Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: DCTank 1.5ohm VS ViviNova 1.8ohm

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito DCTank 1.5ohm VS ViviNova 1.8ohm

più che una recensione vi do un giudizio:

DualCoil Tank da 3ml 1.5ohm = Voto 9
    ViviNova da 3ml 1.8ohm = Voto 4

montati entrambi sul Provari a 4.2v, non c'è paragone, con il DCTank ottengo molto vapore caldo e un ottimo Hit, con il ViviNova mi pare di essere tornato agli atomizzatori con lanetta, stilettate in gola e svapate al sapore di bruciato, niente Hit nemmeno andando in apnea per 10secondi a furia di tirare, l'atomizzatore del ViviNova passa da "affogato" direttamente a "sbruciacchiato" senza nemmeno darti un paio di tiri decenti, eppure l'ho fatto partire con tutte le accortezze, irrorato bene la resistenza, la wick, poi sono salito piano piano da 3.6v in su. L'ho provato fino a 5v, insvapabile da 4.5 in su, e insvapabile per la scarsezza di prestazioni da 4.5v in giù.

boccio completamente il ViviNova, proverò a rodarlo ancora un po' ma non credo migliorerà molto, considerato anche che con il DCTank ottengo grandi e bei risultati dal primo tiro a cartom nuovo a 3.6v, fino all'ultimo con cartom di un mese di vita a 4.2v.

probabilmente sarà il liquido che uso io che è 80%VG+20%H20, che potrebbe farmi pensare ad una inefficienza nell'irrorazione della resistenza, ma non ho ottenuto un tiro decente neanche quando la resistenza gorgogliava per tanto liquido. Ho provato anche a modificare il tappino in silicone, niente, o è affogato e fa poco vapore, oppure ti spara le stilettate di sbruciacchiato subito dopo pochi tiri.

farò un altro po' di prove con altre heads di ricambio a ohm diversi (quelle nel kit del Vivi) ma ho i miei dubbi che la cosa possa migliorare.

intanto mi preparo un altro ordine per una caterva di Cartom DualCoils da 1.5ohm per il mio DCTank delle meraviglie.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

bene continuo con i dct!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito

è sicuramente il liquido. Come me tanti altri non hanno mai avuto questi problemi. Oppure potrebbe essere un vivi nova "falso" e si sa che le prestazioni sono ben diverse (c'è proprio un thread su questo aspetto...)

p.s.
    è normale che faccia poco vapore quando la res è allagata

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito

ciao
    te dove li prendi i dual coils?
    dove si possono trovare forati anche a 3 buchi?
    e perdonami altra domandina, col dct da 6ml come si chiama la misura del cartom da inserirci?

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrSvap Visualizza Messaggio
    ciao
    te dove li prendi i dual coils?
    dove si possono trovare forati anche a 3 buchi?
    e perdonami altra domandina, col dct da 6ml come si chiama la misura del cartom da inserirci?
    io li prendo da YouCigarette, per il tank da 6ml sono questi qua: Cartomizzatore di ricambio per Dual-Coil Map Tank 510 da 6ml/3,5ml 1,5ohm - youCigarette.it

ho provato anche altri dual coils, quelli a tre fori, quelli con asola (na sola per davvero), ma nessuno mi funziona bene come questi qua, l'unico difetto che hanno è che devo allargargli il foro per poter svapare con il mio liquido VG, tolto questo difetto il resto è solo goduria.

