Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Smok Screw Tank 6ml

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito Smok Screw Tank 6ml

Ancora preda della fase "ora lo provo.. chissà come è..." mentre cercavo qualche sistema tank che mi desse grande autonomia e possibilità di spendere poco per i "ricambi" o magari addirittura di poter rigenerare io stesso la resistenza, mi sono imbattuto in questo tank della Smok, chiamato "Screw Tank" ma esistente anche sotto diversi nomi.

Il mio l'ho preso da SteamTech, in Italia, per la modica cifra di 10,80€, che è una cifra addirittura inferiore ad un Vivi Nova. Onestamente non so se si trovi su altri siti italiani, comunque sembra che all'estero invece sia molto più "diffuso" (ad esempio su Gotvapes si trovanoa anche di vari colori)

Il tank,come si vede, è una specie di "clone" del Vision Vivi Nova dove però sono stati apportati dei miglioramenti:

- Capacità di 6ml (effettivi sono circa 5)
    - Tank in Polipropilene e non in Policarbonato (più resistente)
    - Filettature completamente in metallo
    - Resistenza inserita in un cup ceramico
    - Esistenza di teste di ricambio dual coil
    - Possibilità di rigernerare la resistenza come per il Vision Vivi Nova

Da un paio di recensioni che si trovano in giro ci sono pareri contrastanti: chi dice che il sistema è disastroso, non si alimenta bene, bisogna capovolgerlo di continuo.. e chi dice che invece è fantastico e molto meglio del Vivi Nova, basta fare una piccola modifica al tappino in silicone creando due piccole asole, perchè di serie il tappino arriva proprio a battuta delle wick (si vede bene anche in foto)

Quindi, per fugare tutti i dubbi, ne ho ordinati un paio, dovrebbero arrivarmi domani
    Mi farò un bel po di svapo nei prossimi giorni e poi vi aggiornerò sulle mie impressioni.
    sulla carta i vantaggi di un sistema così ci sono tutti: grande capacità, facilità di ricarica, vapore caldo (cup ceramico), head intercambiabili e addirittura, volendo, rigenerabili (anche con mesh...)

ci aggiorniamo!
    Ultima modifica di rafpigna; 03-01-2013 alle 12:55

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito Re: Smok Screw Tank 6ml

Ho sempre voluto acquistarlo per provarlo ma non l'ho mai preso. Sono curioso di conoscere le tue impressioni. Per adesso grazie!

≥ Inviato con il Droide in mobilità
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Eccomi qui, dopo oltre 24 ore di utilizzo, a descrivervi questo acquisto.

Iniziamo con le presentazioni.
    Come dicevo ho acquistato lo Screw Tank in Italia dal sito Steam Tech al prezzo di 10,80€
    Ecco come arriva la confezione. Lo Screw Tank è incellofanato, e all'interno è già presente una testina single-coil da 2Ohm
    Il costo di una testina da 2.0 ohm e di 2,65e
    il costo di una testina dual coil da 1.5 ohm è di 2,95€

Eccolo invece smontato:
    come si nota le filettature sia sui tappi sia sul tank sono completamente in metallo, corredate di o-ring in silicone.
    A differenza dei sistemi Vision, la parte intercambiabile non si compone della sola "head" , ma di tutto il tubo centrale, chiuso da un tappino di silicone.

come si può notare dalla successiva foto, all'interno del tubo centrale c'è un cup ceramico dove è alloggiata la resistenza. Nel caso di questa da 2 Ohm la wick è singola di circa 2mm

Come si può vedere il tappino di silicone va completamente a battuta della wick, strozzandola eccessivamente, considerando che non esiste sul tubo neanche una battuta in metallo ad evitare ancora più strozzamento quando viene inserito il tappo superiore (mentre ad esempio nei Vision c'è)

quindi ho immediatamente praticato due piccole asole in corrispondenza della wick stessa

Questa invece è la resistenza da 1.5Ohm dual coil. 3 wick da circa 1mm.

Finito il reportage fotografico passiamo alle impressioni d'uso.

Costruzione: la costruzione è sicuramente di qualità. Si percepisce sia dai materiali usati sia dalla qualità delle chiusure e delle filettature. Non ci sono giochi e non ci sono perdite. Anche le resistenze sembrano di buona qualità.

Ricarica: Neanche a dirlo, la ricarica è di una facilità disarmante. basta svitare il drip-tip oppure tutto il tappo superiore e si ricarica direttamente con il flacone contagocce. Viene dichiarata una capacità di 6ml ma in realtà ci stanno circa 5ml di liquido a meno che non si vogliano sommergere completamente le wick, cosa del tutto sconsigliata.

Utilizzo: qui veniamo alla parte "clou" del test e anche quella che mi lascia più dubbi.

Ho iniziato subito ad utilizzarlo con la testina da 2 Ohm. Caricato il tank con il mio liquido che conosco "molto bene" ossia Irish Cloud di Puff su base 50/40/10 a 9mg di nico, per avere subito un termine di paragone con i miei fidati Boge LR.
    Attendo 10 minuti buoni che le wick si impregnino per bene e diventino completamente trasparenti
    Controllato la resistenza e il provari segna 2.1Ohm. Ottimo. altro che 2.8 delle head vision che poi sono a 3,3....
    Imposto cautelativamente il provari a 3,7v e svapo. La prima cosa che noto è una abbondante produzione di vapore, tiepido già a quel voltaggio. L'hit c'è. L'aroma non è il massimo, c'è un retrogusto strano sotto, ma potrebbe essere normale a causa della wick e della resistenza nuove.
    La seconda cosa che noto è che il tiro è duro, parecchio duro per i miei gusti.

Salgo un pò di voltaggio, e vado a 4,2v. Il miracolo. Un nuvolone di vapore che non ho mai visto. Denso, corposo, persistente. L'aroma non subisce mutamenti, l'hit è davvero ottimo. Passano 3-4 secondi, svapo di nuovo e quasi muio a causa del sapore di bruciato.
    Capovolgo il tank per 2 secondi, svapo nuovamente, ed ecco di nuovo ottimo vapore e ottimo sapore.
    Questa cosa non mi convince, le wick hanno difficoltà a pescare.
    Rismonto tutto e allargo ancora di più le asoline sul tappino di silicone. Faccio un 5 minuti di svapo molto soddisfacente senza più sapori di bruciato ma ad un certo punto sento che gorgoglia insistentemente e inizia a produrre poco vapore.
    Faccio ulteriori prove ma, vi dico la verità, non sono riuscito a capire se a causa delle asole troppo grosse il liquido allagava la resistenza (e me lo trovavo tutto sulla batteria) oppure se quella era condensa. perchè, ebbene si, il sistema produce un po di condensa che va a ricadere sulla resistenza e sul tappino di silicone che infatti, quando ho smontato il tutto, era ricoperto di liquido.

Cambio allora tappino, questa volta non faccio asole, ma ecco che dopo soli due tiri si ripresenta il sapore di bruciato. Provo a capovolgere il tutto tra un tiro e l'altro e il problema non si ripresenta più. Si ripresenta invece il gorgoglio e allora ne deduco che non è un problema di liquido ma di condensa.

Decido di provare la testina dual coil.
    Ripeto tutte le operazioni fatte sopra, metto il voltaggio a 3,6v e svapo.
    resto piacevolmente sorpreso dall'abbondanza di vapore, sempre molto denso e corposo, dall'aroma che in questo caso sembra molto meglio, e dal calore al punto giusto, come un phantom.
    Alzo il voltaggio fino a 3,8v niente di esagerato, svapo, e brucio tutto. Ho provato a recuperare la testina ma ormai il sapore di bruciato aveva completamente impregnato la wick e non ho potuto fare altro che "sacrificarla" per l'esperimento di rigenerazione (vedi dopo)

Prendo l'altra testina dual coil che avevo ordinato e rifaccio la prova. Con questa riesco a salire fino a 3,9v.. a 4.0v già si sentiva odore di bruciato.

