita dagli usa)
    importo dichiarato sulla spedizione dal venditore USA $12. Filato tutto liscio, non fermata in dogana, no iva, no dazi, spedizione arrivata in 20 giorni.
    Ultima modifica di pat71; 06-04-2013 alle 12:48 Motivo: Rimosso quote superfluo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Cacchio @Ariete, innanzi tutto complimenti per volontà e velocità nello smettere con la Nico !!!!!
    Good Luck!!!

Grazie mille per ( finalmente ) l'esauriente risposta, ora ho le idee chiare, in effetti i siti Americani sono impostati meglio e più precisi degli europei, più chiari, è inutile ...........

Infine, per il mio modo di svapare, .... Io vengo da 10 siga al dì, poi sono passato allo svapo dal 3 dicembre, e mai più una siga, però ora mi accorgo che mi piace lo svapo, e non ho nessuna voglia di smettere ...... ahimè ....... Forse a fine anno, spero !

Bye, Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Confermo di aver smesso completamente !