---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:54 ----------

Citazione Originariamente Scritto da rafpigna Visualizza Messaggio
    è sicuramente il liquido. Come me tanti altri non hanno mai avuto questi problemi. Oppure potrebbe essere un vivi nova "falso" e si sa che le prestazioni sono ben diverse (c'è proprio un thread su questo aspetto...)

p.s.
    è normale che faccia poco vapore quando la res è allagata
    non è normale che faccia poco vapore a tutti i voltaggi anche quando è allagata, poi improvvisamente passa da allagata a sbruciacchiata dopo pochi tiri.

con il DCTank ci svapo in continuazione per tutto il giorno e non ho mai ottenuto una stilettata o una sbruciacchiata, anche quando c'è molto liquido continua a produrre tanto vapore, praticamente impossibile allagarli, se entra troppo liquido al massimo ti capita che spari delle goccioline dal drip-tip, ma basta girarlo in modo da lasciare scoperto il foro perchè tutto ritorni alla normalità.

non è che cerco il sistema perfetto, tutti hanno i loro pregi e difetti, ma peggio di così con il ViviNova che ho preso non poteva essere, magari è un falso, torno al mio dctank vero.

7. Il seguente User ringrazia :

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    più che una recensione vi do un giudizio:

montati entrambi sul Provari a 4.2v, non c'è paragone, con il DCTank ottengo molto vapore caldo e un ottimo Hit, con il ViviNova mi pare di essere tornato agli atomizzatori con lanetta, stilettate in gola e svapate al sapore di bruciato, niente Hit nemmeno andando in apnea per 10secondi a furia di tirare, l'atomizzatore del ViviNova passa da "affogato" direttamente a "sbruciacchiato" senza nemmeno darti un paio di tiri decenti, eppure l'ho fatto partire con tutte le accortezze, irrorato bene la resistenza, la wick, poi sono salito piano piano da 3.6v in su. L'ho provato fino a 5v, insvapabile da 4.5 in su, e insvapabile per la scarsezza di prestazioni da 4.5v in giù.

boccio completamente il ViviNova, proverò a rodarlo ancora un po' ma non credo migliorerà molto, considerato anche che con il DCTank ottengo grandi e bei risultati dal primo tiro a cartom nuovo a 3.6v, fino all'ultimo con cartom di un mese di vita a 4.2v.

probabilmente sarà il liquido che uso io che è 80%VG+20%H20, che potrebbe farmi pensare ad una inefficienza nell'irrorazione della resistenza, ma non ho ottenuto un tiro decente neanche quando la resistenza gorgogliava per tanto liquido. Ho provato anche a modificare il tappino in silicone, niente, o è affogato e fa poco vapore, oppure ti spara le stilettate di sbruciacchiato subito dopo pochi tiri.

farò un altro po' di prove con altre heads di ricambio a ohm diversi (quelle nel kit del Vivi) ma ho i miei dubbi che la cosa possa migliorare.

intanto mi preparo un altro ordine per una caterva di Cartom DualCoils da 1.5ohm per il mio DCTank delle meraviglie.
    nella mia breve esperienza di vivi nova ti posso dire proprio nel 1,8 ohm a 4,2 volt ho trovato la massima espressione di vapore, hit e aroma
    tieni conto che sei quasi a 10 watt di potenza e le wick dell'atom (se non sbaglio 4 da 1mm) devono pescare un bel po' di liquido quindi, come dice @rafpigna, la densità fa la differenza!

io per spingere fino a 4,2 uso una base di 70%PG+20%VG+10%h2o e rimane piuttosto "liquida" ma anche così ogni 2 svapate circa capovolgo il tutto per irrorare le wick

imho sconsiglio di modificare il tappino di silicone pena allagamenti di atom e di batteria, invece consiglio di regolare le spire della res con uno spillo perchè sono messe un po' maluccio...

spero di esserti stato utile....
    tre è numero perfetto... modestamente

9. Il seguente User ringrazia :

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stevu82 Visualizza Messaggio
    nella mia breve esperienza di vivi nova ti posso dire proprio nel 1,8 ohm a 4,2 volt ho trovato la massima espressione di vapore, hit e aroma
    tieni conto che sei quasi a 10 watt di potenza e le wick dell'atom (se non sbaglio 4 da 1mm) devono pescare un bel po' di liquido quindi, come dice @rafpigna , la densità fa la differenza!

io per spingere fino a 4,2 uso una base di 70%PG+20%VG+10%h2o e rimane piuttosto "liquida" ma anche così ogni 2 svapate circa capovolgo il tutto per irrorare le wick

imho sconsiglio di modificare il tappino di silicone pena allagamenti di atom e di batteria, invece consiglio di regolare le spire della res con uno spillo perchè sono messe un po' maluccio...

spero di esserti stato utile....
    proverò qualche altro aggiustamento, tuttavia se posso essere d'accordo per la mancanza di irrorazione non posso che essere deluso dal fatto che a qualunque livello si trovi l'irrorazione della resistenza non mi ha mai fornito un tiro gustoso e soddisfacente in quanto a hit, produzione di vapore e calore, per l'aroma non mi pronuncio perchè non li uso.

non è che non faccia proprio nulla di nulla, intendiamoci, è che in confronto ai DCTank che uso è praticamente zero.

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

proverò qualche altro aggiustamento, tuttavia se posso essere d'accordo per la mancanza di irrorazione non posso che essere deluso dal fatto che a qualunque livello si trovi l'irrorazione della resistenza non mi ha mai fornito un tiro gustoso e soddisfacente in quanto a hit, produzione di vapore e calore, per l'aroma non mi pronuncio perchè non li uso.

non è che non faccia proprio nulla di nulla, intendiamoci, è che in confronto ai DCTank che uso è praticamente zero.
    il problema è che hai ragione... tanto per la cronaca ho appena preso dal cassetto una res da 1.8 e gli ho fatto due foto....

Allegato 6479

vista da sopra già si nota la res spostata da una parte

Allegato 6480

senza silicone si nota meglio

Allegato 6481

e qui mi casca la Vision.... res spostata a sinistra

Allegato 6482

per dimostrare che è originale vision da 1,8 ohm

la cura è una sola, mettere a posto la res con ago e tanta pazienza... più una modifica: una volta centrata la res infilo l'ago tra una spira e l'altra, imho crei quel poco spazio che fa la differenza tra una res stretta troppo o troppo poco

una precisazione, di sicuro non "spacca" come un cisco in dripping di analoga resistenza ma regge bene i 4 volt anche lui...

ps che non me ne voglia @lordmatrix... ma ste head ultimamente mi fan tribolare e non poco...
    tre è numero perfetto... modestamente

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Scusa ma il paragone non regge...
    Visto che parliamo di cartom dual coil da 1,5Ω dovresti utilizzare una head vivi nova da 2,8Ω. A 5V devi iniziare ad aprire le finestre... altro che poco vapore e stilettate!
    D'altro canto invece neanche io sono rimasto contento di come lavora con liquido in prevalenza VG...

@Stevu82 effettivamente tutte le 1,8Ω a guardarle sembrano fatte con i piedi e tra la decina che ho di avanzo mai usate non c'è 1 sola head che sia a 1,8Ω
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    946 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,048
    Thanks ricevuti: 1,568 in 940 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stevu82 Visualizza Messaggio
    il problema è che hai ragione... tanto per la cronaca ho appena preso dal cassetto una res da 1.8 e gli ho fatto due foto....

Allegato 6479

vista da sopra già si nota la res spostata da una parte

Allegato 6480

senza silicone si nota meglio

Allegato 6481

e qui mi casca la Vision.... res spostata a sinistra

Allegato 6482

per dimostrare che è originale vision da 1,8 ohm

la cura è una sola, mettere a posto la res con ago e tanta pazienza... più una modifica: una volta centrata la res infilo l'ago tra una spira e l'altra, imho crei quel poco spazio che fa la differenza tra una res stretta troppo o troppo poco

una precisazione, di sicuro non "spacca" come un cisco in dripping di analoga resistenza ma regge bene i 4 volt anche lui...

ps che non me ne voglia @lordmatrix... ma ste head ultimamente mi fan tribolare e non poco...
    Vado un po fuori dall'argomento complimenti x la qualità delle fotografie, hai veramente una bella macchina Canon o Nikon se è Canon ai anche un obb. serie elle.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima