Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: EGo-C 2. Ecco perchè non riuscite.

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito EGo-C 2. Ecco perchè non riuscite.

Mi rivolgo a quelli cui piace l'eGo-C, ma l'hanno messa da parte perchè pensano sia un HW che non funziona od è troppo complicato, e pure a tutti gli altri appena arrivati sul forum.

Intanto, ribadisco che ogni sistema ha i propri difetti (chi più, chi meno), bisogna solo vedere quali di questi sono più adatti a noi.
    Quindi, alle persone che dopo 1 settimana abbandonano un HW per passare ad altro, dico che sarebbe meglio approfondire e conoscere quello che si ha, prima di darsi per vinti, anche perchè, visto che nessuna ecig è perfetta, è usandola che si scoprono le pecche e gli eventuali rimedi, giorno dopo giorno.

Sperimentare molte cose va bene, ma se non vi perfezionate su nulla, non sarete mai appagati veramente (e neanche vi ci avvicinerete), e i più "deboli" avranno molte possibilità di desistere e tornare alle analogiche.

Certo, in questo campo bisogna armarsi di santa pazienza, non è facile agli inizi, ma cos'è facile, nella vita?

Altro consiglio che vorrei dare ai nuovi utenti, è quello di leggere quanto più si può, sul forum, e molto più attentamente, soprattutto le guide.
    Chi le ha scritte lo ha fatto gratis, e c'ha messo l'anima per scriverle bene e il più comprensibile possibile. Ogni parola è importante ed ha un significato (a volte) ogni frase è stata soppesata. A volte ce la si fà, altre no, ma prima di fare 1000 domande il 1° giorno d'iscrizione, bisognerebbe prima leggere, semmai provare di persona, e poi se si hanno dubbi su qualcosa, porre domande specifiche su uno specifico passaggio, ma avere una cultura di base...

Altra cosa che mi viene da rimarcare è che quando si pone un quesito e viene gentilmente data una risposta, invece di sparire (come fanno molti), si potrebbe anche rispondere o ringraziare...non è vietato.

Ma ritorniamo a noi.

Dicevo, le guide bisognerebbe leggerle almeno più volte (con davanti a sè l'hardware, e magari memorizzare i vari componenti, diciture ed abbreviazioni).
    La lettura frettolosa davanti al pargolo che strilla mentre si fà da mangiare, non serve, è tempo buttato via.

Come pure fare le stesse domande, quando basterebbe sfogliare un pochino il forum, stressa ed annoia, e si rimane fermi, quando invece si deve avanzare nella conoscenza, sempre di più.

Se prego un utente di leggere una guida, prima di approfondire un argomento, non è che voglio mandarlo a quel paese perchè non ho voglia di sbattermi.
    Zanet qui c'è, e ci rimane (se non mi cacciano). E c'è ad ogni ora e per tutti (connessione permettendo).
    Ma quando qualcuno afferma di aver letto e non riesce a far funzionare un'eGo-C, per poi (dopo gg.) venirsene fuori con un "àh, ora l'ho letta bene, e ho capito! La mia ecig funziona", quel qualcuno

1°) Ha perso del tempo lui
    2°) Mi sono sgolato io
    3°) (e più importante) nel frattempo lui poteva deprimersi, desistere e ricominciare a fumare cacca.

Vedete quanto è importante questa fase? Bene.

Ora, vi prego: precisione!
    Anche quando portate le Vs. argomentazioni, quesiti, sentenze...p-r-e-c-i-s-i-o-n-e.

L'eGo-C è un sistema bello, ma delicato. Non vuole improvvisazioni, purtroppo. Io non ho la verità in tasca. Me la svapo semplicemente da un bel pò. E sapete perchè?
    Perchè, quando all'inizio non voleva saperne di funzionare (inteso come "al meglio"), non ho ceduto, non ho cambiato sistema, e anzi, me la sono studiata. Mi son detto: "O io o lei".

Secondo voi chi l'ha vinta?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

Per altro il sistema ce2 (non l'ho provato) credo sia l'atom per eccellenza che sfrutta il principio semplice e classico degli atom ed in piu ha la ceramica (cosa non da pico)che tiene la coil e wick che portano liquido(oggi vengono venduti sistemi con portacoil il acciaio o addirittura rivoluzionari sistemi a mesh per poi scoprire che la resistenza è tenuta da semplice tubetto tagliato in sterling).
    Naturalmente il tutto cambia se wick scadenti o errate e coil strette o larghe, ed ecco che si dovrebbe capire come ottimizzarli ed imparare tanto invece di cambiar subito sistema.

3. Il seguente User ringrazia :

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

Secondo voi chi l'ha vinta? ..... Marilia?

...a parte gli scherzi è davvero stressante e stancante leggere e rispondere ai soliti quesiti (giusti per carità) dei novizi, io stesso sono mooooolto ignorante su molte cose, ma prima di tutto leggo e approfondisco, poi provo sul mio HW, e solo dopo, se proprio non riesco, chiedo aiuto a chi ne sa più di me...
    ...perchè non dimentichiamoci che schiacciamo le pallette a persone che sono qui solo per pura passione, e non per lavoro, e che quindi se un giorno non hanno voglia di rispondere perchè stanchi hanno anche ragione...
    .....viva il Kangurotto !!!

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spippo Visualizza Messaggio
    Per altro il sistema ce2 (non l'ho provato) credo sia l'atom per eccellenza che sfrutta il principio semplice e classico degli atom ed in piu ha la ceramica (cosa non da pico)che tiene la coil e wick che portano liquido(oggi vengono venduti sistemi con portacoil il acciaio o addirittura rivoluzionari sistemi a mesh per poi scoprire che la resistenza è tenuta da semplice tubetto tagliato in sterling).
    Naturalmente il tutto cambia se wick scadenti o errate e coil strette o larghe, ed ecco che si dovrebbe capire come ottimizzarli ed imparare tanto invece di cambiar subito sistema.
    Uèèè! Sei qui da poco, ma ti vedo mooolto preparato...

Citazione Originariamente Scritto da Ciriola Visualizza Messaggio
    Secondo voi chi l'ha vinta? ..... Marilia? .
    Naturalmente non sono arrabbiato con nessuno, tantomeno con lei, ma diciamo che mi ha ...fortemente motivato a scrivere quello di cui sopra...
    Citazione Originariamente Scritto da Ciriola Visualizza Messaggio
    ...perchè non dimentichiamoci che schiacciamo le pallette a persone che sono qui solo per pura passione.
    Ecco, hai fatto un riassunto colorito, ma appropriato. Sempre le solite monotone cose, a lungo andare, fanno proprio questo...

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,351
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Quoto in toto @zanet ...credimi che era una settimana che volevo farlo io ma nn ho avuto molto tempo, grazie infinite e speriamo che leggano almeno questo

Ma sai che dopo aver testato i vari ce/Txx sono tornato alla -c !?!?!?

Member
    ESP User
    L'avatar di Marilia
    P.Vaporizer
    Evic-Kanger protank II eGo-C joye-elips ovale-
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

@zanet appena ho letto il tuo post, e prima di continuare con la lettura, ho capito perfettamente a chi ti riferivi. Mi spiace averti disturbato con i miei problemi se potevo risolverli leggendo, ma non ho il tempo materiale di girare per questo forum e rivoltarlo come un calzino in modo che nulla mi sfugga di quanto è stato scritto. Ad ogni modo qualcosa di positivo è venuto fuori: ti ho motivato a scrivere e a strapazzare gli incompetenti che, oltre me, fanno domande prima di studiare la materia. Spero che quanto scrivi sia di monito a TUTTI I NUOVI SVAPATORI che dovranno imparare a studiare bene le lezioni prima di rompere le balls ai sapientoni vecchi iscritti e grandi esperti della materia.
    Io personalmente ho sempre fatto così anche a scuola, chiedevo spiegazioni senza aver studiato a casa, allora lo facevo per pigrizia, non certo per mancanza di tempo e così facendo sono riuscita ad andare avanti senza grandi sforzi. Un consiglio: quando qualcuno espone quesiti che non meritano una perdita di tempo puoi sempre non rispondere!

9. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Quoto in toto @zanet ...credimi che era una settimana che volevo farlo io ma nn ho avuto molto tempo, grazie infinite e speriamo che leggano almeno questo

Ma sai che dopo aver testato i vari ce/Txx sono tornato alla -c !?!?!?
    Sei tornato alla C?? Non mi stupisco affatto!
    Comunque guardando sotto (oops...sopra)...sembra che per attirare l'attenzione bisogni dar delle legnate...

---------- Post added at 22:47 ---------- Previous post was at 22:42 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Marilia Visualizza Messaggio
    @zanet appena ho letto il tuo post, e prima di continuare con la lettura, ho capito perfettamente a chi ti riferivi. Mi spiace averti disturbato con i miei problemi se potevo risolverli leggendo, ma non ho il tempo materiale di girare per questo forum e rivoltarlo come un calzino in modo che nulla mi sfugga di quanto è stato scritto. Ad ogni modo qualcosa di positivo è venuto fuori: ti ho motivato a scrivere e a strapazzare gli incompetenti che, oltre me, fanno domande prima di studiare la materia. Spero che quanto scrivi sia di monito a TUTTI I NUOVI SVAPATORI che dovranno imparare a studiare bene le lezioni prima di rompere le balls ai sapientoni vecchi iscritti e grandi esperti della materia.
    Io personalmente ho sempre fatto così anche a scuola, chiedevo spiegazioni senza aver studiato a casa, allora lo facevo per pigrizia, non certo per mancanza di tempo e così facendo sono riuscita ad andare avanti senza grandi sforzi. Un consiglio: quando qualcuno espone quesiti che non meritano una perdita di tempo puoi sempre non rispondere!
    Eheh, come dicevo ad Alexander...me l'aspettavo proprio, il tuo intervento! Sei prevedibilmente...scontata

Comunque il messaggio l'hai capito, no? Non ce l'ho con nessuno, solo mi dispiace che molti molleranno perchè si perdono in chiacchiere, quando invece ci sarebbe da far del bene...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,351
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Si @zanet ormai ho provato di tutto ma come il C nn c'è niente...x quanto riguarda le legnate purtroppo è cosi, io ho provato a consigliate di leggere, ma...ti prendono anche sul ......quindi legnate..hahaha

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Istrione
    P.Vaporizer
    Sigelei ZMax V2, Evod BCC, CE5 U Style, Kanger T3S, TANK+ Cartom, Smok RDA MINI, Magoo
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 87 in 57 Posts

Predefinito R: Chi svapa di piu'?

@zanet dovresti scrivere una guida su come risolvere i problemi che affliggono la ego c ma se ti avanza un po' di tempo potresti provare anche il kanger t3 magari ne tiri fuori qualche consiglio prezioso

Tramite Tapatalk con Sensation XE

Modalità pareggio di bilancio "ON"

14. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)