Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Vivi Nova V ...proviamolo...

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito Vivi Nova V ...proviamolo...

Allegato 7399

Il Vivi Nova V offre la possibilitÓ di sostituire le heads con ohm diversi, da 1,8 da 2,4 e da 2,8, io l'ho testato con la head che viene fornita di serie che Ŕ la 2,4 ohm, quindi in questa recensione tutto sarÓ riferito a questa.
    Per quello che riguarda il tank ha un attacco 510, montandolo su batterie Ego Ŕ pi¨ che consigliato l'uso del conetto adattatore in quanto con questo sistema si riesce a regolare, anche se in maniera non eccessiva ma sufficiente, l'ariositÓ del tiro, che di per se Ŕ gia abbastanza duretto, ma per chi non Ŕ amante dei tiri ariosi si puo ulteriormente indurire con l'ausilio del conetto stesso.
    Il difetto di questo sistema sta nella condensa che viene a formarsi tra il drip e il conetto posto sopra l'atomizzatore, dopo poche svapate gia si inizia a sentire un gorgoglio che porterebbe a pensare ad un allagamento dell'atom, invece Ŕ dato proprio da questa condensa che va a ôribollireö sul conetto dell'atom, sfilando il drip e asciugandolo sparisce immediatamente, ma il ripresentarsi repentino e continuo Ŕ veramente fastidioso.
    Anche dopo un rodaggio di 4/5 ml non si riesce a mandare il sistema oltre i 4,4v senza iniziare a sentire saporacci di surriscaldamento, e questo un po spiazza, si perchŔ a prima impressione, visto la quantitÓ di wick e gli ohm della head, si sarebbe portati a pensare che si possa spingere ben oltre con vapore abbondantemente caldo ed aromatico, invece il risultato Ŕ un vapore mediamente tiepido, visto che calcoli alla mano non si superano gli 8 watt, che per˛ conserva in buona parte l'aroma del liquido, questo secondo me Ŕ dato dall'alta superfice di wick, infatti ne sono presenti ben 5, che a voltaggi adeguati offrono una perfetta irrorazione della resistenza restituendo appunto una buona componente aromatica e un buon hit.
    Diciamo che per essere obbiettivi bisogna distinguere quello che ci si aspetta da quello che effettivamente puo rendere, cioŔ se non ci facciamo ingannare dalla prima occhiata potremmo dire che questo Ŕ un buon sistema, sufficientemente aromatico e con un vapore tiepido, con l'unico difetto della condensa, che ci costringe a viaggiare con un fazzoletto e ad intervenire sfilando il drip ogni poco, e consumi non eccessivi, che con il suo tank da 3ml significano un'ottima autonomia.
    A questo punto lo spirito dello ôsmanettoneö che vive in me insiste nel volermi far levare quel conetto che Ŕ sopra la resistenza, e miracolo la fastidiosa condensa finalmente Ŕ sparita, il tiro risulta essere um minimo pi¨ arioso, il vapore un pelino pi¨ caldo ma abbondante, l'aroma regge bene la temperatura, e finalmente lo svapo diventa decisamente pi¨ piacevole e rilassante, anche restando a 4,2v.
    L'unica avvertenza Ŕ lo stare attenti al livello del liquido, si perchŔ quando si scende verso i 0,8/0,6ml le wick non riescono pi¨ ad irrorare correttamente la resistenza, complice la scarsa lunghezza di quest'ultime, che fanno fatica a far risalire il liquido quando questo Ŕ a livello troppo basso.
    In conclusione personalmente Ŕ stato un po una delusione perchŔ visto il tipo di HW speravo di poterlo spingere di pi¨ e di avere un vapore decisamente pi¨ caldo, anche il problema della condensa Ŕ decisamente fastidioso se non si apportano modifiche, ma la resa aromatica gli fa guadagnare qualche punto, a patto che sia la sola cosa che si ricerca da una ecig, sconsigliato per i neofiti, almeno nella configurazione con la head da 2,4 ohm.

Allegato 7401
    .....viva il Kangurotto !!!

2. I seguenti User ringraziano:

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    LocalitÓ
    Provincia di Pisa
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Io ho il Vision mini nova, mai avuto problemi di condensa, per˛...
    Tutto quello che scrivo Ŕ da considerarsi IMHO

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

Non amo i vivinova che siano mini, V o altro perchÚ trovo sempre delle carenze, comunque dalla mia prova su strada, meglio il mini!

5. Il seguente User ringrazia :

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    LocalitÓ
    Non st˛ pi¨ a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Scusa... tanto per capire... hai fatto la recensione sull'esperienza di una sola head?

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    LocalitÓ
    Como
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Io ho provato solo il mini e non mi sono trovato poi male, nemmeno io su questo ho riscontrato problemi di condensa o gorgoglii.
    Per ora ce l'ho nel cassetto, Lunedý mi dovrebbe arrivare un eVic e probabilmente riarmer˛ il mini, magari visto che sono facilmente rigenerabili entrambi ( i Vivi Nova ) mi cimenter˛ nell'impresa per vedere se fa al caso mio ed eventualmente passare ad un rigenerabile serio.
    Tornando alla versione V c'Ŕ chi la preferisce al mini, per esempio @lordmatrix dice che pur non riscontrando grosse differenze trova meglio la versione da 3 ml.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi Ŕ piaciuto, lasciare le sigarette Ŕ stata solo una conseguenza.

9. Il seguente User ringrazia :

...ma very very...
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Scusa... tanto per capire... hai fatto la recensione sull'esperienza di una sola head?
    si, quella avevo, come ho specificato Ŕ tutto riferito a quella head...

...anch'io con il mini mi sono trovato bene e non ho problemi di condensa come ho riscontrato con questo sistema, ma Ŕ vero anche che il mini non ha il conetto metallico sopra la head, secondo me l'unico responsabile di questo difetto...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Grazie per la tua esperienza ciri˛!
    Io ho il mini vivi nova e mai problemi di condensa.
    Click VAPIT!

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    LocalitÓ
    vicino a Torino
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

scusate la mia ignoranza.... ma quanti vivi nova ci sono???
    tre Ŕ numero perfetto... modestamente

Junior Member
    ESP User

LocalitÓ
    Novara
    P.Vaporizer
    ProvariMini VisionSpinner
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Un attimo, ma quel vivi sembra avere l'atom di un ce5. Il mio ha solo 2 wick ed il conetto in metallo sul tappo in silicone va verso il basso e non verso l'alto. Non mi sembra originale vision questo? O non lo e' il mio?

...ma very very...
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simo782 Visualizza Messaggio
    Un attimo, ma quel vivi sembra avere l'atom di un ce5. Il mio ha solo 2 wick ed il conetto in metallo sul tappo in silicone va verso il basso e non verso l'alto. Non mi sembra originale vision questo? O non lo e' il mio?
    Ne esistono talmente tante versioni che alcuni differiscono solo per qualche particolare, posizione fori, tipo di head, misure di wick...
    ...quello in foto in alto Ŕ il mio, le altre immagini le ho prese da internet per farvelo vedere smontato, si intuisce dalle scritte...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima