Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dual Coil Map Tank: sapore di bruciato

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Dual Coil Map Tank: sapore di bruciato

Quest'oggi ho ricevuto la spedizione dell'ultimo mio acquisto, un dual coil map tank ed una batteria ego VV passthrough.
    Il dct map è da 6ml, quindi il più grande disponibile, e l'ho subito provato per testarne l'efficenza e le potenzialità.

Seguendo le guide su internet e su youtube, ho rimosso il cartomizzatore al suo interno, ho riempito il tank con il liquido (circa un quarto della capienza) e dopo di che ho inserito alcune gocce all'interno del cartomizzatore (come le guide mi illustravano). Ho atteso mezz'oretta per far impregnare bene il cartomizzatore nel liquido, dopo di che l'ho collegato alla ego, lasciando la tensione a 3V.
    Ho fatto circa 5 tiri, ma di vapore niente, solo una leggerissima svapata ma che sapeva di bruciato.

Ho dunque rimosso il tip, ed ho versato all'interno del cartomizzatore un bel po di gocce (pensando che il problema fosse la secchezza del cartomizzatore).
    Ho atteso un altro po ed ho svapato. Questa volta di vapore ne è uscito, ma non come mi aspettavo. Sempre poco e dal sapore per niente gradevole (premetto che sto svapando liquido alla vaniglia privo di nicotina).

Dunque ho riempito ancora per una terza volta il cartomizzatore con il liquido (dai 10 alle 20 gocce). Ho svapato, e il risultato sembrava essere soddisfacente. Tanto vapore, come nei video recensivi su internet, ma la qualità del sapore non'è proprio eccelsa. E dopo una decina di svapate, ecco che ritorna il saporaccio di bruciato, con tanto di bruciore di gola.

Ora, premesso il fatto che questo liquido lo svapo sulla 510 filtro + atom ed il sapore è buono e sa di vaniglia, e premesso che la ego battery la tengo a 3V, quindi il minimo utilizzabile, cosa c'è che non va in questo dct map?
    E' nuovo, appena arrivato, è possibile che sia già andato? Oppure sbaglio io qualcosa?

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

Sembrerebbe secco, nel cartom per avviarlo ci va tanto liquido, poi se il foro in basso è troppo scarso la sua alimentazione ne risente e devi fare un bel po di tiri senza attivare la batteria... in questo caso potresti fare un secondo foro al cartom... ma non ti aspettare lo stesso sapore che sentiva prima, i 2 sistemi sono decisamente diversi direi...
    .....viva il Kangurotto !!!

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Hai inizializzato male il cartom. Questo dev'essere ben impregnato prima di usarlo la prima volta, non basta qualche goccia. Temo che ormai quel cartom sia da buttare.

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

Spesso parlano di 5 o 6 gocce, ma in realtà andrebbe riempito fino a che non sgocciola di sotto...
    .....viva il Kangurotto !!!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciriola Visualizza Messaggio
    Spesso parlano di 5 o 6 gocce, ma in realtà andrebbe riempito fino a che non sgocciola di sotto...
    Grazie per le risposte. Ho seguito il tuo consiglio ed ora funziona bene. Molto vapore e nessun sapore di bruciato (meno male che mi sono fermato in tempo ed ho consultato la vostra opinione, altrimenti lo avrei bruciato)!

Colgo l'occasione di questo 3d, senza aprirne un altro per una domanda semplice, chiedendovi: ma se poi volessi svapare un altro liquido dal sapore totalmente diverso, cosa dovrei fare? Devo lavare il cartomizzatore oppure posso inserirci tranquillamente le gocce del nuovo liquido da svapare?