Ok, riprendo il tank con la testina single coil che avevo lasciato da parte ed è impossibile svapare, comlpletamente intasato di liquido/condensa.
    Pulisco tutto soffiando forte attraverso il drip tip e me lo porto dietro durante la giornata fuori casa.

Le prestazioni sono andate via via aumentando infatti sono riuscito ad arrivare senza problemi fino a 4,5-4,7v
    Per la condensa ho risolto come si faceva con il phantom, continuando ad aspirare per circa 1 secondo dopo aver spento , Per il sapore di bruciato invece non c'è stato verso.. ogni tanto mi capitava il tiro a secco. Bastava capovolgere per qualche secondo e la situazione ritornava a posto. Ho consumato circa due tank (10ml) senza notare differenze tra tank pieno e tank vuoto (il tiro a secco capitava indistintamente a prescindere dalla quantità di liquido nel tank)

Rigenerazione:
    Senza fare troppi giri di parole: non è possibile.
    Il cup ceramico è letteralmente "saldato" al polo positivo del tubo interno. Se provate a rimuoverlo, vi si sbriciola tra le mani. Oltretutto i fili della resistenza passano per due buchi nel cup ceramico da cui poi escono due fili NON resistivi.

Conclusioni:
    Il sistema sulla carta ha grandi potenzialità. E' costruito bene e sembra, con cura. Ha una grande capacità di liquido e produce notevoli nuvole di vapore caldo, denso e corposo.
    Purtroppo viene tutto vanificato dalla totatle instabilità delle prestazioni (tiri a secco) e dalla condensa che continua ad otturare il tubo interno.
    Davvero un peccato, perchè fino ad ora non ho mai provato un vapore così "bello" e denso.
    Inoltre, non essendo rigenerabile, perde un altro punto rispetto ai corrispettivi sistemi Vision.
    Con molto rammarico, non ve lo consiglio.

Allora, devo fare un piccolo aggiornamento. Il sistema funziona e va molto molto bene

Non so se è perchè ormai si è rodato per bene, non so se è perchè ho rimosso il conetto metallico nel tappino di silicone, ma ora va proprio bene

Vi metto un piccolo videino....

Chiedo ai mod se è possibile aggiornare il primo post...

Ultima modifica di bonzuccio; 13-01-2013 alle 23:53

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego vv varie + Evic
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 30 in 21 Posts

Predefinito

Grazie, avevo letto un po di quest'aggeggio, e come mi conosco avrei finito per prenderli, mi fai risparmiare 10€
    Ho smesso di fumare da quasi un annoi
    Ho Speso il doppio di quel che avrei fatto con le sigarette
    E continuo a perdere giornate alla ricerca del materiale perfetto

Banned
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Smok Screw Tank 6ml

Io l ho preso su ego2.pl costo 6 euro e qualcosa . Sono originali tranquilli . Ho fatto le asoline caricato e funziona da dio. Come tutti i sistemi a wick ogni tanto bisogna capovolgere ma nn ogni tiro solo quando si svapa per molto e intensamente . Io lo consiglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

@rafpigna direi che non c'è bisogno risulta molto ordinato così, in fin dei conti ci sono pochi commenti di intermezzo.
    Se vuoi però dimmi esattamente cosa devo mettere sul primo post... anche se mi ricordo che c'è un limite specifico in numero di immagini e faccine che si possono inserire non vorrei la cosa diventi più complicata addirittura del previsto

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

grazie @bonzuccio va bene così allora

---------- Post added at 22:26 ---------- Previous post was at 22:24 ----------

@bonzuccio comunque se è possibile aggiungere il post con il video al post con tutte le foto.. grazie.. altrimenti fa niente

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

dunque alla fine le impressioni sono positive?consigli o consigliate di provarlo?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

alla fine, tirando le somme, secondo me vale la pena. Dargli almeno un paio di cariche per andare a regime e togliere il conetto metallico.

certo rimane il fatto che non è rigenerabile e non mi pronuncio ancora sulla durata, però essendo come un phantom per chi vuole la resistenza si può pulire con vapore, vodka, dryburn...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

vedendo la foto rifare la resistenza non e' difficile,anche se non puoi togliere la ceramica

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima