Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consumo vivi nova/mini nova

Member
    ESP User
    L'avatar di brontolone95
    LocalitÓ
    roma
    P.Vaporizer
    no bf...no party!
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 20 in 9 Posts

Predefinito consumo vivi nova/mini nova

salve a tutti , sono in possesso di un vivinova da 3,5ml e un mini nova da 2,5ml, li uso entrambi ininterrottamente da 1 settimana buona, il primo su un lavatube v2 e il mini su una ego twist, ho notato una differenza di consumo del liquido dai primi giorni ad adesso dopo una settimana mantenendo comunque l'utilizzo invariato,
    lavatube+vivinova carico, utilizzo casalingo, dalle 19 alle 23 di sera, all'inizio finivo tutto il liquido ora arrivo solamente a metÓ
    twist+mininova carico, utilizzo esterno, dalle 8am alle 17/18 di sera, prima ne finivo due( circa 4ml) ora uno solo per puzza

ripeto la frequenza di svapo Ŕ rimasta invariata, Ŕ possibile che utilizzandoli il loro consumo diciamo si assetta o diminuisce un pelo rispetto ad appena spacchettati ?
    risparmiavo di pi¨ con le analogiche...godo di pi¨ con l'elettronica

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 28 in 17 Posts

Predefinito

ciao, anche io utilizzo un vivi nova...

credo che la capacitÓ degli stoppini di condurre il liquido, divenga via via meno efficace.
    ho iniziato a svaparlo con la resistenza da 2,8 (quella con il mono stoppino) con una spinner a 4,3v ed ora che l'ho appena sostituita con la 2,2 (stoppino a tre fili) mi pare vada pure meglio.

ho fatto una piccola modifica al cilindretto di silicone che tiene il cappellino sopra la resistenza, accorciandolo di circa un mm
    in questo modo le wik non vengono strozzate quando avviti il coperchio.

piuttosto durante l'uso, Ŕ consigliabile l'annaffio frequente, ruotandolo e capovolgendolo come un direttore d'orchestra con la bacchetta

tutto sommato lo uso ogni tanto con un liquido senza nico solo per spippacchiare in casa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    LocalitÓ
    Padova
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziofico Visualizza Messaggio
    ciao, anche io utilizzo un vivi nova...

credo che la capacitÓ degli stoppini di condurre il liquido, divenga via via meno efficace.
    ho iniziato a svaparlo con la resistenza da 2,8 (quella con il mono stoppino) con una spinner a 4,3v ed ora che l'ho appena sostituita con la 2,2 (stoppino a tre fili) mi pare vada pure meglio.

ho fatto una piccola modifica al cilindretto di silicone che tiene il cappellino sopra la resistenza, accorciandolo di circa un mmin questo modo le wik non vengono strozzate quando avviti il coperchio.

piuttosto durante l'uso, Ŕ consigliabile l'annaffio frequente, ruotandolo e capovolgendolo come un direttore d'orchestra con la bacchetta

tutto sommato lo uso ogni tanto con un liquido senza nico solo per spippacchiare in casa
    Secondo me si deve fare attenzione a fare questa modifica. Il cilindretto e' di metallo, collegato al polo negativo della batteria, e il tappino di silicone serve anche per tenere ferme le wick in modo che la resistenza che c'e' all'interno non si sposti e vada a toccare il cilindretto di metallo.

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 28 in 17 Posts

Predefinito

ciao, la resistenza Ŕ avvolta dalla protezione tubolare in fibra, e ben difficilmente potrebbe toccare le pareti del cilindretto di metallo.
    un'alternativa potrebbe essere quella di praticare delle piccole asole all'altezza delle wiki, per impedire che la pressione del tappo le possa strozzare.

e cmq parlo di un caso limite : il mio !! lol... a me il cilindretto in silicone ben oltrepassava il "fine corsa" (qell'ingrossamento all'esterno del cilindretto di metallo che fa da battuta al coperchio/cilindretto silicone) andando a strozzare le wiki.
    ora Ŕ ben regolato... fa battuta con sufficiente forza col coperchio quando chiudo ma non strozza gli stoppaccetti