Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Clone Cobra mesh

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Clone Cobra mesh

Ciao a tutti.

Ho comperato da qualche giorno questo clone del Cobra a mesh: (MESH TANK SYSTEM) RE-BUILDABLE ATOMISER KIT

Ho un problema che non riesco a capire da cosa potrebbe derivare.
    Il kit era già pronto per l'utilizzo, ovvero presentava già una mesh ossidata inserita e una resistenza già montata da 2ohm circa.
    Per il primo giorno tutto è andato bene, anche se non mi gustava poi così tanto. (il tutto supportato da un provari v2)

Il secondo giorno sono iniziati i problemi.- Il provari ha iniziato a darmi errore, e smanettando un po' con le tensioni e menu vari, mi sono accorto che la resistenza era passata da 2ohm a 1ohm. Visivamente non ho notato nulla di strano, nessun hot spot visibile, nessun graffio sulla mesh.

Anche non riuscendo a capire la motivazione, abbassando di molto il voltaggio e portandolo a 3V il tutto funzionava (anche se in modo non soddisfacente), poi alla sera errore costante e alla fine ho visto che la resistenza si era spezzata tra il polo positivo e la mesh.

Ho pensato, bo, vabbè, si sarà danneggiata la resistenza, amen, la rifaccio. Prendo un kanthal da 0,20 e rifaccio la resistenza facendo 5 spire. Classicamente mi va in hot spot tra il polo positivo e la mesh, ma poi riesco a risolverlo facendo ritornare il filo di avanzo del polo positivo sulla mesh stessa.

Misuro il tutto... 0,9 ohm... neanche a dirsi dura neanche 2 minuti e si rispezza.

Provo a usare l'altra mesh incusa nel kit già assidata, rifaccio la resistenza... di nuovo circa 1ohm solo di resistenza... si rispezza....

Dove sta il problema? Cosa sto sbagliando?
    Leggendo in giro mi SEMBRAVA di aver capito che con un kantal da 0,20 e 5 spire dovevo essere intorno ai 2 ohm, non 1 scarso...

Aiuto
    Ultima modifica di turpo; 15-02-2013 alle 18:36

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand black/black
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 18 in 11 Posts

Predefinito

E' la mesh che non è ben ossidata e scarica la corrente sul negativo in un punto intermedio della resistenza. Praticamente la corrente non passa per tutta la resistenza ma solo dal polo positivo al punto in cui la resistenza è in corto con la mesh. Ti consiglio di impostare il provari al minimo voltaggio e di osservare, a mesh asciutta, al momento dell'attivazione fin dove la resistenza diventa incandescente. Noterai un punto alla fine della parte incandescente dove si sviluppano delle piccole scintille, e quello è il punto in cui si sviluppa il corto.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie killvearn, provo appena possibile, ma comunque sia se fosse così minchia che sfiga, due mesh, entrambe con lo stesso difetto
    Ultima modifica di turpo; 15-02-2013 alle 18:36

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand black/black
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 18 in 11 Posts

Predefinito

E' un problema che capita praticamente sempre con la mesh. Io risolvo ripiegando all'interno la parte finale esterna della mesh di mezzo millimetro poichè è quello il punto in cui si verificano i corti di solito.

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killvearn Visualizza Messaggio
    E' un problema che capita praticamente sempre con la mesh. Io risolvo ripiegando all'interno la parte finale esterna della mesh di mezzo millimetro poichè è quello il punto in cui si verificano i corti di solito.
    Mmm buona idea di ripiegare, provo pure questa, vediamo un po' se in questo modo risolvo. Grazie ancora

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo / Ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Sta arrivando anche a me un atom a mesh e so che tra pochi giorni inizierò a smadonnare anche io....

Santa pazienza assistimi!!!